Nell'etologia della nostra specie la gregarietà è una delle caratteristiche più evidenti. Con i pro e contro forti di una connotazione forte.
In questi giorni Rosa Canina ed io non abbiamo potuto ignorare la questione della famiglia di Nathan e Catherine.
Qui, da Bernardo Cumbo, è possibile avere uno spaccato del contesto di quella famiglia. Ora io non ho che ciò che pubblicamente leggibile, non ho le informazioni a disposizione della giudice.
Tuttavia, la gravità del provvedimento non pare giustificabile da quanto io abbia capito. Togliere i figli ad una famiglia è un fatto drammatico estremo che può essere giustificato da situazioni di gravità estreme.
Ah ma bevono l'acqua del pozzo.
Frase scema, visto che una delle plastiche con acqua minerale dentro è acqua di pozzo, acqua di falda, peraltro prelevata in Veneto in una delle zone che subisce decenni di inquinamento pesante.
Semplicemente dovremmo togliere i figli a coloro che li fanno mangiare una scheda di plastica alla settimana, come disse, provocatoriamente, un tale virologo qualche tempo fa.
Ah ma non hanno contatti sociali.
Piccoli esposti alla socialità islamica, rom o malavitosa vengono sottratti ai genitori?
Se i risultati sono ciò che assurge alla peggior cronaca nera, dovremmo avere centinaia di migliaia (milioni in Europa) di bambini tolti alla loro famiglia.
Ah ma dormono in quattro in una camera.
Qui la stupidità da agio raggiunge le sue vette. Io stesso e milioni di coetanee o di nostri genitori o nonni sono vissuti in famiglie numerose, a volte dormendo testa e piedi in camere affollate. Questo non ha impedito di avere persone di valore che portarono avanti la baracca, con sacrifici che neppure oggi possiamo pensare.
Ne ho lette di tutti i colori, nella accese discussioni dei commentati del FQ, sempre un punto di osservazione interessante, come la Zanzara, sulla realtà.
Sono un po' fricchettoni, sono pis en lov. Vabbé. Pazienza. Non è che si può andare per simpatie e per antipatie, in questi casi.
Quindi se si entra in questo schema del vivere conformi, si entra in uno schema in cui molte persone vivono male o pessimamente, inconsapevoli del degrado morale, spirituale e ambientale in cui vivono. Ma così fan tutti...
Cazzo vuol dire così fan tutti? Io mi scontro quasi quotidianamente, nella vita, nel lavoro, nella logistica, con deficienti che si comportano come automi come fan tutti.
Qui abbiamo quindi una opinabilità che ha grandi spazi. Inoltre, sappiamo già da Bibbiano - losca faccenda messa a tacere da opache assoluzioni - di come magistratura e operatori "sociali" intervengono solo in certe situazioni.
Aggiungo, inoltre, che non solo in essa vige la irresponsabilità, di gran lunga il più efficace e potente mezzo per ottenere il peggio del peggio da organizzazioni e persone, ma che essa si accompagna con quella nebulosa costellazioni che è la fauna di psicologi, insegnanti, assistenti e operatori sociali ed educatori. Conoscendone e un po', non di rado, persone che hanno così tanti problemi, tanti e tali problemi, che non riuscendone a risolvere neppure alcuni, si gettano, per disperazione, nel tentare di risolvere i presunti problemi degli altri.
Aggiungo che, data la distribuzione geografica della popolazione, gli specialisti che sono intervenuti, siano degli artificializzati urbani, condizione che è quasi patologica in sé e con l'aggravante che essendo così diffusa e sempre più diffusa, venga considerata come la situazione sana, nel mondo al contrario.
L'idea, agghiacciante, dei figli come proprietà dello stato (comunista) è ancora diffusa e raccoglie ancora consensi a sinistra.
Un'altra delle pazzie che riempiono la testa di quei poracci.
non so nulla sulla loro reale esistenza e comunque oggi è dura sopravvivere senza un lavoro onesto o disonesto molto più dura di cento anni orsono quando mia nonna gestiva sette figli e sette ettari di terreno a mezzadria e si riteneva fortunata rispetto ai manovali che ogni tanto prendeva per vangare la vigna, tanto da offrire a quei mortidifame anche un piatto di minestra
RispondiEliminaE' dura se si vuole dare ai pargoli il superfluo.
EliminaSe le ultime generazioni fanno cio' che fanno e' proprio dovuto al fatto che sono cresciuti con pessime abitudini, vizi e credenze che tutto sia dovuto.
iIl tenore di mio figlio e' molto piu' alto del mio che e' molto piu' alto di quello dei mei veci.
L'esempio da voi portato, messer Fracatz, e' lampante.
Forse superficialmente, mi tocca dare ragione a Salvini quando dice che infiniti bimbi rom vivono in condizioni ben peggiori, negli anfratti della culla della civiltà, ma non se li caga nessuno.
RispondiEliminaLasciamo perdere Salvini e usiamo il nostro pensiero.
EliminaPeraltro, sebbene Nathan e Catherin non siano cultori dell'ordine (potrei raccontare un'altra voltra cio' che mi disse un tale che interveniva, in ambulanza, nei soccorsi di emergenza nelle "case conformi") adottano alcune delle migliori pratiche di vita.
Ancora, iieri, sentivo, dalle giustificazioni adotte da magistrata e assistenti sociali, il fatto del mancato bagno in casa.
Essi hanno un cesso a secco, che e' decisamente piu' salubre e sostenibile dei cessi ad acqua che ci sono nel 99% delle abitazioni che spostano il problema delle feci (nei mari eutrofizzati, etc. ).
Quindi non escluso che la cara utera togata sia ignorante come un carciofo e abituata ai suoi usi insani e comodi.
Magari vive in un appartamento in citta' con cibo spazzatura portatole da fattorini pachistani, bevendo plastica con acqua, e consideri questo la giusta normalita'.
Infine, come anche voi notate, messer Battaglia, ci sono casi cosi' mostruosamente peggiori in fatto di degrado educativo, i vari inferni islami, rom, malavitosi, etc. . che la disparita' di trattamento e' clamorosa.
Ma
Scusate i refusi.
EliminaIeri la casta degli intoccabili ir-responsabili, tanto per cambiare, quelli che non pagano mai un cazzo di nulla per le porcate che fanno, si e' chiusa a riccio difendendo la magistrata dalle pressioni esterne.
RispondiEliminaCapisco, l'idea che le loro sentenze fasulle non siano apprezzate, punzecchia quegli ego ipertrofici, abituati alla ir-responsabilita'.
Ma come diavolo si permettono di non apprezzare la nostra sacra sentenza!?!?
La cosa che a me ha colpito molto è sentir dire che in questi casi i bambini rischiano traumi a livello psicologico per il loro futuro.
RispondiEliminaSottrarli ai genitori cos'è?
Abbiamo dimenticato il valore del dialogo e si tenta di esercitare la professione in casi come questi ,imponendo un concetto di "normalità" quanto è paradossalmente quella su cui avere più dubbi di quanto ne possa suscitare una famiglia che ha capito quanto sia fondamentale il contatto (perduto) con la natura!
Non mi si venga a parlare di traumi per favore ,quando non ci si rende conto di infliggerli !
Ancora ieri sentivo delle note, nel provvedimento eseguito, che citavano il "problema" (?) del cesso esterno e di critiche alla casa.
EliminaSe fosse così allora quella magistrata, oltre ad essere incapace, incapace di pensare, cosa molto grave per quel ruolo, avrebbe abusato del proprio potere stabilendo un provvedimento di estrema gravità per ciò che, oltre a non avere alcuna aspetto negativo, forse per una presunta scomodità (la comodità deforma al peggio moltitudini di persone incapaci di quasi tutto) ha oggettivamente molteplici aspetti positivi.
Quindi provvedimento estremo per... alcuni aspetti positivi.
Sconcertante!
Il problema è il sarcofago di pensieri e usi conformi che annienta il raziocinio di molte persone.
Se fosse così sarebbe una colpa gravissima, quella della magistrata e degli operatori.
Fanno bene, Natan e Catherine, a resistere, grande dignità.
Quelli mezzi orbi che vogliono imporre al falco il monocolo.
Io non vivrei neppure una settimana così, sono abituato ad estetica e ordine, non ho più l'età per certe spartanità che affrontai in passato.
Ciò no significa che sua opportuno spaccare quella famiglia.
Mi pare molto grave, 'sta faccenda.
UUiC