venerdì 20 febbraio 2009

AltraCard

20 suggerimenti per vivere meglio consumando meno
Aggiungo le mie due

I - usare la testa
II - applicarla ad azioni

Bel giochino... 


Il presidente del consiglio publlicitario mediaset ti dice di indebitarti di più consumando di più per il dividendo suo? Usa la testa. Risparmia, consuma meno e meglio per il bene tuo e altrui.
E' semplice.


8 commenti:

  1. Potrei essere polemico ma mi limito a registrare che anche tu sei polemico :)

    RispondiElimina
  2. AntiBolscevico, nella mia vita qotidiana io applico 17 dei 20 suggerimenti. Non sono affatto polemico.

    Torniamo alla spartanità (che è sobria) che manca in Italia come acqua nel deserto.

    Possiamo dirla così.

    Non fare il passo più lungo della gamba

    O, se preferisci, che è ora di tornare ad essere formiche, piuttosto che cicale.

    Un paese che affoga di debito pubblico, ora di debito privato, è ora di ridurre i consumi, di aguzzare l'ingegno, di autoprodursi ciò che può essere prodotto, di riutilizzare oggetti e beni materiali, di manutenerli, di progettarli e frli di qualità considerando la manutenzione.

    E' ora di vivere meglio essendo più felici invece che essendo consumatori.

    Il signor Belrusconi Silvio ha realizzato il suo "impero" con i due mali peggiori del paese.

    L'edilizia e poi gli inquina-menti pro pubblicità aumento del consumo e aumento di rifiuti.

    Più il PIL gira, più i suoi dividendi aumentano.

    Non è così? Più tu ti indebiti per acquistare prodotti pubblicizzati dalle sue televisioni, più egli raccoglie pubblicità, più guadagna.

    Nella piramide plutocratica (ora divento comunista o fascista) il trasferimento di ricchezze è continuo, come bollicine, salgono dalla base verso il vertice della piramide.

    RispondiElimina
  3. Un'altra testa

    [..] Ieri sera, dopo un giretto a visitare un borghetto antico, piccola discussione. Abbiamo visto un ristorante, visto il menù. 'na roba così la potremmo iniziare a fare domani, un divagare per qualche minuto su progetti che non si possono [..]

    RispondiElimina
  4. Guarda, io ho totalizzato 191 punti e rotti. Certe cose vengono da sè, altre sono impossibili perchè relative. Ad esempio: io abito in mezzo ai boschi e la più vicina ferrovia è a 10 km, quindi o mi sposto in auto o mi sposto in auto (la moto l'ho grippata qualche mese fa). Sono un libero professionista e vado a fare assistenza sui pc in posti diversi, non posso usare mezzi pubblici, anche perchè i pc sono un po' scomodi da portare a spalle :)) Ovvio che è un esempio estremo, ma sinceramente penso che la gente non abbia tendenze suicide, tranni pochi casi, e se non hai soldi cerchi di tagliare. E' però evidente che se non compri nulla altra gente resterà senza lavoro...

    Dovremmo ridiventare tutti agricoltori allevatori e artigiani, ma non mi sembra possibile. Io per molti anni non ho mai acceso la TV, e ora con il TV LCD nuovo mi guardo i film...che scarico da internet: così facendo risparmio ma non premio pagando il lavoro di altri. Stesso dicasi per i videogames ad esempio. La morale di ciascuno di noi può essere deleteria per altri. E' evidente che qualcosa vada cambiato, ma non si può tornare indietro a quando la gente passava la vita chiusa in un paese senza muoversi, oggi c'è una dinamicità che arrichisce l'individuo. Non tutto ciò che abbiamo oggi è male, tutto sta ad usare un po' la testa.

    RispondiElimina
  5. AntiBolscevico



    Ho dei vicini di casa che sono sovrappeso. Alcuni hanno reddito discreto, altri no. 'gnoranti come le bbestie. Bene, quei barili di lardo sono i rompicazzo che accatastano le auto violando ciò cge avevamo deciso all'unanimità. Hanno comprato la macchinina cinquantina al figlio sedicenne che ora oltre a essere sovrappeso, è un'altro piccolo automobilista compulsivo che si è aggiunto a coloro che violano quanto stablito in assemblea sui parcheggi. Tutta 'sta gentaglia va in stazione (alcuni minuti a piedi, oltretutto parte per sentiero molto piacvole e bello) in auto. Lardosi, mezzi poveracci, però con la fissazione dell'auto.



    Bisogan usare la tecnologia per lavorare meno, non per produrre di più.



    Se non c'è il settore primario non ci può essere il secondario e neppure il terziario.



    Nessuno postula 'na sorta di moralismo quaresimale.

    Dico che devi usare la testa.

    E' inutile che ti ammazzi di lavoro, facendo danni ambientali, per fuggire dall'ambiente che hai massacrato e reso allucinante, andando in maremma, poi più lontano, a sciamelcazzic o alle maldive.

    Devasta meno, consuma meno e vivi melgio. Prendi in bici, un fine settimana, e goditi il Po.

    Come si chiamava quell'idiota che bazzicava antiKomunista, lavorava nell'edilizia negando la dilapidazione del territorio che andava a scaravanare gli argini col fuoristrada?

    Ecco, figurati 300000 suvvisti che ogni fs si mettono a devastare le rive del fiume con i loro fuoristrada del cazzo, e immaginati la gioia per cicloturisti o escursionisti.



    C'è una scena in 100 chiodi in cui dei crossisti di merda irrompono in una spiaggia a scassare la minchia a quelli che se la godevano prendendosi il sole su teli bagno.



    Ciò che abbiamo è talvolta bene.

    Peccato che sia usato in maniera idiota, fino a renderlo un danno.



    RispondiElimina
  6. Mah.... son più lunghi i commenti QUI che il post.... :-(

    RispondiElimina
  7. Fa il gioco giusto e lascia perdere i commenti. :)

    RispondiElimina
  8. Ci sono in Italia 1200 famiglie che da un po’ di tempo stanno ripensando a come fanno la spesa. E liberano la propria testa da pubblicità e da offerte speciali e si domandano cosa davvero serve per loro e cosa è giusto acquistare.



    Don Gianni Fazzini, Bilanci di Giustizia



    http://www.beppegrillo.it/2009/08/bilanci_di_gius.html

    http://www.youtube.com/watch?v=6Ba8hJctK50

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.