lunedì 28 marzo 2011

Non mi va

Compiti - pila di libri

Da settembre si ripete regolarmente il fine settimana dei compiti.
Acchiappo il mio bipede sabato tardo pomeriggio (prima ha vari impegni), domenica passata a fare compiti.
Ho guadagnato la domenica sera, il portarlo a scuola il lunedì.
Ho perso il fatto di muoverci, di fare qualcosa la domenica, in giro per amici, per prati, torrenti o boschi o in bici o in montagna.
Ieri sera ore ventidueetrenta voleva che finissi di "testarlo" in storia per l'interrogazione di martedì. Un capitolo su quattro. Il resto lo finirai domani, no!? Mi ha guardato storto.
Questa cosa mi lascia frustrato e inquieto. Non ricarico le mie batterie. Così non va.
Sua madre mi disse: fa così perché non vuole che tu gli faccia fare alpinismo, trekking o altro. Anticipa i compiti al sabato.
Questa cosa non mi va, no.

Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.