mercoledì 13 aprile 2011

Due euro

2 euro

Un ragazzo mi si avvicina.
Mi dai per mangiare?
Lo guardo. Iniziano la mia elaborazione mentale.
Perché non lavori?
Sono tunesia

Non puoi non dare il cibo. Gli ho dato due euri. Si chiama pietas.
La pietas mi ha irritato perché ho contribuito ad allungare i tempi de IL Problema, ho rallentato l'andare alla terapia, alle radici; ho agito sintomatologicamente.  Questa pietas non mi impedisce di pensare.
La strabordante ondata di migranti che premono sui paesi consumisti è uno dei segni.
Lo strabordante livello di consumo e densità antropica dei paesi consumisti è l'altro segno.
Con pietas, credenze religiose zootecniche e relativa esplosione demografica, anelito al consumismo, capitalismo, tecnofiilia, etc. stiamo massacrando Gaia. E i segni del dramma sono sono sempre più numerosi: quello ecologico e quello umano.
Sono due euro di pietà privi di alcun senso.
Due euro che contribuiscono a continuare l'ecocidio, mantengono sempre più pesante l'impronta di Homo su Gaia trattata come pattumiera, puttana.
Gli stati religiosi (USA, Iran, Città del Vaticancro, Israele, Arabia Saudita, Indonesia, ...) hanno affossato, negli anni 80, i programmi ONU per la salute riproduttiva, l'emancipazione femminile e la contraccezione.
Sarebbero bastati due euro per evitare che un poraccio senza alcun futuro potesse poi aumentare il carico su Gaia e il numero di locuste e di migranti.
Ma non dirlo a mullah e preti, a rabbini, pope e bramini.
Cento euri per il cibo ma non sia mai dieci euri per dieci anni di contraccezione.
La frittata ormai è fatta, il problema ora c'è.
Saranno casini pessimi, come la storia ha sempre insegnato.
Non sarà affatto gradevole. Le migrazioni sono uno dei segni di violenza.
Le piccole menti scadenti politicamente corrette si incazzano perché Castelli ha detto l'ovvio, ovvero che sarà violenza.
E' già violenza.

7 commenti:

  1. io ho deciso di non dare soldi a mendicanti e tossici. che sennò non avrei io i due euro in tasca

    RispondiElimina
  2. il tuo amico Lindo Ferretti vedo che è sempre più destro....

    RispondiElimina
  3. Ma cos'è la destra

    cos'è la sinistra?



    cantava Giorgio.

    Vado in alcuni posti mi danno del nazista, vado in altri mi danno del comunista. Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra?

    Il mondo ridotto ad una classificazione lineare  <- sx ----- centro ----- dx ->?

    Non è possibile.

    RispondiElimina
  4. Ma infatti uomoparlante, che senso ha destra o sinistra? Specialmente quando l'mportante è spararle grosse per impressionare il tuo pubblico (cioè praticamente solo francesco).



    Ahh, man, che osservazioni acute che fai.





    Mustafa Kemal





    PS: vedi aman/unuomoecc, Castelli fa quelle affermazioni (sparate propagandistiche) perchè la Lega è in difficoltà nello spiegare al suo elettorato perchè dopo anni di cagnara anti-immigrazione, abbiano spalancato le porte a migliaia di Tunisini.

    La verità, caro ball-man, è che le sparate della Lega (come le tue del resto)  servono a nascondere il fatto  che sia impossibile affrontare le migrazioni con la violenza. Lo capirebbe anche l'ultimo degli Elettori della Lega, lo capirebbe Borghezio, ma non tu.



    PPS: Tranquillo man/unuomoballista: non hai fatto la solita figura del qualunquista. Nessuno legge più il tuo blog. 

    A proposito: salutami Der Pilger, Ameya, o miapefidia (se li vedi passare di qui).


    RispondiElimina
  5. Trolla, io non seguo la Lega, non so cosa abbia detto Castelli.

    Le migrazioni non si possono gestire in maniera politicamente corretta.

    Cio' non significhi affatto che sotto la pentola a pressione non sia acceso il fuoco. Semplicemente, e' stata irrobustita la pentola, ancora.

    Dal punto di vista storico la nostra societa' e' cotta, debole, invecchiata, intorpidita dagli agi; dal punto di vista storico le migrazioni sono sempre state tali per cui quelli chearrivano hanno messo sotto quelli che c'erano.

    Questa e' la storia, non c'e' nulla di nuovo. Possiamo pensare di ignorarla, e' stata fatto quasi sempre, se le esperienze non sono vissute, quasi sempre non si impara un tubo

    Ciascuno faccia i propri conti.

    La complessita' esiste, non si puo' eliminare.

    Mio figlio suona il piano divinamente ma non saprebbe mai accoltellare un algerino che cerca di derubarlo in autobus o prendere a schiaffi in stazione il marito di una che gira col burqa.

    E' cosi', non sara' affatto facile per la nostra vecchiaia e per quella generazione quando la scarsita' di risorre portera' alla competizione aspra per esse. Gli scontri e i sovvolgimenti sociali avvengono quando la panza e' vuota. E quando le panze saranno vuote non sara'molto gradevole.

    Quindi o la si affronta ora la complessita'  o la si affrontera' in futuro. Ogni mese che passa essa aumenta.

    Come aumenta la crisi ambientale, ecologica e persino psicologica, la scissione e la separazione dall'ambiente di cui tutto cio' e' sintomatico.

    RispondiElimina
  6. trolla (come ti chiama UUIC), guarda che io mi impressiono mica per così poco!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ma io lo so che non ti impressioni. E' che ti disegnano così.



    Mustafa Kemal

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.