lunedì 28 marzo 2011

Ovosodo

Sabato sera UnRagazzo mi ha precettato: papà guardiamo Ovosodo.
Papà, bello eh!? Alla fine era contento come 'na pasqua, specie che mi fosse piaciuto.
La pellicola di Virzì è stata proprio caruccia. Molte delle situazioni proposte da Tommaso le ho vissute di persona.
Il mio bipede si rallegrava per l'amoreggiare dei protagonisti.
La battuta dei commensali sul Trombano! l'ha ripetuta una dozzina di volte.
Grazie ciccetto mio; sei stato il mio esperto di cinema, questa sera. :)


4 commenti:

  1. ma non è piccolo per Virzì?

    RispondiElimina
  2. Mh.

    Beh, è una pellicola abbastanza adolescenziale.

    Sì, c'è qualche immagine di sesso, ma è parte della vita, quello, France', nulla da nascondere, anzi...

    RispondiElimina
  3. Lo conosco. E' bellissimo!!!

    L'ho visto al cinema quando ero obiettore di coscienza. Che ricordi :-)



    _zzzz

    RispondiElimina
  4. :)

    Sì, proprio bello.. Si può fare una commedia italiana con un po' di sano realismo facendo qualcosa di gradevole e di non kitsch.

    UnRagazzo in fase ovosodica, ora. (8)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.