domenica 30 luglio 2017

Catatonia con pollo e patate al forno



Giovedì sera è venuta all'ameno paesello. Ci eravamo incontrati in stazione. Io ero in stato catatonico, come mi succede spesso dopo una giornata di lavoro pesante. Io devo uscire dal lavoro e mi serve del tempo. Così l'incontro prima in stazione e poi sul treno è iniziato con una serie di sbadigli e di miei sguardi persi nel vuoto.
Le ho cucinato un quarto del pollo bioruspante comprato mercoledì sera dal cattocontadino cocomeriano del GAS. Fatto al forno, con le patate, una semplice e fresca insalata, il radicchio che ella aveva portato con i pomidoro e il cetriolo del GAS. Poi quel buon barbera del "mio" vignaiolo...Cena appetitosa... anche troppo, ci siamo abbuffati. Andati a letto dopo un po' di conversazione e... mi sono addormentato di schianto. Dormito male, un po' per la cena abbondante un po' per il caldo.
L'indomani sveglia sua alle 5:40, doveva andare in Svizzera per un impegno. E' stata, per me, una giornata tremenda, al lavoro, a causa della stanchezza.
Venerdì mi ha scritto e, tra le altre cose ho notato un qualche disappunto: lamentava mancanza di confidenza e qualche atteggiamento un po' rigido.
Io soffro la quotidianità, però non ho avuto intenzione di nasconderla.
Le avevo risposto che non c'è stato tempo, energia per romanticismo, per coccole, per libido. per qualcosa di erotico e che io soffro la quotidianità nei rapporti (anche se ritengo che cucinare, ad esempio, sia un segno di attenzione, ma non è erotico o almeno non lo è in modo diretto, esplicito). Poi, fatto così... ero proprio cotto, sbadigliavo. Tornare al lavoro dopo qualche giorno di relax, quando il cortisolo è diminuito è... molto dura.
Io non mi lascio molto andare, tengo il freno a mano un po' tirato. Non vorrei alimentare fuochi di paglia. Intendiamoci: vorrei un fuoco, ma non di paglia. Ecco, _civa si è accorta di questo, ha usato un'espressione proprio come "col freno tirato".

La cosa buffa (e molto femminile) è che mi ha a sua volta risposto chiedendomi perché mi lamentavo.
Già, la crapa delle femmine e le sue spirali.

25 commenti:

  1. Ed ecco il primo passo perché finisca esattamente come con _mlero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con _mlero avevo soffiato sul fuoco. Poi rivelatosi di paglia.
      In ogni caso non so se durerà o meno e non mi interessa.
      Qui e ora.
      Se sarà una storia più duratura ben venga. Altrimenti va bene lo stesso.

      Elimina
    2. In ogni caso alcuna premonizione non ha alcun senso.
      Stiamo o state parlando di tutto o di niente.
      Se avessi scritto di sesso passionale lungo tutto la notte un commento avrebbe pouto essere :- Ecco un nuovo fuoco di paglia.
      Se fossimo andati al cinema :- Non hai nulla di meglio da fare a casa tua?
      E via dicendo.

      Elimina
    3. Uuic però se hai fastidio scrivi di montagna e passeggiate.... Già hai fatto un commento da me che non c'entrava un cazzo col mio post.. adesso ti indisponi per i commenti. Nel momento in cui condividi i cazzi tuoi la gente si fa i cazzi tuoi

      Elimina
    4. Mai scritto che bisogna essere dei camomilli.
      Ho scritto e sempre sostenuto che è necessario argomentare e farlo con logica.
      Poi io mi pongo anche sul registro, sullo spirito sul quale viene posta la conversazione.
      Io ritengo che ci sono molti casi nei quali non sono le certezze ma i dubbi, i non so e i vedremo gli unici commenti sensati.
      Poi se una persona scrive sentenze e premonizioni mi diverto a smontarle.

      Elimina
    5. E poi la realtà smonta te... ehhhh...

      Elimina
    6. Quando e in cosa mi avrebbe smontato?

      Elimina
    7. Ma non lo so... in tutte le storie che sono colate a picco come da previsioni per i tuoi comportamenti sempre uguali a se stessi e chiaramente fallimentari? Per esempio eh...

      Elimina
    8. Colate a picco!?
      Sono storie che sono finite, alcune sono state ore, altre anni, altri mesi, altre giorni altre nulla.
      Fallimentari?
      Sono tuoi termini e percezioni, non miei. Non riesco a condividere codesto pessimismo.

      Elimina
    9. Non è pessimismo Uomo, sono fatti. Cose accadute. Tua storia personale.
      Al solito ti costruisci un universo in cui PUFF tutto cambia perché ti è più comodo.
      Chissene ma non stupirti se diciamo quel che diciamo.

      Elimina
    10. Il fatto che ci siano state delle storie che sono iniziate e finite è un fatto.
      Qualificare le fini come fallimentari, colate a picco, etc. sono tue proiezioni e sensazioni.
      La storia con A-Woman fu intensa, importante, a tratti eccessiva e soffrii quando finì. In altre occasioni no.

      Elimina
    11. Ah perché quando alla fine di una storia una ti dice che non vuole avere mai più a che fare con te non è un brutale fallimento? Dai su.

      Elimina
    12. No.
      Umanamente mi dispiace che _mlero l'abbia presa così male. Quando c'è un sbilanciamento così forte nel coinvolgimento in una storia, per la persona lasciata è molto dura.
      Seguono reazioni di difesa del tutto comprensibili.

      Elimina
    13. Ed eccoci alla negazione della realtà. Sei preoccupante ma sul serio.

      Elimina
    14. Preoccupati pure, se ti fa piacere.
      Ritengo sia un buon segno.

      Elimina
    15. Per chi ti orbita intorno mi preoccupo.

      Elimina
    16. ma no uomo, nessuno si preoccupa. siamo entità quasi sempre solo virtuali, anche se ci conosciamo da tempo. per non parlare di chi ti sta intorno (figli, fidanzate, gasisti ecc.....). quindi non credo che Ala si preoccupi. ma nell'era della socialità (i blog vengono prima dei social, e sono decisamente più portatori di vicende di vita vissuta) ci si "appassiona" per le storie, un pò come quando si guarda una fiction televisiva.

      di base emergono le differenze, che di per sè non significa nulla. per giunta c'è molto romanzo, per l'appunto. bisognerebbe vedere se a come ti descrivi coincide l'effettività della persona. secondo me non sei così eccessivo e ti fa piacere raccontarti in questo modo. un pò naif, un pò grunge, un pò hippy, un pò tardoromantico, un pò fascioleghista. troppe, veramente troppe caratteristiche per essere credibili.

      in fatto di donne, delle tue donne, la vedo in molto semplice. _mlero era una cozza, non ti piaceva, comandavi tu, ad un certo punto ti sei rotto il cazzo ed è andata come è andata. questa _civa è meglio, ti fa un pò sangue ma non sai come gestirla, non del tutto almeno. ma se anzichè queste due colei che frequenti è _tra, il cagnolino scodinzolante saresti te. molto ma molto scodinzolante. come lo sei stato all'epoca.

      Elimina
    17. I lettori osservano me e commentano, io osservo i lettori dai commenti e commento.
      I nomignoli coloriti e sagaci non mancherebbero.

      Elimina
  2. Questa volta sono d'accordo con Uomo. La seraya stanca ci sta. E soprattutto il "qui e ora". Io lo chiamo anche "navigare a vista".. senza aspettative. Si vede. Senza escludere nulla ma nemmeno montarsi la testa o farsi film mentali. Certo.. i precedenti lasciano poco sperare, Uomo :D ... però... appunto, sono precedenti. Chissá.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me rifuggere da estremismi, dal super uomo erotico è una sorta di ... trasgressione. Quindi 'sta normalità è fatta anche di serate nelle quali non c'è alcun erotismo diretto.
      I precedenti!?
      Da quando scrivo ci sono stati
      o - una storia di cinque anni con A-Woman
      o - La Rossa
      o - l'orgetta con _ira
      o - la sbandata con _tra
      o - le uscite con _sketti, quelle con _polfi
      o - periodi anche lunghi di passione, studio e pratica, per il tango, senza donna alcuna,
      o - i sei mesi con _mlero
      Dai flirt alla storia di cinque anni, dall'orgia alla sbandata. Quale conclusioni si potrebbero trarre da questo fritto assolutamente misto?

      Elimina
  3. C'è poco da fare -- quando uno è scoppiato, è scoppiato. Non farti troppi problemi, una persona che non capisse questa ovvietà sarebbe una persona di poco spessore o poco interessata. Chi cerca una giostra vada a Gardaland, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sfugge che chi cerca immancabilmente la giostra qui è lui. E costruisce una sua realtà parallela in cui è tutto lineare e ameno e pacifico.

      Elimina
    2. Alahambra, non ho MAI scritto o ipotizzato o apologizzato alcunché del genere.
      Una osservazione ricorrente è che la vita è fatta di contrasti che comprende la giostra o le montagne russe e lo starci fuori, lo spuntino o il banchetto e il digiuno.

      Elimina
    3. _civa mi ha scritto che è normale talvolta uscire "cotti" dal lavoro e non avere energie o tempo per attenzioni, cure, erotismo.
      Devo dire che non abbiamo parlato e che alcune cose non mi sono chiare. Si era lamentata di mancanza di confidenza e di alcune rigidezze e poi, come ho scritto, mi aveva chiesto perché mi lamentassi.
      Comunque ne parleremo de-visu nei prossimi giorni.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.