martedì 30 aprile 2013

Demagrazia

Pare che il primo problema d'Italia sia l'IMU e come primo verrà trattato. Abolizione dell'unica tassa equa e locale e con esenzioni per i poracci, più salario per le famiglie bisognose. Non è dato di sapere con quali risorse. Il ciellino Lupi alle infrastrutture è la celebrazione del lemon capitalism distruttivo a base di infrastrutture nefaste ed inutili, di edilizia selvaggia e di altre distruzioni simili. La demagogia dilaga,"la botte piena e la moglie ubriaca" è lo straordinario risultato di questa demagogica democrazia per scemi. La demagrazia torna ad essere il pilastro centrale di questo sistema 5. B. che si candida ad essere padre padrino costituente è la beffa, il sarcasmo nei confronti degli organismi ospiti.
La vicenda del panfilo del Riccardo è emblematica: i leghisti tiravano monetine a Bettino Craxi e ora il primogenito di Umberto Bossi ha in ormeggio il suo trattore da mare a pochi chilometri da Hammamet,  dolce vita di un riccastro parassita di bilancio pubblico e contribuenti.  Roma ladrona ora arriva la lega magnona. A pochi chilometri da Hammamet... i nodi scorsoi in parlamento.... ricordi? E' così grottesco e reale tutto ciò.

La cleptocrazia ha infiniti modi per rinnovarsi ed evolversi. La sindrome di Stoccolma è molto diffusa e sono molte le persone con una  fede acritica in questi parassiti sfascianazione e con la recondita speranza di essere un giorno come loro.
Punti come
  • divieto di cumulo delle cariche
  • limite assoluto di due mandati nelle cariche politiche
  • eliminazione del finanziamento dei partiti
  • introduzione di conflitti virtuosi sistematici e di controllo diretto
del Movimento Cinque Stelle (i cui eletti sono sottoposti come gli altri alla corrosione del potere), sono visionari, politica pura e, proprio perché indispensabili, curativi, verranno osteggiati e sarà fatta ogni cosa per impedirne l'implementazione. La merda non è riformabile. Qualcuno crede di poter contraddire Beppe Grillo? Un governo a tutti i costi è un disvalore. Non fare disastri è sempre meglio di fare disastri.


Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.