venerdì 21 dicembre 2007

Bel match

Mi sono rivolto ad una psicologa specialista in infanzia, famiglie separate, casini genitori - figli per la questione dei non rapporti con AWKid. Mi aveva già dato una mano per le questioni di separazione e di come gestire i casini provocati dalla madre di UnBambino.
Siamo finiti a parlare di UnaCoppia. E quindi del nostro sesso, ovviamente. Bel match, già.

  • per i rapporti con AWKid solo A-Woman può fare qualcosa
  • non siamo una coppia
  • non abbiamo un progetto
  • l'aborto è un sasso nei nostri meccanismi
  • il sesso di gruppo è una perversione
  • il sesso non è il fondamento di una coppia (!?)
Mah.  Direi che non ci siamo proprio.
Sono perplesso. Ha un approccio tradizionale, morale. Se dovessi pensare ad una consulenza in termini di sessualità penso a consulenti neotantrici, come gli Zadra.
Sono curioso, quasi una provocazione, mi prende 'sto confronto polare. Per quello ho deciso che ne parleremo ancora. Ma ha senso una lotta con una psicologa?
Ma lei cosa vuole? mi ha chiesto.

P.S.
Ora scelgo un'immagine... mumble mumble, "bel match"... pugilato... guggliamo un po', immagini, scrivo ring, invio... la prima immagine che appare, in alto a sinistra è questa.
Segni.

18 commenti:

  1. Beh, è vero: il sesso non è l'unico e solo fondamento di una coppia. Sarebbe meno impegnativo e più divertente fondare mille coppie allora: si scopa con chi si vuole e tanti saluti, senza impegno.



    Il sesso è un aspetto fondamentale, ma se manca tutto il resto........

    RispondiElimina
  2. Il sesso nonè il fondamento di una coppia? Ah no!?

    Chiccolicca, guarda, se c'è una cosa che indica INEQUIVOCABILMENTE la salute di una coppia è la sua sessualità.

    Il primo segno che una coppia non è più una coppia è il deteriorasi della sia vita sessuale.



    Una coppia che non ha una viva, solida e vispa base sessuale semplicemente NON è una coppia. Punto.



    Certo che ci può stare molto altro. Ma anche molto altro. Ci può stare anche in una coppia di colleghi, di appassionati di danza, in una coppia di melomani, di soci o di giocatori in una stessa squadra, in una coppia di amici o di fratellosorella.



    Ma il fondamento di una coppia è il sesso.



    Se non c'è quello non c'è la coppia. Almeno non alla nostra età. Oltre i settanta cambiano forse un po' le cose, ne ripaleremo, se mai.

    RispondiElimina
  3. Tutto vero quel che dici man, ma la verità è che il fondamento è basato sull'attrazione dei due, sesso a due e non di gruppo. Altrimenti ha ragione chiccolicca, che senso ha? scopa con chi ti pare, punto e basta!

    RispondiElimina
  4. avete tutti ragione; se scompare il sesso entra in crisi, ma se scompare il sesso ci sono altri problemi che precedono il calo del desiderio. E sul sesso di gruppo, diciamola come vogliamo, ma se si è più di 2 non è una coppia.....ma su questo sapete già come la penso. sull'aborto non mi esprimo, può essere motivo di disgregazione ma anche di avvicinamento....dipende....

    RispondiElimina
  5. Io dico semplicemente che se il fondamento della coppia è il sesso..... allora sono stata l'altra metà della coppia per una sera ogni tanto e con persone diverse :-D

    Per me la coppia è fatta di rispetto, di sesso, di coccole, di discussioni, di futuro insieme, di camminare mano nella mano in una strada comune e miliardi e miliardi di altre cose.

    Dire che il sesso è il fondamento della coppia lo trovo un pò squallido; se invece mi dite che il sesso è il ''termometro'' della coppia, allora siamo d'accordo.

    RispondiElimina
  6. Buone Feste a man...che ti portino consiglio.............;)

    RispondiElimina
  7. La mia esperienza con la mia ex-moglie è che la parte sessuale non è andata in crisi, nonostante la coppia lo fosse. Ci siamo dovuti auto-imporre di smettere di fare sesso insieme perchè ci stavamo lasciando e convivevamo solo in attesa che io trovassi un altra sistemazione.

    Forse il nostro è stato un caso anomalo, ma non sempre il sesso è quello che va in crisi per primo.



    _zzzz

    RispondiElimina
  8. Forse un po' provocatoriamente, ma anche no, voglio fare l'alternativo bigotto.

    Qual'è il fondamento della coppia? Sesso, amore, intesa, coccole, intrigo,... Potete discuterne per una vita, ma avete ragione tutti e nessuno, perchè parlate di cose astratte, alte, non concrete.

    Se andiamo all'essenza, se tagliamo ogni orpello mentale, se guardiamo la natura il fondamento di una coppia sono le difficoltà e i figli.

    Finita la passione, l'innamoramento, perchè finiscono, perchè si resta insieme?

    Per affrontare insieme le difficoltà della vita e per crescere i figli.

    Il film "La marcia dei pinguini" mostra uno degli esempi più eclatanti in natura di coppia unita, coesa. Che cosa la unisce: l'ambiente ostile, la difficoltà di crescervi i figli.

    Le difficoltà uniscono, legano, fanno stringere vicino le persone.

    Guarda caso ora che il benessere e la tecnologia ci hanno reso la vita più facile, le coppie, le famiglie, ma nache la società si disgrega.

    L'attrazione e il sesso, nella loro essenza, sono meccanismi naturali finalizzati alla riproduzione, alla salvaguardia della specie. Siamo animali anche noi uomini.

    Chiaramente ho forzato molto la mano in questo discorso, ma penso anche che ci sia un fondamento valido che spesso dimentichiamo.

    Da questo al sesso barocco ci sono poi un'infinità di sfumature intermedie.



    Ciauzzzzz

    _zzzz

    RispondiElimina
  9. Poca voglia di lavorare oggi :-)



    Ripensandoci, anche se il sesso è fondamentale, non penso che possa essere una base solida per una coppia. Lo può essere per una coppia di amanti, che appunto vogliono amarsi, sperimentare, ecc. Ma in questo modo il sesso, barocco, di gruppo, ecc diventa una passione comune, una ricerca, come può essere la danza, l'alpinismo, ecc. Può elevare, far crescere, come possono tutte le passioni forti, intense. Le passioni comuni uniscono, aiutano, ma non sono le fondamenta.



    _zzzz

    RispondiElimina
  10. Siete davvero fuori (strada e testa):

    il fondamento della coppia è il caso.

    RispondiElimina
  11. x utente anonimo (#3):

    x Francesco071966:

    Sesso di gruppo.

    Io non ho mai scritto che il sesso di gruppo è il fondamento di una coppia. Dico che essendo un mio desiderio molto forte (ed una sua fntasia,la più forte) devo gestirlo nella coppia, se vogliamo renderlo un'opportunità e non una mina.



    x Chiccolicca:

    L'erson ella sua completezza è fatto di sei aspetti fondamentali (v. chakra). Il primo, non a caso, è la sfera genitale. Il muladhara è associato a... al radicamento. Alle basi, quindi. E' così anche nella arte marziali. Parti dal radicamento.

    Sopra di questo viene il resto.

    Se non c'è il sesso genitale, lussurioso, selvaggio, si può essere molte cose a due, ma NON si è una coppia di amanti carnali.

    Il fatto di trovare squallido il sesso genitale è un problema che riguarda tutti: sono secoli e secoli che ci hanno martellato fin da piccoli che quello è sporco e peccato e non vabene. Appunto, che è squallido.

    Eppure senza la genitalità avremmo la perversione di un...albero senza radici. Una cosa del tutto innaturale e patologica.

    Sul 1o chakra sta tutto il esto. Non c'è quello, il resto è campato per aria.



    x Vaniglia78:

    Grazie. Buone feste anche a voi.



    x _utenta anonimo (_zzzz):

    Mmmmhhh...

    Quando mi parlavi non era esattamente quello. Cmq è vero: il sesso può anche seguire il resto,diepnde quanto sono forti le altre componenti del rapporto. Ma prima o poi si arriva a quello.



    Il resto?Interessante, ne parlremo in auto. Sarebbe un disocros lungo, ottima provocazione.



    x vampyr8:

    Anche a te.



    x Sonorson:

    Coppie casuali.... :)

    RispondiElimina
  12. non e' semplice "trovarsi", vero aMan?

    il sesso e' il fondamento, ma non va bene neanche cosi' se non si trova una forma di complicita'.

    RispondiElimina
  13. x apepam:

    Non credo di aver capito il tuo commento.



    x Francesco071966:

    Anche a te.

    RispondiElimina
  14. Un bel passo

    [..] 03/01 18:12 A-Woman wrote: [...] Sono un po' cotta, ora un po' di riposo, tanti tanti baci. Sono contenta che 6 rimasto a dormire su, è un bel passo avanti. :-) Ci sarebbero molte cose da dire.Giorni di struggimento e di mancanza, tutto ci&ograv [..]

    RispondiElimina
  15. Le passioni non si spengono se alimentate nel modo giusto..

    Chiaro che accendere un rapporto sbocciato dall'amicizia è una cosa

    mantenere viva una passione accesa già di suo un'altra..

    Ciò che unisce sono le attitudini e le inclinazioni naturali,unite alla voglia di continuare il cammino insieme..

    I figli a volte uniscono in altri casi separano..Dipente...

    Ciao a tutti e buon anno

    RispondiElimina
  16. I figli? Mah, una volta erano i preti a consigliare di far figli alle coppie in crisi.

    Si aggiunge l'aspetto terapetico alla zootecnia umana.

    Solo delle menti bacate e perverse possono concepire questo genere di cazzate, usare degli innocenti come medicamento di coppia.

    Mah...

    Cazzate pretesche a parte, è la coppia che deve mantenersi sana viva, vispa e amorosa per garantire un buon ambiente ai piccoli che NON hanno scelto di essere messi al mondo.

    L'alimentare la passione è una di queste cose.

    Cosa consigli, a proposito?

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.