martedì 23 gennaio 2007

Razza di idioti

In seguito ad un post di Grillo sull'ennesimo sperpero di denari pubblici per opere dannose che aggravano lo stato del malato (di nuovo il traffico su gomma che fa scempio della Lomellina), sono andato a vedere cosa è successo del Bosco di Gioia. Raso al suolo, cementificato per l'ennesimo palazzaro nella milano vetrocemento alle polveri fini. Scelte che hanno violato le chiare disposizioni del lascito testamentario. Siamo nello stupro pure della legge e delle volontà testamentarie dei cittadini.
Lascia che passi qualche anno, vedrai che poi ci pensiamo noi...
Siamo nella mani di una manica di criminali che sfruttano l'ignoranza dei più, li tengono intorpiditi, alimentati a base di tv e calcio veline e "autlet", animali da lavoro e da consumo, che delegano acriticamente il loro potere, amministratori e politici complici o lacché che rispondono non ai loro datori di potere ma ai datori di altre cose.
La democrazia senza una partecipazione attiva e diretta è una cagata pazzesca.
Abbiamo una serie di squali, di oligarchi filibustieri che favoriscono pochi speculatori a scapito del 90% della popolazione e di tutte le generazioni future che si troveranno un'Italia stuprata e cementificata.
Si mangeranno un bel müsli di calcinacci e copertoni consumati in una bella tazza di lubrificanti per computer, i nostri bimbi.
Ci vorrebbe un'intervento diretto. A questi che pensano al capitale sopra ogni cosa bisognerebbe danneggiare il capitale prima di ogni cosa. Usare il tritolo per demolire gli scempi che impongono alla terra e ai cittadini.

Colpirne uno per educarne cento.

9 commenti:

  1. Ben detto!

    L'anno scorso era stata attuata anche una specie di occupazione del bosco di Gioia nella quale si erano messi in mezzo anche Elio e le Storie Tese... ma poco è servito.

    Non se n'è nemmeno parlato sui mezzi di informazione.



    La classe dirigente sarà anche incompetente... ma la massa ha la sua parte di colpe. E' un gatto che si morde la coda.



    Ma anche per questo val la pena di resistere...

    RispondiElimina
  2. Idioti?

    Altro che idioti.

    Sono dei criminali, non degli idioti.

    RispondiElimina
  3. Dal blog di beppe Grillo:

    "La gente – anche gli americani – comincia a svegliarsi. Vi è un crescente sentimento rivoluzionario nell’aria. I governi cominciano a svegliarsi: guardo con ammirazione a quello che sta facendo Hugo Chavez, per esempio. È un’ispirazione per il mondo intero, a differenza degli Stati Uniti, che non sono un’ispirazione per nessuno, tranne per potenziali dittatori. Anche i nostri politici sanno molto bene quello che sta accadendo nel mondo, ma sono pagati per stare in silenzio. Questo non toglie che un giorno possano ribellarsi ai loro padroni. Ma vi avverto: il processo di cambiamento sarà anche un processo violento. Le élites – le corporation – non rinunceranno facilmente ai loro privilegi. Comunque, voi iniziate la rivoluzione e io sarò felice di essere il vostro Trotsky”.

    Gore Vidal"



    però mi fa paura l'idea della violenza, mi terrorizza.

    RispondiElimina
  4. Ci sono varie forme di violenza.

    Sono solo legalizzate.

    Il Bosco di Gioia è un esempio di violenza imposta da pochi a molti.

    Quei meccanismi "legaloidi" giustificano quella violenza, la rendono socialmente imponibile e rendono "violenti", illegali un eventuale azione dinamitarda contro quella violenza.

    RispondiElimina
  5. Quando ero piccola volevo fare l'ecoterrorista (colpire uno per educare tutti), oppure fare l'attivista di greenpeace (vivere sui baobab o farmi catapultare sulle baleniere).



    Stasera vado a vedere 'sto film l'incubo di darwin



    Avrò scritto giusto il codice?

    RispondiElimina
  6. x Ggioia:

    resistere... è una battaglia persa.

    Essi sono i professionisti del furto,della truffa civile e politica.

    Bisognerebbe passare all'azione.



    x utente anonimo (#2):

    c'è scritto



    x Baffobp:

    ti ha risposto, megli odi me, l'animo #3

    Il processo sarà purtroppo violento, per esaurimento delle risorse. Se consideri che ormai siamo in gran parte inurbati e incapaci di qualsiasi produzione, che si tratti di mungere una mucca per fare del latte, di alimentarla, di cavar fagioli da un orto o conigli da una gabbia, capisci che, visto che l'autostrada della Lomellina non ti fa né mangiare la sera, visto che il bitume ed il cemento non si mangiano e neppure bere, ci saranno periodi di transizione violenti.

    Lotta per le risorse. Gli studi biologici sulla dinamiche di una popolazione lo dimostrano.

    Stanno preparando una società malata e violenta.



    x utente anonimo (#4):

    Nulla da aggiungere.



    x Seplasia:

    il codice HTML è uscito bene ed il collegamento è bello allegro e vispo.

    Io vorrei fare l'ecoterrorista contro gli sviluppoterroristi da grande.

    RispondiElimina
  7. Non so perché ma mi è venuto in mente il ragazzo della via Gluck....

    RispondiElimina
  8. Quando l' ultimo pesce sara' stato pescato... l' ultimo fiume e lago essicato, l' ultimo bisonte ucciso, l' ultima zolla di Madre Terra contaminata, allora l' uomo bianco capira' che non potra' nutrirsi di tutto il denaro accumulato nelle sue banche... (Toro Seduto)





    Un saluto...

    RispondiElimina
  9. E siamo noi a far bella la luna

    con la nostra vita

    coperta di stracci e di sassi di vetro.

    Quella vita che gli altri ci respingono indietro

    come un insulto,

    come un ragno nella stanza.

    Ma riprendiamola un mano, riprendiamola intera,

    riprendiamoci la vita,

    la terra, la luna e l'abbondanza.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.