mercoledì 24 gennaio 2018

Le kompagneske preokkupazioni

Il kompagno D'Alema ha sottolineato, preokkupato, il rischio dell'Italia neofassista.
Il kompagno chi? Sì sì, quello con la tenute vitivinicola in provincia di Termi, la barca, quello che ha donato la gallina delle uovo d'oro privatizzato [coi piani finanziari secretati ai cittadini] agli amici kompagni diversamente proletari Benetton le autostrade, ecco, proprio quello lì.
Egli e gli altri kompagni (Boldrini, Bonino, Manconi, Vendola, ...)  sono proprio quelli che hanno introdotto la guerra civile a intensità bassa (intensità media già in altri luoghi d'Europa) come si può osservare nel documento video a corredo. Cose che ogni persona che viaggia sui mezzi pubblici, in certi orari, su certe tratte, subisce quotidianamente sulla propria pelle.
Le grida scandalizzate di coloro che hanno sfasciato il paese.
Già.

29 commenti:

  1. Comedici tu, la gente ha la testa piena di segatura. Mi piacerebbe che qualche sinistro, di fronte a questi fatti oggettivi, portasse qualche spiegazione.
    Ma là c'è l'oppio dei "senza se e senza ma".

    RispondiElimina
  2. Prego notare che il cattocompagno Mattarella ha nominato la compagna Segre senatrice a vita.
    A Radio 24., il compagno Telese, stamani, ha passato le osservaxioni politiche della compagna Segre. La quale si è dichiarata clandestina, operaoa schiava, razzista anti, etc. etc. .
    Un'altra iniezione di politicamente corretto progressistoide al caviale contro le "klassi subalterne".
    Ce n'era proprio bisogno di altra segatura per le piccole menti scadenti.

    RispondiElimina
  3. Io a Baffino l'ho sempre chiamato "Il velista".
    Politicamente un imbecille. Con la famosa bicamerale ha puntellato un Berlusconi traballante.
    Compagno? Mi viene da ridere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un tipico soviet: sfrutare alcune classi (proletariato, piccoli borghesi, nel loro gergo) facendo credere loro di difenderle e realizzare un fantastico nuovo mondo.
      Come osserva Massimo Fini, metterlo nel culo al popolo con il consenso di questo.
      Scaltro, diciamo di una certa intelligenza (limitata) superiore a quella di coloro che turlupina.
      Questi credono di essere (più intelligenti o, come dice la kompagna ministra della deculturazione ugualista), più migliori.

      Elimina
    2. Scusate errori e refusi dovuti al disoositivo furbofonico.

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Quoto Gus : “compagno” per convenzione LORO interna distaccata dalla Realtà Concreta, così come gli ignoranti fedeli al PD si auto-definiscono “di Sinistra” quando QUEL PARTITO NON E' PIU' ''SINISTRA'' DALLA SVOLTA DELLA BOLOGNINA ( 1989 ).
    Ma un partito del cazzo, borghese e neo-liberista, come tutti gli altri.
    Perché è la questione economica, il tassello principale : l'importazione di milioni di risorse diversamente acculturate serve a sbriciolare una società che ha sciupato il credito del boom economico, e fornire alle multi-nazionali di proprietà delle élite apolidi le più vantaggiose condizioni di capestro per i lavoratori = lavorettatori.
    Mi viene da ridere, nel leggere qua e là che c'è chi pensa che la Lega sia la soluzione.
    Perché è alla pseudo-destra parlamentare, che l'uomo della strada viene spinto dall'isteria della pseudo-sinistra.

    E non cambierà un cazzo di niente.

    Ci saranno guai grossi, nella “Italia”.

    Ma ...
    chi di voi, andrà a votare ?

    ===

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commento con spunti interessanti, Marco.
      Sto riflettendo su alcuni punti di esso.

      Elimina
    2. > partito del cazzo, borghese e neo-liberista

      Ni.
      Nel senso che no e sì.
      Come si vede qui ho citato solo uno dei "kompagni capitalisti" (ci sarebbero i Chicco Testa, i De Benedetti, poi i Benetton, etc. solo per stare alla sinistra al caviale italiana).
      Ma questo è ne DNA dei marxisti/comunisti, nulla di nuovo, osservare i vertici dei vari partiti comunisti e i privilegi (e relativo sfruttamento di quelli sotto) nei vari regimi.

      Il fatto è che il PD è anche italiano, quindi con la doppia morale.
      E quindi con la disetica dell'irresponsabilità.
      Poi si baloccano a fare i progressisti (o post-comunisti) perché il loro DNA è quello.
      Da una parte trombonano di uguaglianze e dall'altra parte credono di essere l'intellighenzia.
      Ogni giorno sono pipponi sui diritti, sui diritti dei poveri, i sermoni anti razzisti che sono straordinariamente, fantasticamente razzisti anti).
      Parlano di accoglienza e stanno nei loro salotti, il problema è il treno? Dite loro di usare l'elicottero personale.
      E' una incredibile, fantastica, catasta di assurdità senza capo né coda, di prediche ineccepibile e di azioni politiche esattamente contrarie (si pensi ai rapporti economici ma pure di idolatria rispetto alle multinazionali, i fanatici di Steve Jobs e i kompagni anarchici con Nike e Rolex che tirano le molotov contro le multinazionali brutte cattive).

      Il tutto pervaso dalla cosa più pericolosa che è la loro hybris moralisticheggiante.

      Io sto cercando di capire cosa chi votare.
      L'altro giorno ho sentito gli sproloqui leghisti sull'andare oltre il 3% di deficit annuo.
      Un po' come Marie Le Pen che avrebbe assunto mille milioni di francesi nello stato.
      Come scrivevo da Gaia, però, c'è una priorità e la prima di esse è di porre mano alla sizianizzazione, alla preparazione della guerra civile multietnica che i sinistranti stanno preparando da anni.

      Io voterei qualsiasi cosa che riuscisse a contenere l'invasione prima e poi a rimpatriare, settimana dopo settimana, tutti coloro che ci hanno invaso.
      Il problema è capire quali forze hanno una qualche probabilità di andare in questa direzione politica e che altro portano con loro.
      E' vero che uno stato "clericofascista" è certamente meglio di uno "fascioislamico" ma non è ciò che, esattamente, desidero.

      Ora leggo il commento di Lorenzo.

      Elimina
    3. "Entrambi raccolgono l’eredita fascista del paternalismo di Stato e del partito che si deve fare Stato attraverso un’opera di occupazione che annichilisce l’autonomia e l’imparzialità delle istituzioni repubblicane".

      Io non so se sia un problema solo italiano...
      Uno dei motti degli stati scandinavi era "ci pensa lo stato dalla culla alla bara".
      Solo che nei paesi scandinavi funzionava (ora, da tempo, stanno collassando nella barbarie islamica) qui no. Ovvero, sì in Trentino, no nella Locride, sì a Mantova no a Caserta, etc. ).

      L'articolo di Rocco Todero, però, non è completo, ignora pure le scelte nazionalpopolaresche alla Berlusconi (meno tasse e più xxyyzz per tutti), il citrocapitalismo o citrostatalismo (sono duali), proprio quella realizzata dal kompagno komunista Massimo D'Alema a favore dei diversamenti proletari Benetton con la privatizzazione-svendita delle galline dalle uova d'oro agli amici.

      L'altro giorno sento B. che, giustamente, non è d'accordo con Salvini sul "più deficit e oltre il 3%".
      Mah.

      Elimina
    4. Uomo ...
      è inutile, che vai alla ricerca del DNA del tuo nemico in un Paese di pezzenti sbandati come questo.
      Sì ...
      è un'operazione intellettuale ed anzitutto dialettica che soddisfa la pancia PER QUALCHE ORA ...
      poi, quel languore allo stomaco si fa risentire, e hai bisogno di un'altra pogata on-line.

      Il FATTO è che con la Svolta della Bolognina del 1989 è stato messo da parte il nucleo ideologico del Partito che era comunque onnipresente, minaccioso termine di paragone, di confronto e di giudizio.

      Era il Testo Sacro della Sinistra.

      Dopo questa rimozione da macellaio contasoldi, rimase in piedi una costola del partitone che non accettò tale abiura, Rifondazione Comunista, il cui scisma e poi chiusura de facto svariati anni dopo è stato l'epitaffio della morte della politica italiana, tanto più disastroso perché molti militanti del partito confluirono nella Sinistra Arcobaleno, cioè nella diarrea dei sentimenti.
      Un errore clamoroso, quello di non porsi contro la deriva dei tempi, pure contando su di una letteratura politica corposa e storicamente elaborata.
      Ma, come detto, era già un partito indebolito, fatto a pezzi dai suoi capetti.

      E' abbastanza inutile discutere di cosa avrà questo Paese nel proprio futuro, perché qui non esiste più alcun Paese, solo un mosaico multi-colore di 60 milioni di tessere.

      Mi fa piacere che hai colto le cazzate della Lega, sebbene sull'immigrazione ha ragione da vendere.
      Ma non basta, per tratteggiare la Politica per quello che dovrebbe essere un Paese di 60 milioni di cittadini.
      Qui non c'è più alcun ideale, alcuna politica : le formulazioni del Tutto tanto care ai SEDICENTI “COMPAGNI” sono nulla, perché il Tutto è il Nulla.

      ===

      Elimina
    5. Un bel pezzo di delirio, succede quando l'Odio tracima.

      ===

      Elimina
    6. Con il dovuto sarcasmo, verrebbe da dire che speranza vuole che adesso che si sono accorti dell'invasor si diano un po' da fare quantomeno per smettere di rifilarcene una mezza milionata in più ogni anno che passa.

      Elimina
    7. Beh ...
      ci sono stati il Decreto Minniti-Orlando – Legge 46/2017 nell'aprile dell'anno scorso, il Codice delle ONG e altri dispositivi attuati, che hanno abbattuto il numero di risorse che arrivano dal mare.

      E' chiaro che si è trattato di un pacchetto di aggiustamenti in chiave elettorale per recuperare voti, siccome anche un popolo di bruti rimbambiti da troppo cibo e vino come questo ha iniziato a capire che sì, siamo in troppi su questa piccola porzione di Europa.

      Ma il Mare Mediterraneo è solo una delle frontiere di ingresso dei clandestini : i mass-merda dimenticano sempre di illuminare le frontiere su terra, con i Paesi ex-jugoslavi, utili a introitare gli asiatici ed i medio-orientali.

      =

      Cambierà poco : la élite apolide ha deciso che questa terra che calpestiamo debba diventare un non-luogo come tanti altri sul pianeta, e così sarà.
      La prima preoccupazione di svariate donne che conosco, è l'acquistare l'ultima versione ( oppure una delle ultime, a buon prezzo ) di iPhone.
      Merce umana e non più esseri umani.

      ===

      Elimina
    8. I [ dati complessivi ] e [ quelli particolari ] degli SBARCATI.
      Gli sbarcati, ripeto, non sono la totalità dei clandestini, ne sono la concretizzazione mediatica più spettacolare.

      ===

      Elimina
    9. Oh, finalmente uno che si è accorto che non esistono solo quelli che arrivano dal mare! E, aggiungo, che non ci sono solo i clandestini. E ancora, aggiungo ulteriormente, che non ci sono solo gli islamici (e aggiungerci gli Asiatici non completa il quadro). Quando si parla di queste cose occorre prendere in considerazione la totalità del fenomeno, che include anche i movimenti "interni" all'Europa (che comunque non voglio considerare un tutt'uno, per resistenze mie personali). A costo di farmi odiare, mi preme sottolineare che hanno un peso per niente secondario anche o movimenti "interni" all'Italia. Pressoché unidirezionali e rivolti verso l'area già più sovrappopolata e inquinata.

      Ma su queste cose, come d'abitudine, zitti e mosca. E non c'è sinistra o destra che tenga.

      Elimina
    10. Lorenzo, tutto quello che hai aggiunto dopo il mio ultimo commento non merita risposta, nel senso che osservi una situazione che anche a me dà l'idea di essere innegabile. Però poni una domanda diretta e a quella rispondo: totalità del fenomeno l'ho usato per intendere che quando si valutano i numeri in gioco è fuorviante "scorporare" delle categorie, occorre considerare gli spostamenti delle masse nel loro insieme più onnicomprensivo. Tu vivi a Milano. Quanti dei "milanesi" che hai intorno hanno esclusivamente nonni e bisnonni nati entro un centinaio di chilometri dall'area di residenza? Se l'area dove vivi fosse abitata solo da costoro, come sarebbe la situazione locale (sia da un punto di vista sociale, sia da quello ambientale)? La qualità della vita sarebbe migliore o peggiore?

      Ecco, a determinare la situazione attuale non sono SOLO gli sbarcati degli ultimi cinque anni. Sono ANCHE loro ma, soprattutto, è la sommatoria di tutti i "movimenti" (in massima parte più o meno sottilmente "pilotati", stanne certo, anche cinquant'anni fa) che hanno portato a iniettare sul territorio dove vivi una marea di forestieri. Non è mai una buona pratica, men che meno quando va a generare sovraffollamento e sovrappopolazione. Poi c'è l'aggravante multietnica, che aggrava in misura crescente col crescere delle diversità messe forzatamente a contatto. Da questo punto di vista, varrebbe la pena considerare l'amplificazione alla quale assistiamo da una decina d'anni in qua. Vien da chiedersi (non ho risposta) se sia un caso o se anche quello sia un fenomeno intenzionalmente controllato.

      Tra l'altro... tu stesso hai nonni e bisnonni che siano nati entro un centinaio di chilometri dal luogo dove vivi?

      Elimina
    11. Nell'attesa di poter leggere la prima parte...

      Riporti la strategia per la quale, potendo, è meglio colpire per primi i centri "vitali" del "nemico" per ridurne le possibilità di reazione. E' un classico, anche se non sempre praticabile.

      Dunque, fatta la dovuta tara e con tutti i "se" e i "ma" del caso, tu stesso non sei un "locale" (ovviamente il "limite" dei 100 km è del tutto arbitrario). Anche nel tuo caso, senza interventi pianificati esterni (la "missione" di tuo padre), tua madre sarebbe con ogni probabilità rimasta altrove. Moltiplica lo scenario per x casi individuali, ingigantiscilo esponenzialmente col passare degli anni e l'accumularsi delle "discendenze", aggiungici l'internazionalizzazione dei movimenti... Ecco l'inferno dove vivi. Si poteva evitare? Sì. Si è deciso altrimenti, sia come atti di indirizzo centralizzati, sia come scelte "atomiche" individuali. E il processo, peggiorato e "peggiorante", continua con velocità sempre maggiore. Facile prevederne il percorso e l'esito.

      Elimina
    12. Lo so bene che per il Piemonte è successo, succede e succederà lo stesso, vivo nella mia succursale dell'inferno, che è appena una frazione di grado meno urente di quella dove vivi tu (è un po' come dire che impugnando un ferro a 499.9° ti ustioni meno che impugnandone uno a 500°).

      Precisazione: se invece delle bandierine con falce e martello ostentassero quelle con cornetto e cappuccino, oppure con l'effige d'una pizza fumante, o addirittura con quella d'una fettona di polenta gialla, non cambierebbe proprio nulla. Vuoi dargli in mano una svastica nera? E diamogliela! Sempre lì saremmo, magari con forme diverse, ma con la stessa sostanza -- stipati come galline nella stia, a deporre uova per chi gestisce il capannone. E quanto cantare! Bella ciao è il motivetto in voga di questi tempi, ma andrebbe bene anche Vita spericolata, che tanto è uguale. Le galline cantano a squarciagola quando fanno l'uovo. Perché fare l'uovo è impegnativo, eh!

      (ti scrivo queste cose non con astio, ma con solidale partecipazione -- siamo a mollo nella stessa salamoia)

      Elimina
    13. Vedo che mentre scrivevo t'è venuta in mente la similitudine dei cefali. Non è che ci sia molta differenza rispetto a quella che, in parallelo, stavo scrivendo nel mio parlare di uova e galline.

      Elimina
    14. Lorenzo, seppellisci l'ascia di guerra, che stiamo solo discutendo (se preferisci la possiamo smettere all'istante).

      A mio avviso stai osservando le cose con un occhio troppo schierato, soffermandoti sulle forme e non sulla sostanza. Le condotte che vedi mettere in campo dalle "belle persone" che ci dirigono (e non solo i politici o, forse dovrei dire, non sono certo i politici) sono parte dei comportamenti scritti nel sistema nervoso di homo sapiens (e non solo nel suo). Crea un certo ambiente e vedrai una certa reazione, anche se magari cambia il colore della vernice usata per mascherarla e portare avanti al meglio l'inganno.

      Per dire, ricordo ancora come Lega e Forza Italia si risolsero a tener fede alla loro promessa di abbattere la clandestinità: concedendo tre sanatorie in rapida successione, delle quali si avvantaggiarono oltre 2000000 (duemilioni) di clandestini che, magicamente, smisero di essere clandestini. Eccolo lì, l'abbattimento della clandestinità!

      Ora stanno tentando di raddoppiare il colpaccio: pesa bene le parole che dicono, i virgolettati. Sottoponili a quel setaccio linguistico che sai usare molto bene (non dimenticare, prima, di abbassare un momento lo scudo antimateria, se non non funziona). Se il 4 marzo ci sarà un cambiamento formale dei conduttori, tra un annetto riparleremo delle azioni concrete che i non comunisti avranno realizzato e dei loro risultati. Io so già come andrà a finire, perché l'ho già visto.

      Elimina
    15. In merito ai politici mercenari sfondi una porta aperta. Alla fin fine, essere mercenari è una pessima intenzione dalla quale siamo tutti almeno un po' affetti. Gli esiti di quell'intenzione possono essere più o meno palesi, gravare su chi ci sta vicino in un modo più o meno evidente, ma tant'è. Considerando il noto filtro passamerda e la mia definizione di dirigente ("ottime capacità per pessime intenzioni") trovo facile convenire che i mercenari peggiori finiscono per essere quelli che stanno ai vertici (anche se non è detta che i vertici più "elevati" debbano per forza essere quelli della politica).

      Elimina
    16. Ah, a proposito dei mercenari in senso più letterale (quello riferito ai servizi in armi)... vedendo quello per cui vengono usati il nostro esercito, la nostra marina, la nostra aviazione non dovrebbe sfuggire perché si è deciso di togliersi di torno il meccanismo della leva obbligatoria su base coscrittiva e sostituirlo con "l'esercito professionale". Ancora una volta, ovviamente, giocando la carta dell'astuzia, per farla sembrare una conquista. In effetti, il ricorso a un esercito mercenario come sono le nostre attuali forze armate sarebbe potuto essere una conquista, se non fosse che l'arma della professionalità viene giocata per scopi diversi da quelli inizialmente dichiarati.

      Come ultimo pizzico di sale sulla ferita dico ancora un'ovvietà della quale se certo anche più consapevole di me: i servizi salatissimi di quei professionisti li paghiamo tutti noi per fare gli interessi di altri, in contrasto coi nostri. Alcuni di quegli altri sono i dirigenti di turno, che giocano comunque alla staffetta con quelli dell'altro turno correndo in competizioni truccate. Anche loro, come hai osservato, mercenari (nel senso deteriore, lo stesso che si usa per definire le attività di meretricio).

      Elimina
    17. Sbagli la valutazione di quel che ti ho risposto (e, per non smentirti, attacchi con degli stupidi e inconcludenti insulti). Nel sistema nervoso di homo sapiens stanno scritti anche gli schemi comportamentali della reazione. Reazione che può essere pericolosa assai, vista l'abilità della specie nell'elaborare progetti assai "fantasiosi" nel bene (poco) come nel male (un po' di più). Purtroppo, anche in quei progetti sarà insito il germe malevolo dell'ennesimo inganno da parte degli individui con ottime capacità e pessime intenzioni, per cui la "ruota" ripartirà con gli stessi ruoli, anche se magari "colorati" diversamente.

      Da quanti MILLENNI la storia descrive le stesse cose? E' lecito ipotizzare che delle vicende precedenti si parli poco perché non ne esiste documentazione sufficiente.

      La storia dal 1861 al 2018 è esattamente come quella di ogni anno precedente, con forme adattate ai tempi e alle circostanze.

      Il Cavallo l'hanno accettato entro le mura i dirigenti della generazione dei nostri nonni, si chiamava "Piano Marshall", un piano di occupazione economica (e militare) con ogni probabilità imposto dai vincitori a una Nazione sconfitta in un conflitto bellico. Non ci è dato sapere quali sarebbero state le alternative. Probabilmente un Cavallo d'altro colore proveniente dall'altro lato dell'orizzonte, quasi sicuramente non sarebbe stato consentito, agli Italiani di allora, di sottrarsi a tanto aiuto. Sicuramente le dirigenze hanno avuto il loro bel tornaconto (giusto per non dimenticare il discorso sui mercenari).

      Elimina
    18. Ho l'impressione che sia tu a non voler capire il senso di quel che scrivo. Ormai sei in modalità bastian cuntrari e se anche ti dicessi che mettendo 2g di cloruro di sodio in un litro d'acqua distillata ottieni una soluzione di acqua salata mi diresti che sono fuori strada perché... ogni volta devi trovare dei perché, validi o non validi, pertinenti o non pertinenti che siano. Mi spiace, ma credo sia inutile proseguire oltre.

      Elimina
  6. I sensi unici e i parcheggi...
    Molte persone non sono consapevoli di essere state balcanizzate o credono di fuggire dalla balcanizzazione proprio evitando i mezzi pubblici e utilizzando l'auto.
    E' come credere di evitare laffondamento spostandosi a poppa.
    Diventare autossicodipendenti non solo rincitrullisce (fermi le gambe fermi la mente) ma isola anche dalla realtà.

    Lorenzo, raccogliere la rumenta è un atto esemplare e nobile. Siamo almeno in sei già: mio papà, _zzz, tu, _civa, UnBipedinone, io.
    Grazie molte per ciò che fai per noi, per tutti. :)

    RispondiElimina
  7. La ministra "più migliore" lavora all'incrocio ideologico e fisico delle varie razze del bestiame.
    I razzisti anti hanno il loro piano di miglioramento e selezione del bestiame, la Nuova Razza Unica.
    Razzisti anti.
    Appunto.

    RispondiElimina
  8. Tolto ora una decina (ad occhio) di commenti dal contenitore dello (erroneamente presunto) spam.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.