mercoledì 16 agosto 2017

In punta di piedi



Ieri sono tornato dall'ameno paesello. Strade ordinarie e, nella parte finale, minori. Adoro i viaggi lenti che mi permettono di scoprire angoli e residui di Belpaese. Sono passato dalla città di _civa. arrivato un po' cotto dal sole. Mi ha fatto salire in casa dove c'era _civina. Non so cosa pensare: forse è inutile che continui a girare col freno a mano tirato. Pensava, _civa, di cenare insieme in tre ma io ho preferito uscire per due passi, dopo ore di auto, in quella splendida città e ci siamo goduti una semplice e buona cena, con buoni momento per noi. Non mi pareva corretto né opportuno piombare nella loro abitazione e iniziare a stropicciarla, men che meno fermarmi a dormire. Entrare in punta di piedi nella vita delle persone. Per il momento sto bene con lei. Ci siamo iscritti, con _zzz e la sua nuova fiamma, ad un evento di tango. A differenza di _mlero non ho alcuna contrarietà né resistenza da vincere; osservo questo mio sentire.

8 commenti:

  1. _civa è la risposta, quindi... (Intendo: la vedo bene tra voi due, almeno considerando quello che mi sembra essere da parte tua).
    Bello! :D

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ella ha già osservato che... o si fa come piace a me o...
      Io le ho risposto che sono fatto così: sono un orso, non faccio pressioni (sono un pessimo convincitore/persuasore) e non le ricevo (non mi convincono/persuadono).
      O una cosa non mi dispiace o non la faccio.

      Elimina
    2. L'unica differenza cosa è che se è discretamente figa si stufera' di fare sempre come piace a te, mettilo in conto. È la solita questione dei rapporti di forza

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.