venerdì 8 giugno 2012

Si sta ricostituendo

Mi ero studiato un po' l'esibizione del video qui sotto di Chicho in questi giorn (*). Mi piace lo stile di Chicho e la sua creatività. Se ad andare collo zoppo si impara a zoppicare, a vedere il Chicho si impara a...

Al termine della lezioni di ieri il maestro di montagna mi ha fatto i complimenti, mi ha detto che sto facendo forti progressi e che ora... ballo bene. Mi ha fatto un piacere porco, mi sono goduto ogni parola, ogni sillaba, ogni centesimo di secondo del suo sorriso, fino in fondo.
A metà lezione era arrivata _via (una delle due migliori tanghere della classe) e senza ritegno mi ha precettato per un paio di tanda: era arrivata con quattro suoi compagni del corso di shiatsu e, secondo me, aveva voglia di far veder loro come se la cava con il tango. Beh, abbiamo fatto proprio dei numeri, sentivo lei andare fuori giri (è l'uomo che deve condurre e decidere quando lasciare spazio alla donna per interpretare), il suo respiro affannoso, quasi il batticuore. Sentivo gli urletti e le grida di incitamento de suoi amici, i loro occhi a fanale su noi e lei che andava, sempre di più. E l'ho lasciata andare, anche se con qualche eccesso a tratti, era giusto che si esibisse con la mia complicità. Gli amici coi quali era venuta erano in visibilio. Alla fine mi sono permesso sorridendo solo un "ehi, guarda che sei andata un po' da sola a volte, qui è l'omo al volante", ma era felice e pure io, è finita lì.
Poi anche _dio (ex vicepresidente del gas) durante il ritorno mi ha detto "Ti ho visto bene oggi!" e prima ancora la maestra.

E' passato un anno dalla scomparsa di A-Woman. Mi ha fatto male anche se sordo, profondo. Poi i problemi al lavoro, la mia avversione per un metodo spannometrico, confuso, disordinato  che non approvo quasi in nulla. La mia autostima si sta ricostituendo ora. Molto!

Ho ringraziato _nni stamani. Devo molto ai miei maestri che mi trasmettono l'arte dei passi argentini. E'un regalo immenso che mi fanno lezione dopo lezione.

(*) Interessante il movimento di barrida - parada (a partire da 1'32' )

Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.