venerdì 4 marzo 2011

Libia

Ascoltavo il. microfono aperto di Radio Popolare: intervenire o no in Libia?
Domanda complessa.
No.
Assolutamente no.
No all'intervento delle potenze.
100000 volte no all'intervento degli USA, primo stato canaglia, che non vedono l'ora di metterci una loro merdosa base militare.
In questo marasma ci sono due fatti

  • Il clero (in questo caso sunnita, un'accozzaglia di ulema sauditi) si e' pronunciato contro Gheddafi.
  • Gli USA stanno tuonando contro Gheddafi.
Due  ciriteri generali sono:

  • se l'establishment delle pseudo religoni patriarcal patrimoniali si esprime, inizia a pensare che la soluzione migliore sia in in direzione contraria a quella che esso indica
  • se gli USA si esprimono, inizia a pensare che la soluzione migliore sia esattamente in direzione contraria a quello che essi indicano.

Come anarcoide io non posso digerire le dittature ideologiche, di potere. Ma digerisco ancor meno che ad una dittatura se ne sostituiscano altre assai peggiori. Tutto sommato lo avevo già scritto: Gheddafi, Hussein avevano/hanno realizzato una sorta di socialismo nazionale in versione araba 100000 volte meglio o meno peggio  del merdame teocratico islamico e di quello pseudo liberista globalista che vogliono sostituire a quanto esistente. Rispetto a questi a me mi è quasi simpatico Gheddafi.
Ci sono conflitti di potere tra tribù che devono risolversi da soli.

13 commenti:

  1. d'accordo quasi

    RispondiElimina
  2. Ahia,



    francesco ha dato la stura ai vaneggiamenti del man.



    P&O

    RispondiElimina
  3. Oddio, in effetti la provocazione di un uomoincammino era quasi passata sotto silenzio. Sembrava che i lettori del man avessero capito che certi post sono scritti col gusto del paradosso cretino. E invece... qualche lettore ci casca sempre.



    MSC

    RispondiElimina
  4. Qualche lettore? Ma se qui ormai commenta solo francesco.



    P&O

    RispondiElimina
  5. x Francesco071966:

    La Nato ha già iniziato a scoreggiare...



    x utente anonimo (trolla):

    Sei pirla perfino come troll. Cazzo trolleggi in un diario semideserto?

    RispondiElimina
  6. Eh sì, ma quando lo fa dice solo cose acutissime.

     Tipo questa sopra: che vorrà dire che è quasi d'accordo con l'uomoecc..?



    Vorra forse dire che è meglio tenersi un dittatore sanguinario?



    Vorrà forse dire che è grato che aman visiti di tanto in tanto il suo diario (non fartelo scappare un lettore così francesco. Caspita che perdita sarebbe)



    Vorrà forse dire che il popolo Libico in cui ampi settori della società si sono ribellati ad un satrapo ridicolo (che infatti manda in visibilio unuomoqualunque) non ha diritto di decidere da chi farsi governare?



    Sarebbe bello se qualcuno rispondesse a queste domande (se qualcuno ancora leggesse questo blog). Purtroppo uomoecc non è in grado di farlo, perchè quasi mai riesce a sostenere le sue provocazioni senza avere sottomano gli editoriali della Padania da riciclare, mentre francesco è il tipo che nasconde la mano l'avanbraccio, il gomito la spalla ancora prima di essersi chianto a raccogliere il sasso.



    MSC

    RispondiElimina
  7. Zitti, zitti



    è arrivato unuomoecc...



    Forse ora ci risponderà. Il tempo di leggersi qualche intervista a Maroni o a Calderoli sulla Padania e poi ci dirà perchè gheddaffi è (quasi) meglio di una rivoluzione in Libia.



    Coraggio aman, facce ride.





    P&O

    RispondiElimina
  8. Naaa, ma quando mai, ormai aman non ci prova neanche più a ribattere.



    Sai invece cosa farà?

    Comincerà a inventarsi quei commenti anonimi ridicoli che non vogliono dire nulla. Crea confusione per non dover confrontarsi coi suoi lettori (sempre meno tra l'altro).



    MSC

    RispondiElimina
  9. Ehi uomoecc se non ti va di rispondere perchè non trovi un articolo della Padania da scopiazzare, potresti anche fare come tuo solito quando sei in difficoltà: ti travesti da anonimo e scrivi quei commenti senza capo ne coda per creare confusione. Eddaiiiii, faccene uno. Che magari francesco sarà (quasi) d'accordo anche su quello.



    P&O

    RispondiElimina
  10. Niente, unuomoecc non risponde.



    Sarà andato in edicola a comprare la Padania e il gazzetino delle fobie antislamiche. Così poi magari riesce ad articolare un pensiero credibile e coerente. Come suo solito del resto.



    MSC

    RispondiElimina
  11. Toc, toc?



    Ehi uomo, visto che sei connesso. perchè continui a ignorare i tuoi poveri (e unici) lettori e non ci facciamo una bella chiacchierata.

    Quand'è che ci dici perchè gheddaffi è (quasi) meglio del tentativo sanguinoso che il popolo libico sta facendo per rovesciarlo?



    Coraggio uomo: non vergognarti delle tue idee. Dimostra a francesco quanto sei bravo a "picconare il sentire comune".



    P&O



    PS: secondo te uomo, se gheddaffi venisse ad una serata di Biodanza con te, sarebbe una persona migliore?

    RispondiElimina
  12. E' arrivata la trolla democraticamente politicamente corretta.

    Ohpersanpancrazio!

    RispondiElimina
  13. Mi piace il tuo stile aman:



    La mattina arrivi in ufficio e in sequenza:



    a) accendi il PC



    b) ti controlli la casella mail



    c) fai login come uomoincammino



    d) fai logoff da uomoincammino



    e) ti connetti come awomanaman





    Ehhh, fossero tutti lavoratori instancabili come te aman.



    Dunque aman (oppure tra cinque minuti ti rimetti il pastrano e i baffi finti di unuomoecc?), che ne dici di affrontare questa conversazione sul nostro amico gheddy, anzichè lanciare accuse di politicamentecorreto?



    Daaaai man. Rispondi perchè gheddy è maglio della rivoluzione che sta combattendo il popolo libico. Tanto guarda aman: non rischi la solita figuraccia. Francesco non è il tipo da rimproverarti di aver (ancora una volta) perso un confronto dialettico. Per franceso leggerti è un hobby. Come per te lo è la biodanza (o come un tempo inventarti storie erotiche)





    P&O




    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.