A me_mi sembra che tutta 'sta gioia per il Belpaese che attira riccastri sia un po' scema e un po' puttanaggio.
È risaputo dal XVI secolo che l'afflusso di ricchezza (oro, argento, in quel caso, dalle colonie spagnole) ha gravi effetti inflattivi. Ovvio che tu venga espulso dalla cricca dei milionari e dalla città a causa di tutti gli effetti speculativi a cascata.
Il puttanaggio è quello di credere che dal banchetto sopra qualocosa al di sotto: qualcosa casca, molto poco per la folla che si accalca e pesta sotto. Apri le gambe, esso si svuota i coglioni, poi ti caccia via, avanti la prossima, quando saranno di nuovo pieni.
Il denaro è uno straordinario attrattore dei più incredibili peggi. Difficile pensare che l'Italia possa fare eccezione. Molti boccaloni leggono i pettegolezzi sulla Ferrari di quello, sul vestito di nozze di quella che ha sposato quello, sul panfilo da x.y decametri dell'altro.
A parte la insalubrità di quest roba per la mente, anche dal punto di vista puramente egoistico, non capisco questa bramosia nel sentirsi pezzenti, scemi e puttane.
Ma io sono un disadattato sociale
Nessun commento:
Posta un commento
Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.