lunedì 16 aprile 2012

Che passionaccia

Venerdì sera riunione con Gas Energia; la battuta che mi verrebbe è che ho fatto il pieno per un fine settimana di tango. Lezioni sabato pomeriggio, serata fino alle cinque, con esibizione di due maestri che sono già stelle e pure giovanissime, ci hanno sbalordito per pulizia, eleganza e quel tango portato all'estremo, con Stephanie che con i voleo si aggiustava, col piede, i capelli raccolti in testa (in alcuni di questi video 1, 2, 3, 4, 5 ci sono pure io tra il pubblico e anche _nna).
Poi con _zzz e _ara a casa mia, poche ore di sonno, via a caccia di ortiche e tarassaco, ho preparato un buon pranzetto, via di nuovo, ci siamo appisolati tutti e tre in treno; il pomeriggio di nuovo lezione e poi al TPO ancora per un paio d'ore.
_ara osservava che i tangheri sono quasi tutti brutti e disfatti. In effetti 'sta vita da scapigliata da topi da milonga è abbastanza pesante. E sapete che vi dico? Ora scappo a lezione e poi a provare una milonga del lunes. Che passionaccia 'sto tango.

6 commenti:

  1. ecco, io non sono mai riuscita a capire la bellezza del tango, lo confesso.

    RispondiElimina
  2. Voi due: ho un dubbbbio atroce: riuscirete a vivere anche senza tango??

    Il mondo è bello perché vario.

    Battute a parte, direi che ci sono un sacco di cose meravigliose che anche io ignoro vivendo bene lo stesso. Potrei spiegare perché a me piace esageratamente, ma è del tutto irrilevante per voi.
    Oppure potreste dire voi ciò che vi acchiappa parecchio (l'Inter per Francesco, l'amor/l'innamoramento per isi, anche se a casa tua leggo di qualche ultima baruffa)

    RispondiElimina
  3. e come sei permaloso !!!!!

    a me più che la "passione" per il tango (che non ho) suscita qualche perplessità "l'innamoramento tardivo", e ovviamente non parlo solo del tango !!!!!

    a me il calcio piace e nonostante sia un'ambiente di merda continua a piacere e sempre mi piacerà!

    perchè è stato innamoramento di quando ero bimbetto.

    ma a quasi 46 anni non potrei appassionarmi per nulla.... ceramica, ballo, corsi di teatro....

    RispondiElimina
  4. Ostrega, ho comunicato male. Intendevo essere spiritoso e tu hai percepito permalosità. La comunicazione solo verbale ha questo rischio di incomprensione e ambiguità.

    Beh, sì, io ho proprio bisogno di queste passioni e relativi innamoramenti, mi gasano, mi danno una gran birra, mi fanno sentire bene, mi danno possibilità di realizzazione e soddisfazione e piacere.

    Inter ambiente di merda...
    Penso che sia un problema più generale del calcio. Per un anno UnBambino frequentò una squadra di calcio amatoriale/giovanile e già mi accorsi di comportamenti pazzeschi fa parte di non pochi genitori, insulti pesanti ad arbitro ed avversari, pressioni sui figli con urla e sbraitaggi quando non erano performanti o non segnavano, una sorta di educazione al divismo etc. , veramente orribile pazzesco, diseducativo al massimo.
    Il problema è che il calcio ora è soldi, successo, potere, rampantismo sociale e altre mille cose e solo un po' sport.
    Quindi spesso un ambiente di merda.

    RispondiElimina
  5. Claudia scrisse:
    > Basta che non calpesti troppo la tua dama

    Aggiungo ora una nota rispetto a quanto accadde domenica 15 aprile 2012 in una delle memorabili serate al TPO.

    Mi capitò che una, proprio a quella milonga al TPO (che peraltro ballava male, io e la Mora del Profumo avevamo appena finito due giorni di laboratorio con Fausto Carpino e Stefanie Feasneau che avevano rimarcato l'importanza della simmetria/frontalità nell'abbraccio e questa ballava tutta storta aperta quasi di 40°) mi lasciò in mezzo ad un tango.
    Insomma, io principiante, ella non principiante ma scadente ballerina, le avevo pestato un piede e questa mi aveva lasciato là in mezzo al brano in mezzo alla tanda in mezzo alla pista.
    A quale tanghero non capita?
    Poi, col senno di poi mi resi conto che il problema non fu affatto solo mio.
    Un anno dopo la invitai di nuovo, ballammo tutta una tanda.
    Nonostante che la bella mora salentina mi piacesse parecchio poi non la invitai più, nonostante fossi ancora solo al secondo anno, ero diventato migliore / meno scarso di lei.
    La tipa poi ballo' sempre piu' raramente, era diventata una TJ.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.