lunedì 4 agosto 2014

Che gusto sarebbe?


Come scrivevo mercoledì pomeriggio sono uscito con _ela anima di seta. Bella la passeggiata in centro, volate le quasi due ore e mezza. Con lei venerdì c'è poi stato uno sprazzo di Tango, intesa e risonanza di due anime in una danza. Ma si può portare queste emozioni fuori dalla pista da ballo?
_ela ha capacità di ascolto e di intuizione molto grande. Le avevo preparato un mazzetto di fiori di campo, erbe e foglie che le avevo consegnato prima del commiato (non volevo che dovesse starsene con 'sta verdura in mano per ore :). Insomma, il giorno dopo mi messaggia che  ... la mia timidezza è dolce. Perché non scatta fuori dalla milonga? Perché io non sono eccitato, sedotto dalle donne "dolci", al saccarosio. "Dolce" è un aggettivo che ricorre frequentemente nelle sue parole.
Succedono cose bellissime, straordinarie in milonga e fuori... fuori è un altro mondo, quelle emozioni non si verificano. A me piacciono donne irriverenti, scherzose, che mi punzecchiano e che siano spiritose quando io le punzecchio. Che gusto sarebbe questo?

Venerdì notte (in realtà era sabato) sono tornato a casa con il numero di telefono di _via. Devo trovare un aggettivo perché, alla fine, il nome privato della prima parte, non è sufficiente. Ha vissuto più di dieci anni a Monaco di Baviera e parla uno splendido tedesco. Energia, capacità di scherzare, uno splendido fisico, mora e due occhi felini tra il verde e l'ambra, conquista ognuno con quegli occhi. _via Weltaugen, Ecco!
Martedì ci vedremo per un aperitivo, se faremo tardi può essere che non faccia tempo ad andare in milonga. Il T. mi lascia un po' di spazio.
Non era la prima volta che ballavamo, ha brio e capacità di scherzare anche se è una tanghera sporca, ovvero quelle che hanno capacità ma hanno smesso velocemente di studiare (e si sente, a volte hanno tratti imprecisi o rozzi). Qualche parola, anche, questa volta. piccola conversazione breve piacevole. Ci saranno emozioni fuori dalla milonga? Verificherò.

_ina l'aretina... anche lei, venerdì in milonga. Avevo scherzato chiedendole dove sarebbe la sera. Ah, arriverò all'Angolo. Nooo, nooo, allora io andrò di là! Ahaha le avevo risposto. Insomma, era veramente bellissima, un po' maschiaccia penso ma con un fizico pazesko nella sua quasti tutina attillata a fiori, ogni rilievo di quel corpo statuario da sportiva. L'avevo mirata ma... neppure una tanda. Insomma no attenzione da parte mia Quando ero libero io non lo era lei e viveversa. Prima di uscire mi ha sfiorato salutandomi con un sorriso così. Tremendissima!
Domenica le ho messaggiato che era bella da andar fuori di melone e che ero stato bravo a ... non molestarla. :) Sono a Ferrare dal _ero (il suo tipo), hai fatto bene, oggi sono dai miei, lunedì partirò per l'Elba. Strana risposta. Cosa c'entrano i suoi, l'Elba? Boh.

18 commenti:

  1. Troppo bendiddio vanifica in partenza ogni possibile scelta...
    Molto bello il tuo pensiero per _ela. Essere dolci non significa necessariamente essere sdolcinati. Dolcezza e un po' di virile rudezza...ecco la combinazione perfetta! :)

    RispondiElimina
  2. siccome faccio fatica con i tuoi acronimi, non mi ricordo se _ela è libera o meno, gnocca o meno, colcazzonegliocchi o meno....

    RispondiElimina
  3. Ma di quale _ela si tratta? E' una _ela nuova? Ero rimasta a _ela la garbata che poi è diventata _ela la cattolica. Poi ad un certo punto c'è stata _ela la lupa. Lei, chi _ela è?
    Cosa significa Weltaugen?
    Perché trovi la risposta di _ina l'aretina strana?
    Ma quante domande ti ho fatto?! :)

    RispondiElimina
  4. x Clorinda:
    _ela la cattolica è altra (si forse anche garbata, a modino, direi di sì anche se io non l'ho mai definita così, dovrei cercare nel diario).

    Qui è _ela la lupa, detta anche _ela anima di seta
    Weltaugen: Occhi del mondo.
    Cosa ne diresti di questo scambio:

    Pippa:
    Sei stato un fico ieri, mi piacevi un sacco.

    Pluto:
    Domani vado a Limone Piemonte poi una settimana sul monviso.

    Non è la prima volta che le scrivo alcune cose ed ella mi risponde.. cosa fa/dov'è.

    x Spirito Libero:
    Troppo ben di dio: in effetti in milonga...
    Ma... prima o poi bisogna concentrarsi su qualcuna, no!?
    Non è sdolcinata, direi di no. Dolce però sì. Io preferisco il.. frizzante. Forse ho trovato il "gusto".

    x Francesco:
    _ela è libera.
    Gnocca... per essere altrettanto concisi, direi 7+
    Sui tacchi in milonga decisamente meglio che senza tacchi.
    colcazznonegliocchi... oddio, purtroppo io sono così senzafiganegliocchi ma nascosta più sotto che non riesco neppure a vedere se una c'abbia il cazzo negli occhi.

    RispondiElimina
  5. Il tango è un po' come la vacanza. Una parentesi, una dimensione a sé stante, dove tutto è possibile.
    Vestiti solo di noi, in spiaggia o su un sentiero di montagna, diventiamo anche un più veri.

    Strane alchimie tra persone che, magari, nella vita di tutti i giorni non si degnerebbero di uno sguardo. Tutto, dunque, è più vero ma anche più falso.

    Ma perché non stiamo in vacanza tutto l'anno ?

    RispondiElimina
  6. Se una persona ti piace davvero, lo sai da solo. Ci pensi. Hai paura che qualcosa possa andare storto. Cerchi di essere più carino etc.
    Insomma secondo me, ti piacciono tutte, dunque nessuna.

    RispondiElimina
  7. Forse, una comunicazione di questo tipo, potrebbe essere spiegata in questo modo: non c'è interesse a rispondere agli apprezzamenti ricevuti e quindi si ha la tendenza a portare il discorso su altri argomenti, più neutri.
    Comunque se è impegnata, dovresti lasciarla stare. Ed io mi ricordo di un _ela la garbata. O comunque di una tipa definita la garbata. Ma forse ricordo male. Mah!

    RispondiElimina
  8. io una che è una 7 + me la voglio scopare tutta la vita

    RispondiElimina
  9. x nottebuia:
    La mente cede e allenta le sue resistenze calcolatrici.
    Però, fuori dalla milonga, per le via della città, ad esempio, ritorniamo completi della mente. E del verbale, di molte altre cose. Da archetipi, da eccessi a persone reali, complete.
    Stare in vacanza tutto l'anno.... non la gusteresti più. Penso che non ci sarebbe vacanzicidio più efficace.

    x Sara:
    Io ci esco, ora che ho un po' di tempo. E vediamo cosa succede. _ina l'aretina è via, domani con _via Weltaugen.
    La questione è che, nel punto di stallo in cui sono, una mi piace se riusciamo ad avere un po' di eros e di sesso insieme. Altrimenti come si differenzia dalle altre amiche?

    x Clorinda:
    Imbarazzo?
    E' impegnata ma io sento che le piaccio come ella piace a me. Io penso che anche solo farle percepire che è bella e desiderata sia piacevole. Infatti aveva un sorriso così quando mi ha salutato di sfuggita.

    x Francesco:
    Tu ami le donne e non è solo una metafora.
    Io sono in una situazione del cazzo, completamente fuori allenamento, con loro, in tutto ciò che è sessuale, anche vagamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu senti quello che vuoi sentire e non quello che ti si vuol comunicare. È impegnata, non accetta i tuoi appezzamenti e lo dimostra cambiando argomento, non ti vuole.
      Certo illudersi del niente e fantasticare sul nulla è semplice e non si rischia... Adolescenziale.

      Elimina
  10. Indubbiamente sentirsi belle e desiderate è una sensazione piacevole. Però, se lei è realmente una bella donna, mi sa che un po' c'è pure abituata. Quindi mi sembra un po' una reazione esagerata per quattro moine ricevute (a meno che non è proprio insicurissima), tutt'al più se penso al fatto che ha comunque un compagno. Nel senso: questa non è una ragazzina alle prime armi. Forse, sei tu che vuoi vederla in questo modo.
    Ma l'imbarazzo, è un'emozione sociale positiva? Forse sì, se è limitata ad alcuni momenti. Ed anche inevitabile. Ma se è frequente o continua, e se è legata soprattutto ad una persona o ad un contesto, ad una situazione? Forse, diventa l'espressione di un disagio molto più forte.
    (Sì, oggi sono in modalità psicologa da strapazzo, life-coach truffaldina più del dovuto, e cacacazzo comprovata.)

    RispondiElimina
  11. x Alahambra:
    Non ho dati certo per confutare o sostenere la tua posizione.
    Ad esempio, se non ne volesse da me, farebbe ciò che fanno quelle che lo hanno fatto: non risponderebbe più, non comunicherebbe più. Non si risponde alle chiamate, non ai messaggi, etc. .
    Insomma, se fosse proprio se non ostile chiusa, come si giustifichere il suo comportamento, il fatto che sia empatica, sorridente, etc.? Una se ne va e mica mi saluta con 32 denti toccandomi di sfuggita la schiena, no!?
    Non mi illudo, tant'è che sono passato ad altra donna più.. ricettiva.

    x Clorinda:
    Bella... mi piace molto. Vedo che anche se balla malino (è principiante) ha moltissimi inviti.
    Non brava, sarà quindi linda!
    E' uscita non molto tempo fa da una storia "a senso unico" (_ina dice che si era annullata in essa).
    Quindi secondo me ha un gran piacere ad essere desiderata.
    Perché connoti positivamente (o sottolinei questo aspetto) l'imbarazzo? Cosa significa "emozione sociale positiva"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente nel commento precedente, sei stato tu a parlare di imbarazzo. Non l'ho messo in mezzo io. Mi sono limitata a risponderti, a scriverti delle impressioni.
      L'imbarazzo è un' emozione sociale (non è che lo dico io, è la sua definizione), e in quanto tale le possiamo dare una connotazione negativa o positiva.

      Elimina
  12. Diventa complicato spiegarsi.
    Il
    > Imbarazzo? nel commento sopra stava per
    -> Intendi forse imbarazzo?
    per spiegare cià che tu descrivevi come "si ha la tendenza a portare il discorso su altri argomenti, più neutri".
    Sì, sì, l'imbarazzo è sociale (direi che da soli non ci si imbarazza, direi). Ma cosa significa emozione positiva e negativa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere.

      Ma soprattutto, io generalmente sono una persona che si fa i cazzi suoi, ma perché non me li feci pure ieri.
      Ma sì, sì, ti ama e vuole fare tanti bambini con te.

      Elimina
  13. Clorinda, io avevo e ho capito poco.
    Ho cercato di fare alcune domande per capirsi, proprio per capire cosa intend(ev)i.
    Mi dispiace che questa mia incomprensione e le domande di chiarimento ti abbiano infastidito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uomo tranquillo, io non sono per nulla infastidita. E non c'è nulla da capire.
      Ciao, buona giornata!
      :)

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.