mercoledì 12 ottobre 2022

Branchetto

Ieri sera abbiamo fatto una semplice e appetitosa cena di commiato per mio figlio che giovedì partirà per la Baviera per i suoi due ultimi anni di ingegneria. C'era anche sua madre, il nuovo marito, il semifratello di UnBipedinone, Rosa Canina.
Prima che gli altri uscissero UnBipedinone ha dato una sbirciata alla finestra verso la quercia grande e... c'era un branchetto di cinque lupi. Praticamente all'uscita di casa. Di passaggio, se ne sono andati subito: stavo lavando le stoviglie, mi hanno chiamato un paio di volte, quando sono arrivato non c'erano già più. Sono passati dieci anni da quando, sempe a casa, li sentii ululare.
Avere i lupi sull'uscio di casa non è il massimo.

4 commenti:

  1. > abbiamo fatto una raccolta fondi per comprargliene altre due.

    Bel gesto!
    A primavera feci qualcosa di simile: _cschia, piccolo bio allevatore di capre a pochi minuti da casa non ebbe quasi nessuna capra gravida (a mia intuizione causa siccità). Io lo sostenni pagandogli metà del capretto che non mi potè vendere.

    RispondiElimina
  2. Anche in Liguria i lupi sono stati avvistati nei parchi collinari, in cui i bambini giocano tutti i giorni. Speriamo che la situazione non degeneri come quella dei cinghiali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cinghiali entrano nei centri abitati perché
      o - in sovrrannumero
      o - gli umani buttano via cibo che li attira
      La peste suina è i lupi dovrebbero risolvere il primo problema. Per il secondo vediamo se l'impoverimento dovuto alla inflazione ridurrà lo spreco di alimenti.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.