martedì 12 marzo 2024

Caro diario

Caro, diario, che richiami la mia attenzione.
Volevo salutarti.
È un periodo in cui sono sotto pressione.
La maggior parte dei lavori inerenti casa (legna, spesa, bucato, buona parte delle pulizie, cantina, ...) sono (solo) sulle mie spalle, ora. Rosa Canina ora ha almeno ripreso a muoversi, non più sulla sedia a rotelle, dopo la caduta, la frattura e la distorsione al ginocchio, ma resta con un braccio ingessato.
Arrivo ad essere senza tempo per me, sempre tardi.
Aggiungo che la accompagno alle numerose visite ed esami previsti dal suo lungo e complesso "piano clinico".
Aggiungo i miei esercizi di fisioterapia, così, oggi, arriverò al lavoro tardi, finirò tardi, eccetera eccetera.
In questa catasta di incombenze c'è ne sono alcune positive: ho ripreso, ieri, a studiare tango, sabato ho fatto un "saltone" alla mia milonga del cuore.
Queste sono piccole grandi gioie come, paradossalmente, prendermi cura della mia amata Rosa Canina, così fragile, mi intenerisce. Riusciamo a farci delle grandi risate, a casa, tra i nostri siparietti e il prenderci in giro.
Chiudo che devo scendere e incamminarmi verso l'ufficio.

5 commenti:

  1. E' un periodo duro, che spero si risolva il prima possibile.
    Perché aver tutto sulle proprie spalle pesa, è inevitabile. Per fortuna siete così belli insieme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa mattina, ad esempio, mi sono accorto che ho parte dei pavimenti veramente lerci. Questa è una cosa che mi dà molto fastidio, detesto disordine e sporcizia.
      Semplicemente non sono riuscito anche pulire la mia parte di casa.
      Mi dà molto fastidio, purtroppo.
      Oggi mi partono almeno quattro ore per menate diagnostiche. Sono qui sul diario ma le cose al lavoro e a casa si accumulano.

      Elimina
  2. è una salvezza avere, nei momenti di concrete difficoltà, un interesse a cui pensare mentre si è costretti ad altro e a cui dedicare rari ritagli di tempo, che sia il tango, il blog o l'andare per funghi.
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo fine settimana, ho dedicato parte del pomeriggio e la sera di sabato al tango, andate in mona, per dirle alla trentina-veneta, molte delle faccende domestiche.
      Rosa Canina tornerà a essere laboriosa, come prima (paradossalmente, ora, questo, è un problema perché quell'ammontare di lavoro non c'è).

      Elimina
    2. Questo fine settimana, ho dedicato parte del pomeriggio e la sera di sabato al tango, andate in mona, per dirle alla trentina-veneta, molte delle faccende domestiche.
      Rosa Canina tornerà a essere laboriosa, come prima (paradossalmente, ora, questo, è un problema perché quell'ammontare di lavoro non c'è).

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.