lunedì 2 aprile 2012

Troppità

Sabato in una milonga raddoppiata per l'occasione, c'è stato un incontro di alcuni gruppi tangheri roba di Facebook e dintorni. Serata elettrizzante e assai frequentata, mucha mierda fuori per le numerose "carrozze" arrivate da mezza Italia che hanno portato gli adepti a celebrare questo rito.
Due parole potrebbero condensare il tutto.
Troppo ed Estetica.
_zia, una delle due tanghere nella scarpinata di ieri fa :- non ho mai visto una concentrazione tale di donne bellissime.
Un viaggio temporale a riscoprire eleganza, galanteria, questi archetipi di Uomo e di Donna che più sono anacronistici più affascinano. E' inebriante, fa girare la testa è gettarsi in questo turbine di piccoli movimenti perfetti, di sprazzi di unità.
Ballare vals y milongas y tangos anche con l'orchestra dal vivo, bandoneon, violini e contrabbasso di legni, mantici, metallo (non suoni di silicio e plastica per questa volta) è semplicemente emozionante, inebriante. Il senso dell'udito è stato protagonista della festa e dell'estetica. E pefino una bandoneista ed una violinista era di una gnoccanza stupefacente. Che è, una gang estetica a delinquere?
Alle due e mezza abbiamo dovuto violentarci un bel po' per andare via, il giorno dopo ci aspettava una lunga camminata in appennino.
Ecco, c'era anche il troppo caldo e i due saloni stipati da rendere ballabile solo il tango almagro.
Il calore elevato non era solo metaforico.


1 commento:

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.