martedì 13 giugno 2023

Scoramento

"Sarà operato entro luglio."
Ieri ho contattato il centro pre-operatorio per avere qualche barlume di informazione: pare che non succederà alcunché se non dopo il 20 settembre (giovedì,  al ritorno della responsabile, conferma).
Questa notizia mi ha procurato scoramento.
Certamente non sono così grave come persone che faticano a dormire o che sono bloccate. Tuttavia sono fermo e 'sta anca sbilenka continua a peggiorare: non poter camminare (meglio che non superi un quarto d'ora) è la minorazione che più pesa.
Tento di seppellire tutto con un frizzo che mio papà dice essere napoletano: meglio così che peggio!
Mi fa sorridere sempre.

10 commenti:

  1. Carissimo Uomo in cammino, la settimana scorsa mio marito è stato finalmente operato, era in lista d'attesa da novembre. Alla fine di maggio è stato chiamato per eseguire gli esami preoperatori. Dopo un mese lo hanno chiamato e avvisato di stare a digiuno perché lo avrebbero operato il giorno stesso dell'entrata all'ospedale. Poiché questi reparti il Sabato chiudono hanno pensato di levare il catetere quando non era ancora consigliato e mandarlo a casa. Purtroppo si è bloccato tutto e siamo tornati in ospedale, rimesso catetere e tornati a casa. Poi tornati in ospedale per rimuoverlo. Ha lavorato 42 ANNI IN FABBRICA E QUESTE OPERAZIONI SONO DOVUTE A CAUSA DELL'AMIANTO. Se non si è trattati con umanità quando si sta male, vuol dire che abbiamo toccato il fondo. Ti porgo i miei più sentiti auguri e vedrai che andrà tutto bene.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno mi consiglia di fare pressioni affinché mi facciano avanzare verso la testa della lista.
      Io non me la sento: ci saranno sicuramente persone più bisognose di me.
      Leggo di Vs. marito, MaratonetaGiò, ed ecco proprio una persona con gravità superiore alla mia. DETESTO non rispettare le code, avrei imbarazzi e sensi di colpa spiccati.
      Gli scossoni del bus mi fanno male ma finisce qui, per il momento.
      Buonasera

      Elimina
    2. Anonimo, scusa sei l'uomo in cammino?

      Elimina
    3. Sì.
      Da furbofono, su alcuni diari, questo compreso, non riesco più a commentare colla mia identità blogspotiana.
      Buondì
      UUiC

      Elimina
  2. "Meglio così che peggio" è vera saggezza: tenga duro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino qualche povero partenopeo inguaiato in una brutta situazione che si autoconsola. Non posso che sorridere.
      Buonasera Messer Vapore Sodo.

      Elimina
  3. Amico mio ... dopo i quaranta, cominciano gli acciacchi. Pure io ho i miei ... tengo botta ... ah.

    ===

    RispondiElimina
  4. Ti auguro vada tutto bene e l'anca torni a posto senza complicazioni. Un saluto e una preghiera.

    RispondiElimina
  5. Magari prova a richiamare tra un po', forse qualcuno rinuncia, capita.

    RispondiElimina
  6. Mi devo forse scusare per lo sfogo.
    In effetti ci sono persone messe molto peggio ed è bene rimanere pazienti, quindi forti.
    Grazie per il sostegno.
    Buondì

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.