lunedì 19 ottobre 2009

Missionario della patata



Sabato, di ritorno da Pisa, mi son fatto due passi per un'altra città toscana (avevo ca 70' di tempo per la coincidenza). Non solo qualche vena di struggimento, anche incontri interessanti.
Un incontro con l'anziano (!) Billings, 19 anni, mormone dello Utah, in missione in Italia. E' grande che mandino i loro regaz in giro per il mondo, ciò apre la mente (specie per i merikani che ne hanno bisogno, noi paese dei bamboccioni di mamma, pure). Tra le altre cose, la sorella tal dei tali, l'era pure carina e bbonina, prima di andare via è venuta a presentarsi e a salutarmi. ;)
Io sono curioso, ignoravo la storia dei mormoni, ho chiesto come si sono formati e distinti dalle altre chiese derivate dalla riforma (battisti, luterani, anabattisti, etc.). Mi ha spiegato come sono nati, l'illuminazione di Joseph Smith, loro profeta, sacerdozio di Aronne, bla bla bla. Essi non sono riformati, essi sono restaurati etc. etc.
Gli ho spiegato che le religioni maschili sono un falso, una patacca. Non è dio, è Dea, è la Donna che da la vita, la custodisce. Questi gaglioffi furbastri di patriarchi sono riusciti a scrivere dei falsi palesi, come il fatto che Eva sia derivata da una costola di Adamo, mentre la biologia ha chiaramente dimostrato che è il contrario, da XX manca un pezzetto ed è scaturito XY per la riproduzione sessuata. Era incuriosito. Eheheh.
Sono andato via, era tempo di tornare in stazione.

Missionario... della patata.

31 commenti:

  1. che bello che veda la dea ... molto bello uomo. e c'hai ragione. è femmina. non c'avevo mai pensato.

    RispondiElimina
  2. Gli hai spiegato quella che è la tua personalissima versione delle cose, che vale tanto e quanto la sua personalissime versione delle cose.

    Questo tuo atteggiamento da "sono il supremo portatore della verità e l'unico che abbia capito qualcosa" oggi lo trovo particolarmente insopportabile.

    Alahambra sloggata.

    RispondiElimina
  3. x vassylissa:

    Io me ne sono reso conto leggendo alcuni libri, in particolare Tantra di van Lysebeth



    x utente anonimo (Alahambra):

    Al contrario di te senza segni particolari di nervosismo.

    Ha ascoltato, dopo che io ho ascoltato lui.

    La genesi di XY si studia in tutti i corsi (base) di biologia, non è pensiero di UnOrsoInCammino.

    Alahmbra, quando tu ti secchi, per me è un buon segno, mi fa piacere, conoscendo le tue posizioni di talebana del moderatismo conforme.

    RispondiElimina
  4. Devo ammettere che l'attrazione per ciò che si detesta non è meccanismo raro. Alahambra, tu vieni a leggere qui nonostante, ripetutamente, tu trovi cose insopportabili e mie personalissime versioni delle cose che detesti.

    A me non dispiace lo stimolo delle tue provocazioni, il tuo antagonismo che mi procura qualche piacevole pulsione virtualmente violenta, polemica, qualche attacco dei neurociti del mio sistema immunitario mentale, contro codesto pensiero che io ritengo estremamente pernicioso.

    RispondiElimina
  5. Il nervosisimo mi deriva principalmente dal vedere qualcuno che predica spirito critico e poi non lo applica, tentando tra l'altro di confondere argomenti che non hanno minimamente a che fare tra loro.

    Produci quello che tu stesso chiami ciarpame, nel citare a fondamento delle tue idee la biologia in contrasto con quella che è fin troppo chiaramente niente altro che una metafora (e non occorre che sia io a spiegarti che altro non è il riferimento alla costola di Adamo).

    Tra l'altro la biologia non ha assolutamente niente a che fare con la sfera della fede, della religione, della spiritualità o comunque tu la voglia chiamare. E lo dico da darwinianca convinta, sia chiaro.



    Quello che ancora non ti è chiaro è che non sono affatto una "convenzionale" come tu mi definisci, nè tanto meno un'estremista tale da poter esser definita una talebana. Semplicemente, applico il pensiero logico a tutti i campi dell'essere, ivi compresa la lettura dei tuoi scritti. Ci son rare volte in cui concorde, e la maggior parte in cui dissento. La lettura del tuo blog (e di molti altri testi di più o meno prestigio) mi serve esattamente a questo: evitare di rinchiudermi in una scatola chiusa di idee preconfezionate ed immutabili, come invece mi sembra che tu faccia nella tua perenne dichiarazione di trasgressività.



    Alahambra (che continua ad essere sloggata)

    RispondiElimina
  6. Alahambra,

    la Bibbia (e pure il Corano ed i Veda) sono stracolmi di ciarpame e di riferimenti patriarcali machisti.

    E' inutile che ti arrampichi sugli specchi, perché la metafora della costola di Adamo, a quel livello allegorico, non è affatto una metafora e indica il genere maschile come genere dal quale è stato derivato quello femminile. Le parole hanno un senso e i simboli pure, anche se Alahambra lo nega.

    Infatti, a livello simbolico, l'estetica e l'iconografia del tantrismo ha la donna, la Shakti o l'androgino come riferimento e non è affatto un caso che il tantrismo sia una religione femminile, animista, cosmologica, panica e con innumerevoli corrispondenze con scienza e conoscenza, esattamente il contrario delle adulterazioni  e delle sofisticazioni di credi e credenze "della via della mano destra".

    Non parliamo del resto della Genesi e delle idiozie misogine che essa contiene.

    La biologia e la scienza e la conoscenza hanno molto a che fare con la Realtà e la Verità dalle quali una religione non può prescindere.

    Infatti, ste accozzaglie di scritti bislacchi e di falsi ideologici prodotti da patriarchi a scopo di controllo sociale e relative interpretazioni da parte di altri maschi, quasi sempre negano la realtà più evidente (non è necessario arrivare alla negazione della scienza).



    Se mi aiuti ad applicare lo spirito critico con qualche suggerimento operativo e pratico, fai cosa gradita.

    RispondiElimina
  7. A me piace la donna secca, ha il potere di conservare la sua verginità per sempre

    RispondiElimina
  8. Se vuoi continuare a vivere nella convinzione che la Bibbia venga tutt'ora letta ed interpretata alla lettera come nel medioevo, fai pure, ma credimi se ti dico che sei molto poco aggiornato.

    Quanto al resto, se pure comprendo che tu non desideri vivere in un ottica fideistica, non comprendo come tu possa dire che la verità biologica della essere alla base di una religione, che invece è per sua natura assolutamente fideistica.

    Del resto, tu sei convinto che sia dea, io che non sia nè maschio nè femmina, ma entrambe. Tu sembri aver bisogno di dare un sesso a ciò che chiami divino, mentre per me è assolutamente ininfluente. Ed entrambe non sono che idee, le tue quanto le mie.

    RispondiElimina
  9. Mi accorgo con ritardo di non essermi firmata sopra.

    Sempre Alahambra sloggata

    RispondiElimina
  10. x fracats:

    :S



    x utente anonimo (Alahambra):

    Il diritto alquanto storto canonico rende legge ecclesiastica il pensiero misogino. Sacerdozio negato alla donna, priorita' di embrione feto etc. sulla donna fino alla soppressione della donna in caso di parto difficile sono solo alcuni casi lampanti dell'interrpretazione delle scritture patriarcali, in termini molto concreti.

    Altro che interpretazioni medievali, tutta robba bbona del 2009.

    Puoi anche ignorare gli scritti dei patriarchi, non puoi ignorare cio' che consegue da essi nella vita pratica.

    RispondiElimina
  11. Condannare una "bella donna" al sacerdozio..In nome della salvaguardia dell'ecologia che ridonda utile all pubblica utilità mi sembra un sacrilegio..

    C'è chi, rinuncia volontariamente ad assecondare gli istinti della carne,e chi invece il sopprime, in attesa di tempi migliori..

    Ma non per questo è lesbica

    Non per questo omosessuale..

    Direi tutto normale, desiderare di fare l'amore con chi si ama,e non sfogare i propri istinti col primo che capita, assecondando il concetto del "tanto un uomo vale l'altro""

    Eccheccazz!!!

    RispondiElimina
  12. x utente anonimo:

    > Condannare una "bella donna" al sacerdozio..

    In effetti...

    Scherzi a parte, se ti metti nei loro panni nei quali il sacerdozio è il massimo, esso è negato alle donne. Anche le donne hanno pari diritto alle ... sciagure. ;)



    > Direi tutto normale, desiderare di fare l'amore con chi si ama

    C'è fare l'amore, fare sesso e giocare sessualmente.

    A volte affetto, sentimenti e libido coincidono, molto spesso no.

    RispondiElimina
  13. dunque siamo delle dee?

    ah sempre saputo ;-)

    RispondiElimina
  14. Avete tutto il potenziale di dee.

    Il sentiero per il monte Olimpo è impervio, spesso non avete allenamento, a metà, trafelate, vi voltate e tornate in basso.

    RispondiElimina
  15. l'oppio dei popoli no?

    Meglio credere per giustificarsi...che giustificarsi senza credere.



    Si lo so...forse mi capirò da sola...







    P:S.

    Per il commentatore al quale piacciono secche.

    Non sai cosa ti perdi con la giusta polpa!:::



    Ma De Gustibus...

    RispondiElimina
  16. La siccità si riferiva alla mancanza di umori e liquidi interni alla sacra cosa, non alla figura complessiva, che a noi buongustai poco interessa.

    Per quanto riguarda le sacerdotesse io non capisco perchè una donna debba aprirsi, nel segreto del confessionale, ad un uomo, mentre noi poveri fracazzaretti non dovremmo farlo con una donna possibilmente vergine e giovine e molto più incline a comprendere le nostre misere debolezze.

    RispondiElimina
  17. ops...farò ammenda.



    sei un tantinello 'perverso'...secca son dolori...ma per lei.

    RispondiElimina
  18. Minchia se non l'avessi vista la BBONA!!tutta polpa..forse, forse, avrei pure potuto sentire il suo essere "femmina"qualcosa di superiore, alle donne formose, ma in perfetta linea..

    C'era una volta un'amica del mio boy veramente caruccia..Forse l'unica per "grazia ed eleganza" a poter regger la concorrenza..L'unica note di demerito è che sapeva di gatta-morta..Ma x il resto possedeva il suo fascino, veramente femminile..Ancheggiava con tutto riguardo ed il perizoma durante le interrogazioni dei ragazzi, un vero sballo..

    L'altra è solo una piccolla palla, finchi larghi e lineamenti veramente molto irregolari..occhi incavati e zigomi  sporgenti, labbra inesistenti..

    Magari però, si lascia inculare bene..Come alternativa al faidatè...Può essere considerato, un corpo caldo, con cui poter sfogare le proprie necessità..

    Ma da questo, al bello e bbono..c'è un OCEANO!!!!



                                                                       Firmato:Sincerità

    RispondiElimina
  19. Ha persino il pomo di Adamo sporgente..che sembra una gotta sul collo..che dire?Sono gusti, del resto ,ed al cuore proprio non si comanda..

    Le cose sono due:

    -o è amore

    -oppure è "forza maggiore"..

    RispondiElimina
  20. x fracatz:

    sacra cosa...

    Ecco una versione paritaria tra i generi e che mi garba molto più di più



    x ZuZuli:

    La passera secca l'è una gran pecca!



    x utente anonimo (Sincerità):

    L'accesso al godimento dell'inculata è ancora relativamente elitario. Strano ma è così. Molte donne non osano il_piacere_per_il_piacere.

    Lsciarsi inculare bene è un talento, fa bene all'inculanda e all'inculatore. Talento per poch*.

    RispondiElimina
  21. io non torno indietro...son gli altri che lo fanno...nel raggiungermi ;-)

    RispondiElimina
  22. E' un talento "necessario" per chi ha motivo di "parti plurime" ha la vagina già bella che slabbrata..

    Ovviamente in costanza di tessuti molto poco elastici, come tutto il resto..

    Non fa una piega..Il mio occhio è molto molto clinico..

    RispondiElimina
  23. Altro che palestra!!!

    Osserva una donna camminare o danzare saprai come sarà la sua andatura a letto..

    Nello specifico ho avuto il piacere di vederla saltarellare..

    E' stato uno spettacolo "Osceno" come tutto il resto..Che dirti?

    se per effettuare una giravolta sul prato ha impiegato mesi e mesi di "prove"..non voglio immaginare per l'inculata perfetta!!!

    Dalla pesantezza doveva reggersi e culo altrimenti la capriola manco le veniva!!!

    Amico mio, ascoltami, ti ripento avrei giustificato la Lisa..un occhio un pò fuori asse, ma con tutto il resto, a letto, avrei anche potuto comprendere il sapore di femmina..che al paese mio è gusto di "femminilità"...e, seduzione sensoriale, che si ottiene in assenza di colpi brutali, dati con veemenza quasi a mò di castigo..!!!

    Ti piacciono le maniere forti a man?

    ci vuole la camionista per farti godere..dai su dimmi come sei fatto, che magari se accetti l'invito ti raggiungo con una frusta..Ti faccio godere come non mai!!!

    RispondiElimina
  24. x parlalafrancese:

    Mh. Sono affermazioni perentorie nel verbale. Sempre accompagnate dalla faccina ;-) ...

    RispondiElimina
  25. una vera.... missione :-)

    RispondiElimina
  26. Caro man/unuomoincammino,



    perchè continui a copiare le situazioni dei tuoi post da pellicole cinematografiche?

    Lo sai che il personaggio del giovane predicatore mormone è copiato pari pari dal film "Ricomincio da Tre" del grandissimo Massimo Troisi?

    In quella pellicola c'era un personaggio, uno dei comprimari, che interpretava proprio quella figura: giovane (proprio 19 anni! Ma che coincidenza!!!!), americano e mormone.

    Non solo hai copiato il personaggio, ma anche l'ambientazione: lì come nel tuo post si trovava in Toscana.



    Oh man, man, ma come scrivi bene, come sei bravo.

    Però un consiglio: non tutti i tuoi lettori sono ragazzine ventenni bisognose di affermarsi nel mondo, ci sono anche persone che hanno vissuto gli anni '80 e sono andati al cinema qualche volta. In quegli anni.



    E' importante la cosa che ho detto qui sopra? Certo che no. Però dà un'idea di come funzioni il tuo diario: la realtà viene piegata a ciò che ti preme raccontare in quel momento. In questo caso era una tirata a proposito delle religioni patriarcali o giù di lì. Le solite cose, sempre gli stessi due o tre concetti ripetuti all'infinito: trasgressione, decrescita, anticlericalismo ecc..

    Ma perchè non ci racconti della tua vita. Del tuo mondo reale? Ma guarda che magari la tua vita è più interessante di sta roba. Coraggio.





    Lello

    RispondiElimina
  27. insomma Trolla

    se è così credi che non ti valga la pena di stare a perder tempo a commentare A-man?

    fai qualcosa di più costruttivo.



    ITMF

    RispondiElimina
  28. correggo:

    non credi che non ti valga la pena....?

    RispondiElimina
  29. Ma no IMTF, guarda che la Trolla crede che comunqua valga la pena commentare aman/unuomoecc.

    E poi è lui che ha evocato la Trolla: rileggiti il post dal titolo "XXVII ottobre" sull'altro blog (bellismo, ma mai come questo) di aman.



    Chiedi a lui perchè lo ha fatto. Ti rispondreà con la sua voce da predicatore (mormone?): "lo faccio perchè mi piace esercitarmi nella vena polemica, bastonare la trolla, mi diverto a vederla inacidita a incaponirsi a dire questo è vero questo è falso".



    Questo ti dirà l'uomo che non ammette mai le sconfitte.

    Sai qual'è invece la verità IMTF? Che aman si trova in un vicolo cieco coi suoi blog e ce l'ha a morte con la trolla, perchè sa che è stato per merito suo.

    Aman si è fissato nel voler dimostrare che le sue crisi coniugali con la fanta-woman siano vere e ne sforna una dietro l'altra sperando di recuperare i favori del pubblico. Oppure spara post sempre più provocatori su religione o razzismo o politica, ma sa che la trolla ha scoperto il meccanismo del perenne rilancio, l'ha reso pubblico.

    Aman non gradisce la cosa (e vorrei vedere che fosse il contrario) e provoca la trolla nella speranza di un'improbabile rivincita.



    Ma poi rivincita di che? Come se i lettori del man fossero degli stupidi. Con la trolla o senza, comunque sarebbero arrivati alle stesse conclusioni sulla veridicità del diario. Ma anche se così non fosse, e le cose qui narrate corrispondessero a verità (seee, vabbè) dopo 2 o 3 mesi le cose dette qui sono comunque così ripetitive che si scappa per la disperazione.



    redrum



    PS: Caro aman, non dimenticarti di rispondere al commento di Lello nel #26. Sono proprio urioso di sapere come mai incontri sempre personaggi così cinematografici.

    RispondiElimina
  30. x Francesco071966:

    Ahh, queste missioni... Se le persone mettessere se stesse al centro dell'attività missionaria sarebbe un ottimo passo avanti.



    x utente anonimo (ITMF):

    Il trollo si diletta da anni a frequentare questi diari che egli ci ricorda, con cognizione di causa, essere panzane complete e di basso livello.

    Io me la rido e ci gioco un po', il villano punge, io me la godo.

    In fin dei conti l'attrazione per ciò che detesta, la tendenza ad annusare le peggiori puzze che molti hanno, caratterizza anche la trolla.

    Libera di manifestare la propria stupidità antagonista.

    RispondiElimina
  31. X IMTF



    Vedi? Confronta quanto ti ho detto nel #29:



    "..lo faccio perchè mi piace esercitarmi nella vena polemica, bastonare la trolla, mi divert a vederla incaponirsi a dire questo è vero questo è falso.."



    E quello che ha detto unuomoincammino (se sempre il migliore) nel #30:



    "...io me la rido e ci gioco un po', il villanopunge, io me la godo.."





    Vedi IMTF? E' aman/unuomoecc che vuole giocare con la trolla. Si annoia poverino. E ci credo. Non c'è più un solo lettore con cui confrontarsi solo ragazzine in cerca di conferme.



    redrum



    PS: man? pssst? Ti ricordi di rispondere a Lello nel commento 26?

    Guarda che è vero quello che dice. Mi sono scaricato il film "Ricomincio da tre" stanotte. Il personaggio del giovane mormone che predica in Toscana c'è veramente. E anche lì ha 19 anni! Ma man, un po' di fantasia quando crei i comprimari del tuo universo virtuale!

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.