martedì 22 marzo 2022

La zampa dell'elefante e la tanica: "profughi" di serie A e di serie B

  • I "profughi" non fuggono da alcunché,  non hanno guerre o altro se non il desiderio di aumentare il proprio tenore di vita nel minor tempo possibile.
    Si parte con un falso, la tesi è falsa.

Il signor Andrea Sacchini ha posto fine alla discussione (come suo diritto a casa propria, la mancanza di argomentazioni e sillogismi traballanti ha quasi sempre questa conclusione):  non ha particolare importanza: chiude di là, si continua di qui.
Non è continuando a ripetere che la zampa di un elefante e la pompa di benzina numero 4 siano uguali egli e altri sostentori arcobalenghi delle società no-border e multitutto di ugualizzati potranno ottenere qualcosa di ragionevole.
Egli potrà anche pavoneggiarsi per l'ennesimo libro letto che, quando lo vedrò girare con una tanica nei pressi della zampa del primo avrò solo un'altra dimostrazione che un cretino semicolto rimane un cretino.
La ugualizzazione della realtà in astrazioni bislacche ovvero false è un antico capriccio della sinistra. Avere la testa farcita di oppio arcobalengo non solo non aiuta ma è parte del problema.

Se pensate che coloro che hanno organizzato e pianificato la guerra antieuropea/antiucraina e antirussa sono gli stessi che hanno banlieuizzato l'Europa per renderla lo stesso incubo multikulturale degli SUA doveva guerra civile è al punto di scoppiare ogni tre mesi, la cosa diventa un po' più importante. Queste sono le semplici premesse da arancia meccanica quotidiana del paradisiaco nuovo mondo realizzando (articolo sul quotidiano razzista anti Repubblica rimasto solo pochi istanti in prima pagina e poi declassato a notizia locale, del resto per i razzisti anti il meticciamento non può che dover passare per gli uteri).
Una società di cretini dissociati dalla realtà è molto facile da manipolare, controllare e sfruttare. Anche qui, nulla di nuovo, il loro compagno Lenin li definiva utili idioti.

29 commenti:

  1. per sintetizzare il piano Kalergi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il "piano" Kalergi.
      Ad esempio come spiegato qui a coloro che non capiscono, non si adeguano.
      Cospirazioni, complotti, nomi esotici.
      Tutto molto affascinante, no!?
      La disonestaà intellettuale e questi artifici retorici per stupidi fanno presa sui piuù.
      Ma checomplotti e cospirazioni del ciuffolo!
      Il piano Renzi - Bonino, tutto alla lucedel sole (https://youtu.be/m0HYWr6EfPY))

      Il Migration compact 2016

      il documento ONU sulla Replacement migration (scritto esattamente così, non è qualche stronzo fascioleghista, eh!)

      I finanziamenti della OpenSociety Foundation a tutte le organizzazioni massmigrazioniste e che repriono qualsiasi flebile resistenza ad esse, come l'ASGI, l'Associazione degli Scafisti Giuridici Italiani (Il foraggiamento è in chiaro qui).

      Ormai hanno perso ogni pudore e queste castalie cosmopolite autoreferenziali e antidemocratiche che fanno i no-border radical chic sulla vita degli invasi, sono da tempo semplicemente espliciti, diretti.

      E' sufficiente andare in qualsiasi banlieue europea, nei viali sukh intorno alle stazioni ferroviare delle grandi città, intere condomini che sono stati invasi da stranieri, con i piccoli meschini, razzisti inferiori italioti buttai fuori (la tecnica, applicata dai cinesi, è stranbota: arriva il prino acquista a pieno prezzo un appartamento, poi il secondo nucleo, etc. l'immobile perde drasticamente di valore, i piccoli razzisti italioti vengono espulsi con i risparmi della vita "il mattone" annullati in pochi mesi).
      Ci sono intere zone d'Europa dovbe ortmai vige la sharia, non etrano più neè i postini né la pola ma noi ci balocchiamo con il complottismi del piano Kalergi.

      Potremmo chiamarlo pure piano Scalfari, visto che il capo razzista anti di Repubblica, in un noto articolo

      "Si profila come fenomeno positivo, il meticciato, la tendenza alla nascita di un popolo unico, che ha una ricchezza media, una cultura media, un sangue integrato. "

      (v. qui, io non do neppure un centesimo a questi razzisti dell'Espresso).

      Ma cosa me ne frega di piani complotti e altre astruse baggianate del genere quando la realtà è sotto gli occhi di tutti e i piani che hanno condotto ad essa esibiti con soddisfazione da questi invasati!?
      Ho letto stanotte di questo tale Kalergi che avevo già sentito nominare.
      L'osservazione della realtà fa pensare che siano riusciti ad attuare abbastanza bene tale presunto piano!

      Elimina
  2. Uomo, avevo letto di là e proseguo di qua non sapendo di imbattermi in una sorta di talk show,quelli tanto in voga ultimamente per fare audience.Non credo che un blog nasca in un modo per poi subire una trasformazione così plateale.È evidente che parli per "partito preso"di nome e di fatto ,una motivazione bella e buona per scontri poco costruttivi,di cui non vedo utilità alcuna se non un prosieguo di quei dibattiti politici che parlano e sparlano di guerra facendola loro per primi nei salotti di casa ,dove il minimo che un telespettatore possa fare è pigiare un tasto e far prevalere il senso di pace interiore che cercano di sostituirtelo con una somministrazione di odio misto a confusione per stordirti i sensi.

    Poi...a prescindere dalla classificazione di serie A e serie B,non si è ben capito se esistono i "profughi" oppure è un termine che dobbiamo ancora una volta modernizzare su Wikipedia perché pare che non identifica nessuno!

    Uomo semmai rispondi ,non usare paroloni sofisticati ,usa un linguaggio semplice perché pare che vi siano molti "analfabeti funzionali" in giro ,almeno questi li abbiamo identificati no?

    Stravolgere il senso di un blog a abuso e consumo di insulti demotiva anche il più interessato lettore,e dacci un taglio con questa verità in tasca che non porta seguaci ,se non gli stessi che aggiornano gli algoritmi :)



    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto semplice:
      ci sono profughi (ad esempio gli ucraini o i siriani che scappano da guerre) e sono una piccola minoranza e ci sono moltitudini di migranti economici (in genere della media borghesia dei paesi di provenienza, che vogliono aumentare il più possibile il proprio tenore di vita nel minor tempo possibile).
      Insomma, nella cassetta di frutta abbiamo 3 pere e 97 mele, però dobbiamo chiamarla cassetta di mele, non ci sono frutti di serie "P" e di serie "M"!!
      Come citato a casa del signor Sacchini, i flussi principali di migranti invasori economici vengono da paesi nei quali NON c'è alcuna guerra, paesi nei quali europei e altri si recano per turismo, etc. .
      In alcuni di questi ci sono tensioni sociali e anche scontri armati. Ancora, una minoranza di casi, e NON sono i casi di paesi in piena e tumultuosa crescita econonomica.
      Quindi la narrazione menzognera che ugualizza tutti i migranti in "profughi" è solo una delle tessere di un colossale mosaico massmigrazionista che punta su un ripugnante ricatto sociopatico su base emotiva per scardinare le resistenze ed attuare i propri piani.

      Ama te stesso e osserva la realtà.
      Osservare la realtà, non narrarla in seguito alle proprie astruse religioni che uno ha in testa!

      Si capisce?

      Elimina
    2. Io trovo tutto questa pantomima insultante le intelligenze. Ma dove vivono questi?!

      Elimina
    3. Grazie per l'intervento.
      Qui ci sono state discussioni anche molto pesanti ma è argomentando che le si affrtonta e non con censure o pubblicazioni "condizionate" dei commenti.
      Purtroppo questo vezzo del chiudere le espressioni disadeguanti è particolamente in voga nel mondo liberal.
      Sono così "liberal che non ammettono ciò che non sia politicamente corretto: mi ricorda la Repubblica Democratica di Germania che doveva specificare il "democratico" nel proprio nome ufficiale.
      Come se un pizzaiolo dovesse continuare a ripeterti che è un pizzaiolo (in genere si tratta di aggettivi usati per evidenziare ciò che NON si è). Dopo qualche minuto inizieresti a pensare che il pizzaiolo ha qualche problema.

      Elimina
    4. "studia, documentati un po', leggi qualcosa, ok?"
      Io avevo iniziato con toni pacati sua pur secchi visto che è bene attenersi ai fatti.
      Il signor Sacchini che ignora quasi tutto (come diavolonfa a sapere cosa io legga/non legga, studi/non studi) ha calcato la mano da saputello.
      Saputello quando sei ignorante... parti male.
      Io POI (dopo, quindi, re-azione) ho risposto qui per le rime, sul piano da egli deciso.
      Mai capito perché questi passino sul piano del discredito personale. Mah.

      Elimina
    5. Allora partiamo dal fatto che sono una lettrice e leggo da anni diversi blog,senza farmi condizionare da quello che possa essere l'ideologia politica del momento o il partito che più mi rappresenta,causa scatenante in cui ricadete tutti,da una parte e dall'altra, perché ognuno difende la propria posizione politica che deve a tutti i costi screditare l'altra in modo oggettivo e soggettivo portandovi a pesanti reciproche offese ...Ripeto nulla di diverso da quei talk show.

      Ci sono terzi che tra i due litiganti se la godono di brutto a me infastidisce perché non ricevo un messaggio evolutivo e costruttivo ma una conferma sconcertante di uomini/bambini che se la menano di brutto pensando che i loro dibattiti in aperta tribuna possano dare un tributo allo schieramento e /o al preferenzialismo tra una destra o una sinistra migliore dell'altra gonfiando un ego smisurato dell'io ne so più di te !


      Uomo SI,adesso mi é più chiaro e ringrazio io te .

      Credo vi sia stata una grande confusione tra profughi e migranti , vero gli uni non sono gli altri,ma sono utili entrambi per aprire dibattiti politici vero?

      E' molto semplice:
      ci sono profughi (ad esempio gli ucraini o i siriani che scappano da guerre) e sono una piccola minoranza e ci sono moltitudini di migranti economici (in genere della media borghesia dei paesi di provenienza, che vogliono aumentare il più possibile il proprio tenore di vita nel minor tempo possibile)


      Ho lasciato che fossi tu a chiudere il discorso :)

      Ti auguro una buona guarigione e una buona serata

      Elimina
    6. La con-fusione oltre ad essere asssolutamente voluta è pure il semplice manifestarsi di questa ideologia sinistra della ugualizzazione.
      Questo parossismo fanatico di voler ugualizzare ciò che è diverso, che non è in alcun modo ugualizzabile è, a livello concettuale, ciò che - per fare un esempio concreto - cioò che fu la diossina a Seveso. Uno stravolgimento della realtà per mezzo di un dispositivo artificiale che ha conseguenze così gravi e durature da essere un disastro in sé.
      Non è affatto un caso che il "primo comandamento" dei buddisti ricordi l'importanza fondamentale dell'osservare la realtà e in essa ciò che la rende tale, differenze, peculiarità, contrasti, caratteristiche. Purtroppo l'universalismo dello ugualizzare è la peggior e prima caratteristica comune di tutte le religioni di fanatici e rozzi.

      Basta spingere un poco le misure e neppure due manicotti dello stesso lotto di produzione - un prodotto rduimentale - non sono uguali.
      Figuriamoci nel voler ugualizzare migranti/invasori/predoni/profughi etc. tutto alla unica cagtegoria di "profugo" senza distinzioni "A" e "B" senza se e senza ma.
      Trovo questo fanatismo ideologico incredibile in quanto a rozzezza.

      Grazie per gli auguri, hanno... funzionato!
      Buonasera

      Elimina
    7. Purtroppo e molto spesso per una questione di semplificazione e superficialità si ricade piuttosto - nell'universalismo della generalizzazione - facendo di tutta l' erba un fascio ,e questo vale sia per chi fa dei profughi il sinonimo dei migranti che per chi fa della sinistra il sinonimo del fanatismo,quello ideologico che ugualizza tutto senza saper o voler fare un distinguo.

      È esattamente la politica di chi fa politica ...uguale uguale a quelle situazioni che spingono a votare un elettore a destra più che a sinistra e viceversa,menzionando spesso gli italiani a quanto siano intelligenti e a saper scegliere/votare da che parte stare,fino a quando escono i risultati definitivi e arrivederci ,quel che è fatto è fatto ,che vinca una destra o una sinistra statene certi che si farà esattamente l'opposto di quel programma che ancora una volta ha fatto vincere il migliore!

      Questo però non è ugualizzare o generalizzare è pura realtà che va avanti da intere generazioni...e mentre si pensa di portare acqua al proprio mulino ...pardon volevo dire partito,attaccando l'ideologia avversaria, ancora non si comprende di come ci si "ugualizzi" sullo stesso piano.


      Fosse per me Uomo vi direi ad entrambi di discutere di vaccini e politica nelle piazze addette,non nei blog(nati per altre ragioni) trasformati nella versione peggiore dei campi di calcio, dove oltre ai giocatori avversari non manca la platea dei tifosi che rendono il tutto uno spettacolo da circo per esternare e peggio ancora propagare un odio senza freni .


      Detto questo ,umanamente sono felice che stia meglio .Saluti

      Elimina
    8. Gentile lettrice
      Ora pero' non facciamo di tutta l'erba un fascio all'incontrario. Non e' che, da oggi, possiamo iniziare a negare allegramente che uno dei capisaldi concettuali, ideologici della sinistra sia 'sta fantomatica uguaglianza.
      Come Esther Perel a proposito della fedelta' (piu' e' un bastimento che fa acqua da tutte le parti piu' le persone ci si imbarcano con ceco entusiasmo), piu' il dogfma delle "uguaglianze" e' astruso, piu' viene martellato da mane a sera, persino dagli altoparlanti durante la spesa alla Coop compagnesca.
      Altrimenti ricadiamo nel solito problema che non osserviamo la realta'.
      La lettura destra sinistra inoltre, rimane riduttiva e troppo semplificativa se assunta come indicatore generale, specie considerando che la destra, terriera, aristocratica, non esiste piu' dalla 1a meta' del secolo scorso. Ci sono varie sinistre, marxiste, sovraniste, arcobalenghe che si differenziano per alcuni aspetti e non per altri.

      Infine l'odio ' solo uno degli aspetti di un vivere intenso e pieno: non si puo' amare se non si riesce ad odiare, non si puo' essere distaccati se non si riesce ad assere appassionati, non si puo' essere razionali se non si riesce a poter essere istintivi, etc.

      Un saluto a voi, signora lettrice.

      Elimina
    9. "Infine l'odio ' solo uno degli aspetti di un vivere intenso e pieno: non si puo' amare se non si riesce ad odiare, non si puo' essere distaccati se non si riesce ad assere appassionati, non si puo' essere razionali se non si riesce a poter essere istintivi, etc"

      ...ho dedotto anche che non ci si può riappacificare se prima non si litiga,é un interessante modo per conoscersi .

      Mi fa piacere rileggerti educatamente tra le pagine dello stesso blog ed essere accolto altrettanto educatamente...Spero solo che la situazione duri e che riusciate a auto/moderarvi . "Direi che non vi mancano strumenti culturali e capacita dialettiche" ad entrambi,è un paccato farle passare per altro no?

      I tanti temuti *anonimi *,possono anche gioire nel leggere interazioni educatamente diverse...come vedi anche verso questi si ricade spesso nell' - universalismo delle generalizzazioni - ,senza voler prendere atto che un hater si nasconde bene anche dentro chi apre pubblicamente la sua carta di identità orgoglioso di metterci pure la faccia :)...ma questa è un'altra storia...

      Grazie e buona giornata Uomo

      Elimina
    10. Gentile lettrice
      Io temo che Voi abbiate una visione un po'... salottiera del confronto dialettico. Io ho una formazione scientifica che e' opposta a questo tendenza alla concordanza garbata.
      Quando ci sono affermazioni bislacche/assurde ed eticamente abominevoli che sono considerate normali o addirittura inmpegno nel cosiddetto progresso, c'e' un problema. Grave.
      Poiche' si tratta del risultato di anni e lustri di finestrate di Overton (a sinistra parlerebbero di formazione gramsciana delle nuove generazioni) in un flusso martellante che permea ogni aspetto della vita, da parte di quarti e quinti e sesti poteri che hanno risorse quasi infinite, il risultato e' una sorta di psicosi collettiva trasognante in cui Tizio gongola e da' ragione a Caio per la ortodossia difesa e comunemente apologizzata, Casio si compiace e da' ragione a Tizio, Caio e Tizio dicono bao miao e quindi anche Sempronia e Pippozio iniziano a proclamare "Bao miaio!.
      Cosi' fa tutti!
      In altre parole il pensiero conforme e' strutturalmente totalizzante per il confort e la comunanza di cui e' risultato e delle quali e' causa.

      C'e' un rogo, al piano di sotto, e qualcuno in salotto, si fa riguardi per Sempronio, dopo le abbondanti bevute di assenzio dorme profondamente.
      Ohh, ma non sta bene alzare la voce, non possiamo mica usare dei rozzi e brutali metodi come scuoterlo, vero!?

      Lo "odio" degli alfieri negatori dell'odio, ad esempio, è noto (un po' come la ferocia omofobia dei froci latenti).

      E' tutto molto salottiero, garbato mantenere queste convenzioni profondamente ipocrite ( (in sinistrese direbbero borghese, sono specializzati in astrazioni e assioni falsi, storti), queste dissociazioni dalla realta'.


      Grazie per il vostro contributo.

      Elimina
    11. Uomo,parto dalla fine ,perché mi è ben chiaro il suo ringraziamento .

      Pensa di essere riuscito ad auto affermarsi ideologicamente e scientificamente, confermando che fa comodo anche una "presumibile" "visione un po'... salottiera del confronto dialettico".

      Le chiedo quindi su quale base scientifica parla di convenzioni ipocrite e dissociazioni dalla realtà , dal momento che pur essendo innamorato dello Stivale vorrebbe andare a vivere in Russia avendo e ammettendo lei stesso " una visione "distorta", romantica, della Russia,tratto dal suo fresco post:)



      "Quando ci sono affermazioni bislacche/assurde ed eticamente abominevoli che sono considerate normali o addirittura inmpegno nel cosiddetto progresso c'e' un problema. Grave."

      Può fare sempre appello alla sua "formazione scientifica" avvalorando o sminuendo il "progresso"..

      Sinistra ,Tizio,Casio,Caio ,Sempronio,Pippozio,bao e miao ...Sembrerebbe che lei non riesca proprio a fare a meno della definizione di un "algoritmo" ,praticamente una successione di passi che definiscono le operazioni da svolgere sui dati per ottenere i risultati...gli stessi direi ,inequivocabili.

      Non so se in romanesco si dice eldalie o eddaje...:)

      Un ultima cosa Uomo,visto che abbiamo capito l'importanza di un termine che si completa in conoscenza tramite il suo opposto,sa qual'è il contrario di salottiera?Penso che la risposta sia tutta nell'aver davvero azzeccato la prima definizione!

      Saluti a te e al tuo amico ...



      Elimina
    12. Osservare la realtà, anche la propria ed essere intellettualmenrw onesti: istinto, ignoranza/conoscenza asimmetriche e infine un agnostico: andrei là e inizierei a conoscere il lato oscuro della Russia (baltica).

      Elimina
    13. L'oppostonpotrebbe essere un "reakismo" (cinico ed essenziale sono ridondanti, il realismo non può che essere semplice, essenziale).

      Elimina
    14. Fornirò un esempio di progresso verso l'oscurantismo e la barbarie. Penso a quale scegliere.

      Elimina
    15. Parto dal mio punto di vista ,soggettivo, su quella che è la mia realtà fatta di semplicità ...ma non so fino a che punto le interesserebbe a livello di onestà intellettuale,perché con la disonestà anche l'istinto,la conoscenza,la scienza,il progresso e il suo blog vanno a farsi benedire ,non crede?

      La Russia l'ha messa in ballo lei per "dissociazione dalla realtà "...pare che l'argomento migranti e profughi non le interessa più ,sta passando tutto in secondo piano o a quello del "rogo al piano di sotto" ,si decida se non è meglio un pian terreno ,con orto ,vigneto e uliveto:)

      Ma forse a lei interessano altri "piani"...andare in giro a provocare in altri blog e a raccontare la versione sua centrale,No ,mi correggo quella più di destra...Le risultano ancora convenzioni profondamente ipocrite,odio degli alfieri negatori dell'odio oppure ci troviamo faccia a faccia con una bella commedia shakespeariana del tipo "molto rumore per nulla".

      Uomo ,Non deve sentirsi autorizzato a fornire proprio nulla ,perché a quanto pare l'unica "fornitura" a cui siamo interessati è quella del gas e quella di avere ragione per partito preso.

      Buona domenica.

      Elimina
    16. > vanno a farsi benedire ,non crede?
      La lettura di un diario (questo compreso) richiede al lettore una parte ineliminabile di fiducia. L'autore deve avere onestà intellettuale altrimenti, in poco tempo, frottole, incongruenze, menzogne divengono evidenti.

      > Russia
      Non avevo menzionato la Russia in questa pagina, né nei xomme ti.
      Il primo riferimento alla Russia è stata lei / la lettrice Anonimo 9 aprile 2022 17:14

      > profughi e migranti
      Sebbene le migrazioni di massa, i profughi siano fortemente correlati con la guerra contro Europa/Ucraina/Russia (stessi attuatori e mandanti) non è tema di questa pagina.

      Destra/sinistra... ancora con queste classificazioni prive di raziocinio.
      La destra non esiste più dalla 1a metà del secolo scorso. Mi riferisco a Giolitti, non Mussolini che era un socialista / progressista. Essere marziali/militaristi non è di dx/sx/sopra/sotto.
      I russi e Putin sono permeati di cultura comunista/stalinista, il nucleo guerrafondaio fenomenale, i più guerrafondai del mondo, sono i dem liberal/progressisti degli SUA.
      Cosa significa dx/sx?

      Elimina
    17. Riparto nuovamente dalla fine del tuo "ragionamento"...

      Cosa significa dx/sx?

      Magari quanto ti conviene però:"La ugualizzazione della realtà in astrazioni bislacche ovvero false è un antico capriccio della sinistra"..

      "Destra/sinistra... ancora con queste classificazioni prive di raziocinio".

      Ohh... la prego Uomo non mi distrugga il sogno e l'utopia di [De André] un mondo senza partiti politici salvo resuscitarli quando vi fa comodo,per ridurci a cosa se non ad " un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura"che con gli algoritmi ci sta da dio:))


      > profughi e migranti....
      non è tema di questa pagina.

      Pardon ,ho dimenticato la prima parte - La zampa dell'elefante e la tanica...


      > Russia
      Non avevo menzionato la Russia in questa pagina

      Lo hai fatto senza menzionare in modo diretto ,ma i riferimenti ci sono già nel post.Siamo mica dei razzisti?"Ama te stesso e osserva la realtà"...

      Adesso mi approprio delle tue parole incontestabili e finiamola qui ,prima che da tutte queste censure che ti becchi ci prendi gusto:)

      La lettura di un diario (questo compreso) richiede al lettore una parte ineliminabile di fiducia. L'autore deve avere onestà intellettuale altrimenti, in poco tempo, frottole, incongruenze, menzogne divengono evidenti.

      Buona notte

      Elimina
    18. C'e' un problema di comunicazione: in queste pagine io non solo non uso mai questa dicotomia che non ha senso, ma sottolineati con molte pagine che essa non ha senso: non si puo' ridurre la complessita' della realta' ad un solo asse!

      Del resto io devo interagire con persone che hanno questa classificazione e la usano. Spesso a sproposito.
      Un vezzo della sinistra marxista era quello di considerare tutto cio' che non era sufficientemente puro, comunista come "destra". Un brutale e ideologica adulterazione della realta'.
      Poi sono arrivati i liberal-arcobalenghi che nel loro fanatismo (cambiano i colori, non la sostanza) danno dei fasci pure ai... vecchi comunisti.
      La destra non esiste piu' (in Francia perse numerose teste, direi, poi spari' nel resto d'Europa).
      Qui infatti uso spesso il termine di sinistre: la sinistra marxista, la pseudo sinistra arcobalenga, la sinistra sovranista... (una volta, ascoltati a due comizi di seguito, uno di Casa Pound e uno di Potere al Popolo, l'80% dei concetti e delle parole erano le stesse!).

      Alotra da una parte la brutale ugualizzazione "non ci devono essere profughi di serie A e B, sono - poi scatta la demagogia qualcuno dira' siamo! - tutti profughi) e il fatto che non si possano usare piu' astrazioni ce ne corre.
      Le astrazioni ci pemettono di vivere, ma devono essere usate nel contesto giusto e correttamente.
      Fare il partito dei cacciatori non ha alcun senso perche' essere cacciatori non sigifica nulla su mille mila altri aspetti della vita (i cacciatori che approccio hanno con le questioni trasportistiche? i cacciatori che posizione hanno sui rapporti tra Europa e Cina? essere cacciatori non ha alcun senso rispetto a mille mila dimensioni del vivere).
      Ma non possiamo dire: ah be mab beh, allora non si puo' dire cacciatori, sono ugualizzazioni.
      I cacciatori solo coloro che praticano la caccia.
      Il problema e' quando si vorrebbe intervistare, ad esempio, la magistratura o i virologi e chiedere loro cosa ne pensano di scelte urbanistiche oppure sulla scelta di aprire gli esercizi commerciali la domenica.

      Il termina razzismo e' come il termine destra, usato del tutto a sproposito. Gli xenofili etichettano come razzisti tutto cio' che non aderisce alla loro xenofilia senza se e senza ma!
      Anzi, i razzisti anti, sono dei razzisti fenomenali: ad esempio, nella loro argomentazione c'e' sempre il classista "fanno i lavori che gli italiani non vogliono piu' fare" che e' il fondamento ideologico delle societa' razziste nelle quali i lavori schiavili e servili venivano fare agli "inferiori".
      Fa parte di quel flusso di banalita', di rozzume idelogico, di pensiero e linguaggio unico che va per la maggiore.

      Elimina
    19. Comunque, al posto di queste analisi, perche voi non mi date una metrica, un decalogo di punti che caratterizzino "destra" e "sinistra"?
      Sono anni che io lo chiedo e quando non iniziano a balbettare io inizio a demolirli con carriolate di contro esempi.
      Io non lo chiedo piu', ormai.

      Elimina
  3. Spero che negativizzi presto e ti auguro di cuore di non soffrire di log Covid. Soltanto il buon senso potrà ristabilire la PACE. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono al terzo giorno: febbre su e giù, un po' del solito malessere "ossa rotte", un po' di mal di gola.
      Erano molti anni che non mi facevo una influenza.

      Elimina
  4. ihihihihihiiii, quui orimai si dialoga persino con la rahiani rianna si dialoga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io parto, quando posso, con un atteggiamento non so se dire laico o agnostico: ad esempio domandando il perché di una affermazione. In realtà sono, qui, al limite dell'essere un tontolone.
      Mi chiedo che beneficio abbia tale Rehana ad andare in giro per la diariosfera a spargere i suoi spammini. Mah, non avrà altro meglio da fare.

      Elimina
  5. A Rajani hai risposto alla grande. Va su tutti i blog, non legge e ti dice di andare da lei. Le ho lasciato un messaggio tempo or sono ma lei continua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'sto suo girovagare per attirare lettori al suo diario anche in modo un po' cafoncello... ma con quale benefici? Peraltro il suo diario "new age" è già ben frequentato.
      Che voglia diventare una santona e campare di quello (di pubblicità)?

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.