venerdì 14 dicembre 2007

Piccole canaglie in cucina



Io una parte degli ingredienti, il resto lo hanno preparato loro. Poi qualche dritta. UnBambino e il suo piccolo amico hanno preparato la ciambella al cacao e fruttasecca. Tutti allegri e impegnati mescolavano, commentavano, aggiungevano...
Ora mi ricordo che UnBambino durante mi ha chiesto: ma il piccante nelle torte va bene? 'azz, che domanda (stavo pensando alla nuova pasticceria, i nuoi abbinamenti del gusto, gorgonzolae  cioccolato, cacao e peperoncino). Gli ho risposto. Poi sono andato a sistemare la legna per il fuoco e altre cose, sono tornato che continuavano  a mescolare decisi.
Stamattina ho assaggiato la torta. Ed era decisamente piccante.

1 commento:

  1. Meraviglioso! Molto meglio della sottoscritta che a 20 anni suonati rese immangiabile una teglia di biscotti per eccesso di agente lievitante (=> bicarbonato di sodio)...

    Sperimentare, anche in cucina, è importante... se si comincia così presto è fenomenale!

    Poi, assaggiando i propri pastrocchi, si migliora.

    Almeno, nel senso del proprio gusto :)

    Anna

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.