lunedì 18 agosto 2008

di dante de angelis e oltre



Il macchinista che ha denunciato la rottura di due treni ad alta velocità, Dante De Angelis, è stato licenziato.
In questa repubblicaitalianadellebanane, chi fa kaizen viene sbattuto fuori dall'azienda.
Tempo addietro fui espulso (come AWomanAMan da soluzioni) per aver segnalato ripetutamente che il motore di ricerca non va.
In trenitalia fanno immagine cambiando i colori di livrea del materiale rotabile, spendendo l'80% delle risorse per ciò che trasporta il 10% dei passeggeri, in splinder mettono lustrini, nastri e fiocchetti che non servono ad una cippa.
La qualità totale richiede un approccio... tantrico, visto che il qui e ora è ovunque o se non è qui, non è da nessuna parte.
Non parliamo poi della manutenzione, assoluto tabù dei lustri nostri, visto che la manutenzione significa lungimiranza ed è incompatibile colla massimizzazione degli utili in trimestrale di cassa. La manutenzione, richiede lavoro, pianificazione, progettazione accurata e realizzazione di qualità, in definitiva sono come l'acqua santa per il diavolo del PIL_in_aumento_continuo basato sulla scemenza dell'usa, non manutieni e getta.
Se una catena d'oro e vanadio ha un anello di pastafrolla, la resistenza della catena è di pastafrolla.

2 commenti:

  1. quello che mi spaventa di più è la totale mancanca di "programmazione" sociale...."lavoro, pianificazione, progettazione accurata e realizzazione di qualità" del cittadino di domani, che a confronto di quello di ieri o di oggi dovrebbe essere migliore.....

    RispondiElimina
  2. Buonissima, la pastafrolla....

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.