lunedì 19 settembre 2016

Custodia zotporcgaler!!



Ieri, già uscito di casa, _mlero che era già in auto ad aspettarmi, mi sono accorto di non aver preso gli occhiali. Porcgalermerdchesiamgiàinritard! Sbuffo, torno su.
Beh, cosa succede!? Trovo gli occhiali ma... non la loro custodia.
In-metto che comprai gli occhiali nel 1992 in una piccola bottega di ottica milanese che stava chiudendo: una splendida montatura originale fine anni Cinquanta, con relativa custodia in pelle con lavorazione a_pelle_di_qualcosa tipica di quegli anni. Insomma, oggetti quasi introvabili ai quali tengo moltissimo.
Ecco, ho impiegato oltre quarantacinque minuti a trovare la custodia (grigia quasi nera, era finita sul sul cuscino grigio quasi nero sul piano della sedia sotto la tavola, l'ha trovata _mlero).
Ero idrofobo: come cazzo è possibile che si sia volatilizzata? Non ero uscito di casa, so che la mattina avevo usato gli occhiali, la custodia deve essere da qualche parte.
Nulla da fare: ribaltato letto, cercato nei cassetti, negli indumenti, in logggetta, poi sono sceso in cantina a cercare nella scatola del ventilatore a piantana che avevo smontato.  Più il tempo passava e il ritardo aumentava e più la rabbia montava. Ho bestemmiato come un camallo rabbioso. Mi ha così stressato, quel fatto, che poi sono arrivato in milonga mezzo distrutto.
Purtroppo occhiali e relativa custodia si sono aggiunti, causa età e diminuzione della vista, ai già molti oggetti necessari. A volte così tanti, troppi che penso che la vita sia molto complicata e troppo complessa.

3 commenti:

  1. Ma 7Uomo hai fatto aspettare tutto quel tempo la pivera _mlero per la custodia degli occhiali? E non ti ha detto niente? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo un tot è venuta su a darmi una mano.
      La custodia l'ha trovata lei.
      E io ero incazzato extra pure per il fatto che è stata giù un tot con il motore acceso. Anzi, ora le scrivo questa cosa...

      Elimina
    2. Ma dai...non essere pignolo. Ti ha pure trovato la custodia. Suvvia.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.