giovedì 15 giugno 2023

Seratafrocia



Martedì sera sono uscito, con Rosa Canina, ad una pizzata frocia,un compleanno, suoi amici ex colleghi, amici di amici, etc. , con qualche persona etero in mezzo.
Ho rivissuto, dopo un buon cinque lustri quelle atmosfere, caratterizzate da gaiezza, ilarità (a tratti forzata)  voci effeminate, alcuni gesti carichi, enfatici.
Persone colte, abbienti, cosmopolite. Le comunità chiuse/numericamente esigue, come quella del tango, spesso condividono il girar il mondo: devi divorare km se vuoi incontrare qualche tuo simile, in qualche posto lontano incontrano l'anima gemella.
Tra l'altro uomini di bella presenza, direi un vero peccato che le donne se li perdano.
Per me un tuffo nel passato quando, per balli/danze - uh come percuoteva, pulsava la calda Chicago house! - frequentai alcune disco modaiol-frocio-tendenziali e dolce vita al contorno. Sorrido perché nelle loro conversazioni salottiere si chiamavano, non di rado, proprio usando il termine di froce.

Per la maggior parte del tempo ho ascoltato: non ho potuto non notare alcune uscite secondo gli stereotipi, i luoghi comuni che caratterizzano tutte le cricche fortemente connotate.
Ho notato anche affermazioni decisamente politicamente scorrette: uno di essi ha accennato alla severità dei suoi giudizi come docente universitario, al problema della manica larga, ai disastri che già arrivano colla squola inklusiva. Un signore elegante dai modi garbati, con uno strano contrasto tra modi  conservatori e una voce effeminata, mi viene in mente il pugno di ferro in un guanto di velluto.
Ancora, un altro, col suo arcasmo tagliente su animalisti infantilizzati, adulti che fanno richieste assurde, metafisiche, completamente fuori luogo e/o di cattivo gusto, per i loro animali da compagnia.

Ideologie, valori , politica, fendono le comunità,  anche quella  omosessuale. Mai capito come si possa pensare a forze politiche basate su una caratteristica (automobilisti, LGBTxwww+×÷=bizbuzK#, cacciatori, ÷Europa, etc.: cosa ne pensano i +europisti sul consumo del suolo? i LGBxybvkisti sul conflitto statunitense contro Europa e Russia? etc.)
Le simpatie per quei modi enfatici, gai, caricati, si sono sbiadite. Sorrido ancora, ma sono più distaccato: penso e sento che sono persone, alcune in gamba, altre meno. Modi e usanze personali mi lasciano algido, disinteressato.
La coppia di amici di Rosa Canina, verrà a trovarci: sono persone interessanti, non perché sono froci.

9 commenti:

  1. e mentre il bobbolo si erudisce sull'esistenza frocesca i paraculi, nullatenenti all'occhio del fisco, requisiscono le case pubbliche e le mettono a rendita mejo de don Ciccio giù in terronia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare che il rapimento della bambina a Firenze sia avvenuto in uno di quei contesti di degrado completo (che mandano in visibilio i sinistranti delle kontaminazioni senza se e senza ma), lotta tra bande di invasori che... gestiscono le okkupazioni delle case okkupate.
      Sembra una battuta, una goliardata, robe da non crederci e invece, sospetto che non si vada lontano dalla realtà.

      Elimina
  2. Se Rosa Canina e l'UUIC, avete deciso d'invitarli, vuol dire che la loro compagnia è stata piacevole. Ciao

    RispondiElimina
  3. quando mi capitano serate del genere ho sempre l'impressione di assistere a una rappresentazione teatrale, poi penso anche alle contrapposte serate etero in cui i maski alfa esibiscono il loro testosterone a suon di figa-calcio-motori... alla fine è difficile trovare gente che per sentirsi a proprio agio sia capace di vivere senza adottare gli stereotipi imposti dalle cricche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, spesso gesti carichi, enfatici, come in un certo tipo di teatro (che mi garba assai poco).
      Siete in gamba, Pier, nello spaziare sugli argomenti: non e' da tutti.

      Elimina
  4. i LGBxybvkisti sul conflitto statunitense contro Europa e Russia?

    La gran parte tifa per la giunta kievana.
    Il mainstream gli ha raccontato che Putin è omofobo : la plebe incapace d'intendere e volere ci ha creduto subito e ci crede, e i capetti ci hanno marciato perché avere qualcosa di cui lagnarsi, un capo d'accusa in più da usare contro la società eterosessuale e patriarcale blah blah per loro è sempre utile e redditizio.

    Quella occidentale è una società infrocita.

    ===

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Canada e altrove hanno GROSSI problemi con gli immigrati islamici.
      Qui, dalla morte di Teo Van Gogh, sappiamo molto bene come finira' e come finiranno.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.