martedì 6 settembre 2016

Palcoscenico più grande

Stasera io andrò in milonga per i fatti miei. Domani sera ella andrà a ballare per i fatti suoi. Sperimentiamo questa possibilità.
Poi per impegni di lavoro e suoi di famiglia non ci vedremo fino a sabato.
Ieri ero  a casa, da solo, nel silenzio, lo spazio e la brezza per me. Era la mia dimensione fino a maggio e ora, che ho la fortuna di averla incontrata e di passare delle belle serate con lei, questo gusto della solitudine è ancora più spiccato.
Sono crollato a un quarto alle nove, svegliandomi all'una e mezza, poi sono stato sveglio a lungo, sono andato a leggere qualche diario e a  lasciare qualche commento, anche qui. Anche questa notte lunga, iniziata così presto, mi ha dato felicità. Oggi sono pimpante. Andare a dormire presto fa bene.
Io penso che sia molto bello mantenere il vuoto e il pieno e il contrasto che li distingue e ce li fa apprezzare.
Ci sono tante danze con lei da fare, non necessariamente il tango, non necessariamente tutti i giorni.
Tra coloro che danzano non ha mai desiderato un amore che scaturisse da un sodalizio artistico? E' un assurdo romantico, se ci pensi.  Caricare la coppia di un altro peso. Abbiamo un palcoscenico grande che non è quello ristretto delle milonghe, abbiamo spazio.

E' molto bello questo lavoro di danza contemporanea.
Phillip Chbeeb e Renee Kester (che mi segnalò _mlero) sono molto bravi. Non è importante che siano coppia nella vita, no!?


9 commenti:

  1. Io penso che sia molto bello mantenere il vuoto e il pieno e il contrasto che li distingue e ce li fa apprezzare.

    Sei un uomo saggio.
    Sono contento che tu stia bene.

    ===

    RispondiElimina
  2. La pienezza si nutre dei contrasti, della molteplicità, della flessibilità. Anche della solitudine. Lo credo. Così come credo che l'amore sia un movimento di apertura, non un'endogamia senza orizzonti.

    RispondiElimina
  3. Si sta bene in due solo se si sa stare anch (molto) bene da soli, e mi sembra questo il caso. Anche vedersi dopo aver fatto delle cose separatamente, credo sará di aiuto. Fare ogni cosa insieme, vivere in perenne simbiosi, non avere spazi e interessi propri, non fa bene né a sé stessi né alla coppia. Staccarsi un pó fa bene per poi ritrovarsi piú carichi.👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' anche perché ho dormito da presto (lunedì e ieri), molto e bene (ieri) e che sono pimpante. ma stasera ho proprio voglia di rivedere _mlero.
      Infatti io penso che faccia solo bene staccare e poi ritrovarsi con una buona carica.

      Elimina
  4. Condivido l'andare a dormire presto.

    RispondiElimina
  5. Avevo visto questo meraviglioso video...mille e mille volte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una piccolo capolavoro di danza contemporanea.
      Sono bravissimi!

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.