lunedì 16 giugno 2014

Col culo degli altri

  • o - [considerazioni su idee e (in)coerenza]
    Io credo che le idee abbiano un valore indipendentemente dalle gambe su cui camminano.
    [...]
    o - Visto che si è tentato di aggirare la provocazione di essere diretti e di agire personalmente nel sostenere la migrazione di massa a cui si è favorevoli/non contrari con la scusa dell’importanza delle idee, alla Caritas risponderemo che è sciocco pretendere scarpe e abbigliamento [per i migranti clandestini], è importante avere un’idea di scarpe e abbigliamento.
    (da gaiabaracetti)


Venerdì ho consegnato il 730 autocompilato (*). Solita tassa al contrario abbondante di franchigie dai quali sono esentati coloro che non arrivano ad esse. Non so quanti di voi si siano mai accorti di questo potente meccanismo di iniquità, 'na tassa sui poveri.

Ho scelto Greenpeace per lo 0.5%. Per lo 0.8%, questo altro meccanismo di parassitaggio religioso a cui a capo c'è il vaticancro, non più ai valdesi. Avevo sentito nei loro annunci pubblicitari riferimenti a un paese accogliente. Esattamente il contrario di quello che serve per contrastare su tutti i possibili fronti le migrazioni di massa: un paese repellente (oltre che impermeabile/meno permeabile ai confini).

Da Gaia c'è una discussione al quale partecipa anche una persona favorevole al migrazionismo di massa (ho tagliato qui un pezzo di pagina, troppo lunga).
Comunque... trovo massimamente immorale i filo massmigrazionisti scaricano conseguenze, omeri ed effetti collaterali delle loro scelte su tutta la comunità, anche su coloro che non condividono la loro politica.
Il primo principio di equità, oltre alla testimonianza pratica diretta e personale di accoglienza e solidarietà, sarebbe che da subito si limitasse le risorse per l'accoglienza alle sole  sottoscrizioni da loro versate. Testimonianza, responsabilità e respons-abilità dirette e personali.
I fondi per l'accoglienza e per il mantenimento dei clandestini? Da libere donazioni: tutti gli interventi dimensionati in base all'ammontare delle donazioni.
Come insegna il caso TAV Val Susa, la pratica di fare i migliori, i buoni, i magnanimi, i democratici, gli accoglienti, i progressisti col culo degli altri si diffonde sempre più.
Chissà se i buddisti saranno meno peggio.

(*) Ho visto quelle caselle per detrazioni, esenzioni, etc. per le famiglie numerose e mi sono venuti attacchi di bile.


4 commenti:

  1. Anche io quest'anno niente Valdesi. Ma Buddhisti e l'associazione con cui ho in adozione un bambino a distanza. Che già di per sé ti fa riflettere che a questo mondo siamo troppi.

    RispondiElimina
  2. io da sempre ai valdesi. il 5 x1000 ad una associazione di papà separati

    RispondiElimina
  3. x Mareva:
    Lo 0.8% lo avrei dato volentieri ad una organizzazione che si occupi della libertà delle donne, della loro istruzione, che sostenga il loro diritto alla contraccezione, all'aborto, all'arbitrio nelle scelte riproduttive. Invece la lista degli inquinamenti religiosi è popolata da coloro (ebreci, cattocattolici, indù) che sono gli apologeti di questo teratoma umano. Mi sembra di non aver visto islamici, il quarto mancante di questa cacca della mano desstra (sono divisi, se ricordo bene e non riescono ad essere rappresentati). Meglio così.

    x MrKeySmasher:
    Se gli italiani fossero in una minoranza in un'Italia con 6M homo, farei pure la firma. Un sogno, un'Italia così,
    Sarebbe autonoma, ricca, bella, sovrana su energia, cibo, con spazi di selvativo e biodiversità pazzeschi.

    Invece il problema è che il numero di figli per donne immigrate rimane ancora molto alto, siamo a 2.4 o 2.6, non ricordo bene (quasi il doppio delle italiane, 1,29 se ricordo bene).
    Qui da sempre dico che ci vuole la politica del figlio unico, per tutti. Se sei donna immigrata ospite e fai più di un figlio, puoi scegliere se abortire o se venire rimpatriata con tutto il nucleo famigliare.
    Patti chiari, amicizia lunga.
    Un contributo sia al problema della crescita demografica, sia a quello del potare sul nascere ogni tentativo di egemonia basato sulla demografia.

    x Francesco:
    No, valdesi basta, mi hanno rotto con il loro accenno all'accoglienza, Qui siamo alla follia dell'offrire lardo ai gatti, in una gattile stipato come una scatola di sardine e al quale arrivano gatti da ogni dove.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.