lunedì 12 ottobre 2009

Perché il sesso non può... ?

Perché ti piace? mi ha chiesto _ina.
La prima risposta è stata polemica. Ti chiedi perché ti piace la parmigiana di melanzare o la bagna cauda? No. Ti piace e basta.
La seconda risposta è stata comunicativa. Mi eccita il piacere della mia compagna. Se estremo, mi eccita estremamente. Projetto su di lei il mio desiderio di riuscire a vivere e godere del sesso per il sesso. Il sesso per il sesso, reso puro dall'averlo staccato dalle implicazioni sentimentali, matrimonio al quale siamo sempre stati canonicamente educati. Mi rendo conto che è importante, fondamentale, anche per affrancarsi dal senso del possesso che è antitetico all'Amore. SegretiDiCoppia ha ragione, una bene-detta ragione.
Il cammino da compiere è lungo per me. Questo desiderio lo projetto anche sulla donna al mio fianco.
Lei trae nell'arte l'adrenalina della vita. Perché, il sesso non può essere arte, creativo?

11 commenti:

  1. il sesso per il sesso è cosa molto bella, ma è cosa ancor più bella se c'è coinvolgimento amoroso... ma già sai come la penso....

    RispondiElimina
  2. E come ascoltarsi un bel pezzo rock dal CD oppure andare al concerto allo stadio. Sono due cose diverse e possono benissimo convivere. Anzi, devono convivere...

    RispondiElimina
  3. vero anche questo.....

    RispondiElimina
  4. perchè dopo aver fatto sesso solo sesso...ti alzi e te ne 'vai'...Dopo aver fatto sesso con la persona che ami...beh beh...indugi e vorresti non finisse mai.



    Ma io sono terra terra...ma anche no.

    RispondiElimina
  5. x Francesco071966:

    Vedi, France'. ci sono moltissime piccole e importanti verità. La differenza tra il vivere superficialmente, forse un po' troppo superficiale, conforme e un vivere radicale, a volte estremo perché autentico, è anche in queste piccole verità sulle quali molte persone hanno l'onestà intellettuale di essere d'accordo.

    Se per me una cosa è vera, ragionevole,  con scienza e conoscenza e pensiero, io semplicemente cerco di viverla, di viverla realmente, con anima e corpo. Le fantasie, le virtualizzazzioni, le realtà mentali contano il giusto. Come farsi un "bel" giro sulle rive del mare limitandosi a guardarsi il video delle vacanze.
    x ZuZuli:

    Zuzzì, c'è fare l'amore e c'è giocare con il sesso

    C'è gustarsi una crema alla panna acida con un buon bicchiere di Traminer aromatico e mangiare avidamente, ingordamente un kebab con peperoncino.

    Riporto qui le parole scritte da Ameya

    Per vivere bene, ecologicamente, con spirito pulsioni comprese, devi abbracciarle;nel mio caso, ma anche in altri e specie per voi femmine e donne e Shakti, arrivare al sesso allargato oltre ai confini di coppia per viverle e comprenderle, l'art pour l'art.

    La ricerca esperienziale da parte di alcune persone (ci sono alcune discussioni intellettualmente molto interessanti da parte di Luculloreturn in LCP proprio su eros, amore, scambismo,. coppia aperte, volersi bene, libertà, amarsi...) mi fa pensare che alcune di esse cercano proprio questo: (ri)tornare a rendere libero e puro il sesso e di svincolare la libido dai legami sentimentali.

    Osho ci ricorda che se non è libertà non è amore, che al libertà è un valore più alto e requisito necessario per l'amore, che il senso del possesso, la non-libertà, io ti possiedo, è antitetico, veleno per l'amore.
    Alla fine, è un anelito alla libertà, ad un Amore che si lascia le spalle i ceppi del legame sentimentale, spesso una confezione patinata che dentro ha anche il senso del possesso che non è che sia 'sta gran cosa, anzi...

    Di ciò io me ne sono accorto, per me è vitamine, vita, ossigeno, mi attira come acqua fresca e cristallina nella savana secca ed riarsa.

    RispondiElimina
  6. puoi invitare lucullo da me?

    RispondiElimina
  7. Già fatto da LCP, come ti scrissi tempo addietro.

    RispondiElimina
  8. detto questo, posso garantirti che da un punto di vista meramente tecnico non è detto che la soluzione 1) sia migliore di quella 2)..... te lo dico avendo provato entrambe, di recente ed anche meno....

    RispondiElimina
  9. Ho compreso, mi è succeso una sola volta in passato ero libera. Beh dopo ho provato non dico schifo...ma voglia di fuggire. Ah non era un orgia eh:)

    RispondiElimina
  10. Francesco, cosa intendi per soluzioni 1) e 2)? Intendi



    1) adrenalina da arti "superiori"/ nobili

    2) adrenalina da arte "erotica"

    ?

    RispondiElimina
  11. Tutto diventa arte se fatto con passione ;-)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.