lunedì 3 giugno 2013

Macchia rossa

Venerdì ho fatto una sorpresa a _ica, la mora del profumo.
Un paio di messaggetti scherzosi di testo la mattina e prima e ... verso le due l'ho vista (era stata dall'estetista in pausa pranzo) le ho consegnato la sorpresa, una copia di Ad occhi chiusi. Le avevo piazzato un paio di domande in milonga martedì, avevo capito che non lo aveva ancora visto.
Me la cavo bene con le confezioni, minimaliste: carta da giornale, raffia e...  composizioni floreali e olfattive: un piccolo mazzetto decorativo di rametti freschi di quercia (albero sacro e propiziatorio per i celti e i nordici), di rosmarimo e lavanda. Pacchetto proprio bellino! Si è molto rallegrata; ha fatto due fanali così...
Mi ha invitato a pigliare qualcosa, ha preso una spremuta ella ed un calice di bianco io e abbiamo parlato un po'. Frizzante. Anche se siamo stati su lavoro e tango.
Ecco, _ica mi piace, stavo pensando a lei così fine e mediterranea, ha quel gusto nel vestire (abitino rosso, décolleté rosse , calzioni grigi, scoooter rosso, ahahah, ma che fai, hai le due ruote in pendant con il resto, le ho scherzato?). Mi piacciono pure alcuni accenni di rughe sul suo volto. E' naturale, ha una certa semplicità signorile nel parlare della sua vita e anche molto femminile e materna nel parlare dei suoi due bipedi (una un paio di anni di più e l'altro cinque di meno del mio).
Ero arrivato in bici, zainetto a quella parte sciccosa della città, Up town girl! canterebbe Billy Joel.
Poi è tornata al suo lavoro, uno studio associato, c'erano alcune macchine sotto parcheggiate targate RSM da quelle parti. Già, i commercialisti e i diversamente residenti a San Marino.
Io me ne sono andato per mezza giornata di ferie a godermi gli angoli antichi intorno a San Domenico, alcuni scorci di città ancora medievale o fino alla Piazza del Francia. Se la vedi con occhi aperti e attenti le nostre città italiane possono rivelarsi scrigni straripanti di armonia e bellezza.
Domenica mi ha mandato un messaggio "macchia rossa a Formentera. Baci". Formentera!?
Oddio io ero nel paradiso a far da guida per altri nove felici come pasque per la bellezza che avevano scoperto qui nel cuore dell'Appennino. Formentera?! Ma io che cazzo c'azzecco con una così?

Ahaha, il video e il pezzo sono un po' 'na minchiatina tamarroide ma mi hanno fatto ridere.


21 commenti:

  1. e falla andare dove vuole! marò, come sei assolutista, ma vivi e lascia vivere....poi che ci sarà di male ad andare a Formentera, andarci a giugno costa meno che andare a Rimini ad agosto, il che è tutto dire.

    RispondiElimina
  2. Questa volta non era proprio in alcun un giudizio.
    Ma una semplice constatazione di forte diversità.
    Anche di censo.

    RispondiElimina
  3. Caro uomo se vuoi farci una scopata sportiva fregatene di dove va in vacanza, di cosa le piace, etc. Se è una bella figliola e ti accende la fantasia erotica è più che sufficiente.
    Poche seghe mentali!

    _zzzz

    RispondiElimina
  4. Guarda, io stasera spero di farci assieme un po' di tanda (o tande? la italianizzamo la palabra argentina?) e di starci bene così.
    Quel che viene bene, altrimenti bene lo stesso.
    Tu sai chi è. Te la ricordi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > Tu sai chi è. Te la ricordi?

      Credo di si. Ma con tutti sti nomi abbraviati non ne sono sicuro!

      > Formentera?! Ma io che cazzo c'azzecco con una così?
      > Guarda, io stasera spero di farci assieme un po' di tanda e di starci bene così.
      > Quel che viene bene, altrimenti bene lo stesso.

      Ecco questi sono ESATTAMENTE le aspettative e i ragionamenti che sviluppavo durante i miei lunghi periodi di astinenza sessuale (su questo sono più esperto di te, per ora ;-) e che tu spesso mi criticavi e cercavi di smontare per spronarmi a reagire e a superare lo stallo.
      Ora che ho rotto lo stallo sono passato dalle tue stesse aspettative "spero di starci bene, quel che viene viene" a che tromberei a destra e a manca. Venerdì sera ad una festa danzante ero quasi in imbarazzo perché diverse ragazze mi guardavano manifestando un interesse molto esplicito nei miei confronti.
      Se vuoi recuperare la dimensione sessuale devi rompere lo stallo in qualche modo.
      Per me il trigger è stato accettare l'amicizia di una sconosciuta su fb e poi curioso di cercarla in giro per eventi.
      Tu DEVI trovare il tuo trigger scatenante. Forse è meglio cercarlo al di fuori dell'ambiente tanghero?

      _zzzz

      Elimina
    2. Avevamo fatto lo stage con Fausto Carpino e Stephanie Feasneau insieme.

      Sì sì.
      Mica ho detto che forse questo e quello con _ica e allora se con lei nulla allora nulla con tutte le altre portatrici di vagina.
      Ehhno!
      Il trigger arriverà.
      Compatibilmente con il mio sbattimento che è relativo.

      Buondì caro.

      Elimina
  5. Focosa la signorina che si veste di rosso...dovevi regalargli il film La signora in rosso...effettivamente è anche il mio colore preferito, e anche io giravo con la vespina rossa, le all star rosse, la maglia rossa....caruccia l'idea di abbinare alla carta da giornale rametti profumati....ma a parte del rosmarino e della salvia, o delle rose, non so cosa potrei usare dal mio giardino...magari ci posso aggiungere dei sassi, che quelli, si, abbondano come i pesci nell'oceano o le zanzare d'estate.

    RispondiElimina
  6. Adesso esprimo un pensiero del tutto mio, sicuramente sbagliato, ma devo impiegare questa mattinata in qualche modo...
    Non è una questione di segue mentali, secondo me. In questo momento sei su una dimensione diversa di quella fisica. Cioè, se trovassi una capace di intrigarti da subito e totalmente, di certo non ci penseresti due volte, ma ti basta la scarica di adrenalina che ti regala il tango: piccoli gesti, corpi che si sfiorano, dettagli. A volte, queste fantasie sono così perfette, che la realtà male si adatta, ma poi torniamo sempre e comunque con i piedi per terra (ho esteso il discorso anche a me XD).

    RispondiElimina
  7. Differenze di censo...?? Se la fanciulla ti intriga e lei ricambia.. non esistono differenze di quel tipo.. Non certo in questa fase. Segui quello che ti dice il tuo istinto...

    RispondiElimina
  8. Poi rispondo anche a voi. Mo' vado a mangiare un boccone e in posta a pagare la merdosa Tares diocane che mi è raddoppiata dall'anno scorso che io quest'anno ho fatto ancora meno rifiuto.
    Ho fatto il calcolo che arrivo a 11€ a sportina di rifiuto indifferenziato.

    RispondiElimina
  9. x ghostinthetitaniumshell:
    Gentile spiritessa nella noce di titanio
    (immagine simpatica :)
    Benvenuta.
    Alcune cose possono essere odorose: salvia, per l'appunto, rosmarino, lavanda, mentuccia, menta piperita, elicriso, origano. Alcune reggono meglio la disidratazione.
    Ma poi ci puoi mettere qualche rametto di qualche albero, ora le foglie sono ancora primaverili, di verde brillante e chiaro.
    Anche sassolini o pigne o i rametti che trovi in riva ai torrenti/fiumi o sulla spiaggia, un po' consumati/smussati/arrotondati e "invecchiati".

    x La Rossa:
    L'eros è come le arti, più lo pratichi e ne trai piacere più lo praticheresti. meno lo pratichi più l'aggancio edonistico, la memoria esperienzale si sbiadiscono.
    No, direi che non sono seghe mentali, sai quelle che ti fai quando sei pischell* "cosa significa questo "non ora" nel messaggio"? / perché non mi ha ancora chiamato? / devo ricordarle del concerto? etc.
    Diciamo un po' di osservazione.
    A ragione _zzz sopra, dovrei ravvivare anche la scintilla erotica.
    Ma questi sono circoli virtuosi o viziosi che si autoalimentano o si autoestinguono.

    Poi c'è questa fine e inebriante sensualità ed intmità del tango, la libertà gaia e briosa della dolce vita in milonga, l'emozione della scoperta del nuovo (sconosciute milonghere) che è così piacevole, frizzante e corroborante.
    Io mi conosco: troverò una e poi tutta la mia porcaggine, la lussuria e la libido trattenute la metteranno al centro delle mie attenzioni.
    Finirò dall'astinenza all'ingordigia.
    Poi con esse ritroverò pure il piacere per la trasgressione e la sperimentazione.
    Tutto bene, direi! :)

    x John Barish:
    Mh.
    Ho già incontrato _ese la polacca che mi aveva invitato a vacanze-tango, stage-tango, spa-tango di rango elevato e piuttosto costose.
    In questo momento la parte disponibile del mio reddito è imiegata per le lezioni di piano di mio figlio ('na mazzata) e per il tango (in confronto molto meno).
    In definitiva devo essere sobrio o "casto" su tutto il resto.
    Fare il figo all'inizio invitandola di qui e di là e poi passare alla spartanità/sobrietà? Mah.

    RispondiElimina
  10. Secondo me tu continui a spostare il piano sul quale ti muovi: o hai voglia di trombraci simpaticamente senza una relazione futura (e allora chissene di Formentera vs il_campetto_sotto_casa) o hai voglia di averci una relazione (e allora Formentera e quel che rappreseta assume una sua valenza).
    In tutti e due i casi, comunque, presentarti per quello che non sei, con scelte che non ti appartengono, non ha alcun senso. Nè per te nè per lei.
    Per il resto, ti ripeto quello che già ti ho detto e che meglio di me ti han detto tanti altri. Sono seghe mentali quelle che ti fai, cementato fino al collo in strutture invece che libero di muoverti e spaziare come dici di volere. Ecco, mi ricordi quelli completamente ingessati di qualche vignetta, fermi a letto con gambe e braccia in trazione... Solo che tu non ne hai bisogno.

    RispondiElimina
  11. Sì, infatti sono ondivago.
    Poiché non ho mire/programmi di alcun tipo il rischio è quello di passare dall'idea di trombamicizia a quella di relazione.
    No no, lungi da me di presentarmi per quello che non sono. Anzi, se c'è qualche possibilità con _ica è quella di una certa diversità. Così, per ciò che intuisco.
    Sì, sono nell'ingessatura della scarsissima pratica. Anzi, della pratica nulla ormai da un tot.

    RispondiElimina
  12. Non ti piace lei, ti piacciono le donne in generale!

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. va beh, se ti piaceva davvero, non ti risentivi per Formentera.
      Cioè di solito quando due persone iniziano a piacersi, si sorprendono a cercare quello che hanno in comune.

      Elimina
    2. :-o
      Risentimento!?
      Ho comunicato questo sentimento?
      Noo.
      Posso dire disincanto e presa di coscienza di notevoli differenze. Risentimento no.
      Cercare ciò che esiste in comune.
      Sì, proprio quello.

      Elimina
  14. Io comprendo uomo in cammino, per esempio neanch'io voglio accontentarmi di vivere rapporti senza emozioni,senza assalti febbrili,senza libertà completa,,altrimenti non mi sarei nemmeno separata e ora sarei anche più ricca e serena. Ma nella vita hanno molta parte i sogni, l'inconscio, i desideri e poi bisogna cercare di connetterli con l'azione. Devono intrecciarsi a essa. Non è per amor di complessità che io o chi come me cerca di mettere insieme tutti gli elementi. E' così che io vivo e mi ci immergo e in me, anche se forse per poco tempo, finalmente si è sposato tutto ....l'amore, il corpo, il paradiso, l'inferno,la trasgressione, la pazzia, il sogno e l'azione. Nessun smembramento analitico, nessuna separazione degli elementi.

    RispondiElimina
  15. Apparentemente non agisco a livello intellettuale, razionale. Almamla.
    Diciamo che come scrivi tu, succede quando tutti gli elementi o molti elementi sono insieme.

    > assalti febbrili.
    Ah, che meraviglia questa! :)
    Come sei romantica, Almamla e il tuo romanticismo lo scrivi bene.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.