mercoledì 2 marzo 2022

Wag the Dog

Seguendo i suggeirmenti letti qui, l'altra sera, con Rosa Canina, mi sono visto Wag the Dog - Sesso e potere.
Si parte male già col titolo, in tutta la pellicola non c'è una scena di sesso una (ma qui siamo al cretinismo da marketing per cialtroni dei traduttori e distributori italiani). Un'altra pellicola statunitense che io trovo mediocre, specie per gli eccessi via via maggiori che trovo semplicemente grotteschi e stucchevoli.
Quello che rimane è il fatto che la informazione dei media non è tale, è solo manipolazione delle masse che utilizza l'emotività: si può spacciare e far credere qualsiasi cosa.
In questi giorni ho pensieri cupi e malinconici sui macelli che stanno avvenendo in Ucraina. Penso ai poracci, di entrambe le parti, e alle loro sofferenze.
Noto che sui media manipolativi passa la notizia dei crimini dei russi e e delle armi "proibite" che essi usamno (spostandomi di poco, ho letto delle armi proibite usate dagli ucraini, certamente di meno, visto che sono quantitativamente meno delle forze armate russe) ma di queste notizie non ci sarà mai notizia nella mezzi di propaganda e manipolazione emotiva "occidentali".

Ucraina e ucraini sono stati usati come carne da macello nei piani di sfascio e conquista e corruzione della Russia. E' come se in una gabbia di tigri, qualcuno incitasse i veterninari o il domatore entrativi, a stuzzicare le tigri. Ovviamente la reazione dei spettatori sarebbe di orrore, un pensiero unico sulla ferocia dei felini, sulla loro cattiveria, etc. . Nessuno vedrebbe, lontani, gli aizzatori e men che meno saprebbe che piani hanno.

7 commenti:

  1. i mortidifame doverebbero farsi una bandiera bianca, tenerla sempre addosso e in caso di evenienze belliche sventolarla di fronte al nemico e farsi prendere prigionieri il prima possibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ucraini dovrebbero poter essere padroni a cada loro. Purtroppo hanno vicini l'orso russo che, in seguito alle ingerenze "occidentali" ha deciso di intervenire alka vecchia maniera.
      Mi ricordo il caso di quelle cretine che si sposano un islamico per poi uscirne rotte e senza fogli quando ci sono le separazioni o che pretendono di girare in calze a rete e mini intorno a stazione Termini di notte e poi si lamentano di essere state violentate da un pagatore di pensioni.
      Il principio di realtà viene fatto strame.
      Vende cara la pelle o arrendersi? Alcuni hanno deciso di... vendere cara la pelle.

      Elimina
    2. a casa loro...
      rotte e senza figli..

      Scusate per errori e refusi.

      Elimina
  2. la pelle di un mortodifame vale poco, meglio farsi fare prigionieri se il nemico è disposto, altrimenti ritirarsi tutti sui monti finchè c'è benzina per le molotov ff

    RispondiElimina
  3. I titoli dei film spesso vengono tradotti in modo veramente orribile per motivi commerciali e per suscitare nel pubblico curiosità a volte morbose. Per quanto riguarda la guerra(sono anziana) mai avrei creduto di assistere a questo nuovo macello. Non sono d'accordo che l'Italia abbia deciso di inviare delle armi. Avrebbero dovuto spedire medicinali, generi alimentari e indumenti perché comportandosi così abbiamo tradito la nostra Costituzione.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suscitare morbosità e curiosità morbose: direi proprio di sì.
      Il succo di 'sto film è che le masse possono essere manipolate per far credere loro qualsiasi cosa.
      Ricordate le armi di distruzione di massa dell'Iraq!? Oppure l'osservatorio sui diritti umani in Siria, tenuto da un siriano a Londra stipendiato dai servizi di intelligenza del RU!?
      Si tratta di realtà che supera questa pellicola mediocre.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.