lunedì 12 novembre 2007

Pieno di ghiande

Ho scostato gli scuri, stamattina. C'erano cinque daini sotto casa, alla quercia. Ciomp ciomp, vedevo le guance gonfie e l'attività mandibolatoria  i culi bianchi e le orecchie attente a percepire ogni rumore. Avevano udito pure l'apertura degli scuri, ma non hanno capito dove fossi.
Ieri li avevamo visti insieme, dalla finestra. Le avevo detto che colla polenta sarebbero buonissimi. Mi ha dato dello scemone, a lei non piace la carne di capriolo, cervo e neppure quella di daino.
Pieno di gioia.

8 commenti:

  1. Incredibile, gioisci a mangiare i cadaveri, di altri esseri viventi ?



    Scerzi a parte, la mia opinione:

    Dovresti considerare, che forse a vivere e capire di più gli animali, potrebbe portarti un arricchimento culturale. Hai mai osservato quante e quali sono le specializzazione degli animali nel fare le cose quotidiane...cacciare(tecnica), evitare l'uomo(di norma assassino), ecc...forse un pò di sana NATURA, non farebbe male a l'uomo sapiens-sapiens.

    un saluto da un taoista.

    RispondiElimina
  2. Preferisco mangiarli cadaveri che vivi...



    Scherzi a parte. Fui sul punto di diventare vegetariano nel 97. Poi vidi Urga di Michalkov. Poi molte altre letture e riflessioni.

    Sono poco carnivoro ma lo sono e talvolta il mi corpo mi da proprio un segnale che vuole carne.

    Ora, sarebbe un discorso molto lungo. Che l'Homo Sapiens sia il peggior parassita del globo terracqueo, nessun dubbio. Nessuna altra specie è riuscita a far estinguere così tante forme di vita, nessun essere vivente è riuscito a depauperare l'intero pianeta come abbiamo fatto noi.



    Come scrivi nel tuo luogo, la Natura ha una morale, forse l'unica.

    E nella mia morale c'è anche quella di essere predatore, sia pur un minimo.

    RispondiElimina
  3. oggi a pranzo:

    il cadavere di una carota. di una patata. di due zucchine. al vapore.



    una porzione dei cadaveri mescolati di moltissimi chicchi di grano. spighe mancate. speranze stroncate sul nascere... cremati insieme a acqua e sale.

    praticamente un'ecatombe.



    l'altro giorno invece sbadigliando ho mangiato un moscerino vivo.

    deve essersi sentito come Giona.



    i suoi amici scriveranno un libro sacro sulla sua esperienza.

    RispondiElimina
  4. Ma falla finita. I Daini sotto casa. Ma come si fa a raccontare una panzana del genere.

    RispondiElimina
  5. x DianaLOve:

    Bella.



    x purelust:

    :)



    x utente anonima (trolla):

    Sciocca e pure arrogante. Non sai nulla, scrivi a vanvera.

    RispondiElimina
  6. i daini sotto casa?

    meraviglioso....!

    ma dove vivi? in un bosco?

    ;-)

    buon lunedì.

    RispondiElimina
  7. > I Daini sotto casa. Ma come si fa a raccontare una panzana del genere.

    Ho che ho importato questo post (che era su splinder) e che mi sono studiato un po' di ungulati e me li sono osservati pure, devo dire che probabilmente erano caprioli e non daini. I daini sono più in là, nella parte sommitale della valle, non qui.
    La trolla aveva ragione anche senza esserne consapevole, anche non avendola.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.