mercoledì 21 dicembre 2022

Bleah skif puah!

Sono rare le occasioni nelle quali butto del cibo: ieri sono incappato in una di queste. Il bio contadino del GAS ci ha portato la ciccia bovina, il fine settimana: ieri abbiamo fatto spazio e Rosa Canina ha cucinato un coniglio che il bio contadino ci portò il 6 dicembre 2021.
Carni ancora sane ma... rovinate dal pessimo rancido delle poche parti grasse, un boccone delle quali mi è finito in bocca alla fine impestandomela per buona parte della serata.
Bleah skif puah!
Mangiamo relativamente poca carne, abbiamo sopravvalutato il congelatore: i canoni vorrebbero che per il coniglio non si superassero i sei mesi in congelatore. Sapevo della deperibilità delle carni suine anche in congelatore, pensavo che il coniglio, in quanto erbivoro si conservasse più a lungo. Macché!

9 commenti:

  1. Mangiamo poca carne in famiglia e quando l'acquisto la cucino subito. In effetti forse un anno è troppo!

    RispondiElimina
  2. ma allora tu ci scrivi la data sul cibo surgelato

    RispondiElimina
  3. Ma non ha senso tenere il coniglio un anno nel congelatore!se compri qualcosa di buono per mangiarlo, mangiato e basta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidente dovuto ad una serie di coincidenze.
      Così raro rovinare del cibo che mi irrita massimamente, Sara.

      Elimina
  4. Il congelatore non è una capsula di ibernazione come si vede nei film di fantascienza! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono surgelatori domestici, relativamente poco freddi.
      Benvenuto/a signor(a) KGB.

      Elimina
    2. Ho lasciato un commento in https://parole-sante.blogspot.com/2022/12/la-servitu-volontaria.html ed è sparito: temo sia stato messo nella spam. Potete verificare, per cortesia!?

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.