giovedì 28 giugno 2012

Angela for ever!







Martedì sera non sono andato a tango; ho speso troppo in benza, è diventato uno svenarsi ultimamente. Ma... ecologicamente parlando ciò è ottimo, benvenga il mio piccolo sacrificio. La cricca tanghera non aveva voglia, da una certa ora in poi non c'è nulla di trasporto pubblico, nulla di nulla; ne ho approffittato per una serata tranquilla, una volta tanto a casa. Però, di fatto, sono stato "recluso".
La cosa paradossale è che qui vicino stanno spendendo una paccata micidiale di centinaia di milioni di euro per aumentare ancora le strade, uno scempio pazzesco ed indegno di calcestruzzo armato, piloni, viadotti che spacca interi versanti, boschi e paesaggio, l'ennesima strada che aumenterà il traffico e peggiorerà l'antisistema dell'immobilità su gomma (CoopSette - una coop ovviamente! - esecutrice del massacro). Muoversi coll'auto è diventato un lusso che sempre meno si possono permettere. E questi delinquenti politicastri espressione di un paese autodipendente e coglionesco cosa fanno nel 2012 a picco del petrolio giù in corso? Tagliano i mezzi pubblici. La follia degenerativa è completa, sarebbe come togliere la vitamina D ad uno che soffre di rachitismo per risparmiare per spenderli in abbonamento SKY o nel nuovo iPhone. Demente, no!? Certo. Ma questa è la peggiore amtipolitica anche in fatto di trasporti, non cambia un cazzo se nell'Emilia del Pidimenoelle o se nel Piemonte leghista nel quale ventidue miliardi di euro dovrebbero essere sperperati per il TAV folle e nefasto in Val Susa. E' proprio lo sboronismo, il guapismo italiota di avere il cesso sul ballatoio, la casa marcia, far debiti e iPhone e Mercedes; ti taglio il quotidiano e mi sveno per i gemelli in platino e diamanti.
Nel frattempo Austria, Svizzera e Germania hanno piani pluriennali di radicale potenziamento dei trasporti pubblici e ferroviari in genere a tutti i livelli: hanno capito che in un futuro prossimo sarà una rete ferroviaria sana capillare e diffusa a garantire la mobilità di persone e merci.
Questo paese si sta evirando da solo con mille mila di questo ciarpame italiota. Ma la colpa è sempre dei cattivi teteschi.
Ogni giorno che passa ringrazio sempre più Angela e finalmente il rigore dopo decenni di sperpero di denaro pubblico, di parassitismo diffuso, di bilanci creativi levantini, di vita cicalesca, di passi più lunghi della gamba, di assoluta miopia, di antipolitica a tutti i livelli, di corruzione e di evasione, di furbismo delinquenziale diffuso, di peggiori pratiche, di corruzione, sprechi colossali per opere non solo inutili nefaste, della decomposizione e sociale e della classe dirigente passata da De Gasperi che alle cene europee di stato condivideva mezza mela con altri statisti al puttaniere di Arcore firma leggi antiprostituzione e le sue pacchianate pseudo holliwoodiane, uno di quelli che ha maggiormente creato 'sto sfascio, colla sua corte di marci corrotti corruttori parassiti espressione precisa di questo paese mediocre, scadente, vuole ritornare a finire il disastro, ve lo meritate!
Angela, ti prego, resisti per noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.