lunedì 18 giugno 2012

Mi sono accorto







Il sole è quasi al suo apice. E si sente. Sarei dovuto andare via venerdì per un trekking in Pollino con un amico comandante vigile del fuoco in Emilia ma per emergenza tellurica il nostro viaggio è stato rimandato. Così oggi commesse varie. Viaggiavo con la zazzera nell'aria ma... oggi è veramente caldo. Le giornate sono lunghe (domenica mattina sono andato a dormire e alle 5 era già alba). Ho attivato il ventilatore. A proposito... che bbotta 'sti sbalzi, queste ore rubate al sonno. Ieri ho boccheggiato sbadigliato tutto il giorno, non sono neppure uscito. Ero distruttto, il tango mi aveva ridotto ai minimi termini. Dopo una sana dormita oggi mi sento nuovo. Sto facendo duecentomila cose accumeulate da settimane.

Mi sono accorto oggi vedendo un vecchio resoconto che da maggio 2005 miei risparmi sul conto "mobile" sono passati da 14€ a 7.5K€. E si che faccio un tipo di vita assai sobrio con pochi sghiribizzi e capricci, peraltro sempre di meno. Temo che la ciclovacanza salterà anche quest'anno, non sarà facile dirlo a UnBambino.

4 commenti:

  1. Peccato che tu non sia potuto andare, il Pollino è bellissimo...sono stata a Morano calabro una ventina di anni fa, tra l'altro c'è stato il terremoto pure lì pochi giorni fa. Alloggiavo in agriturismo alla Locanda del parco, esiste ancora! Lessi casualmente che Sgarbi era stato ospite loro e si era trovato bene, ho detto se si è trovato bene un rompic come lui, varrà la pena di provare. Poi da lì puoi raggiungere i due mari, fu una vacanza bellissima.

    RispondiElimina
  2. 20 anni fa era un'altra era.
    Spero che non abbiano massacrato paesaggio e ambiente nel frattempo, come avvenuto nel 98% del resto d'Italia.
    Direi che posso prendere nota.
    Grazie! :)

    RispondiElimina
  3. prego, segnati se vuoi anche Cerchiara che sta nel versante ionico, ci sono delle grotte termali con fanghi da spalmarsi addosso, una struttura molto semplice, di poche pretese, per intenderci non è una spa, ma molto piacevole :-)

    RispondiElimina
  4. Qualcosa del genere visto a Saturnia.
    Grazie.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.