lunedì 14 marzo 2011

Il peggio del modernismo

Il paradigma nucleare è forse la raccolta migliore dei vari peggio modernisti (sarebbe sufficiente osservare che il vaticancro lo raccomanda, lo spaccia nelle parrocchie per intuire quanto sia nefasto). Lo sviluppo che alimenta se stesso in una spirale idiota di crescita “a prescindere” che genera altre spirali viziose, quella tecnofila, quella antropocentrica, quella capitalistico-piramidale etc. .
Invece, il problema senza soluzione è proprio ciò che permette a ‘sta robba di essere “a prescindere” oltre i limiti naturali, oltre alle risorse disponibili, anno per anno. In realtà un'illusione da dementi invasati di tecnologie e dell’ideologia della demenza ovvero quella della catena lineare invece del ciclo chiuso, ovvero di non considerare i rifiiuti e il consumo di risorse non rinnovabili né la mistica della crescita tumorale come IL problema.
Il problema senza la soluzione.


No nuke

1 commento:

  1. Oggettivamente...dire che sei strano è dire poco..

    Aspetto ancora il giorno in cui tu possa diciamocosì, almeno essere "neutrale" ...

    Ma forse sarebbe davvero pretendere troppo...

    Crescita o non crescita..questo è il problema...

    un morso sul naso..e, che dire?

    Mi auguro di vederti...

                                                                          firmato Donna Moderna

                                                                             ma anche no...ciao

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.