lunedì 12 settembre 2016

USA stato canaglia: 11 settembre - 13



(USA stato canaglia - 12)

Mi sono trattenuto. Io faccio fatica con 'ste cose formali però mi sono trattenuto, per una volta, stiamo in silenzio fino a domani, mi sono detto ieri.
Ma a distanza di quindici anni io sono di quelli che non hanno alcun senso di afflizione per la lezione dell'11 settembre. Anzi, tutto sommato mi compiaccio per la morte di quella gentaglia che ha ancora le sue basi sulla nostra terra. Sentivo tutto il servile e viscido codazzo di celebrazioni: lacchè a salameccare coloro che tengono tacchi e suole sulla tua testa. _mlero ridacchiava: a ogni trombonata sui mezzi di manipolazione di massa (radio) io imitavo dei goffi appecorinati a salameccare servilmente.
Gli Stati Uniti sono lo stato nella storia dell'umanità il più grande distruttore di culture, di ambienti, di vite umane, gli inventori, con il Regno Unito, dei più efferati crimini di guerra come gli stermini di massa di civili con i bombardamenti. Non inizio neppure a scrivere delle mattanze che lo Stato Canaglia (si può andare a ritroso in questa minicolonna per alcune chicche). Probabilmente non migliori di imperi di altri tempi, ma l'impero di questo tempo con la tecnologia che ha garantito la più alta capacità di distruzione della storia.
Sono essi che stanno destabilizzando l'Europa tutto intorno ad essa (dall'Ucraina, ai Balcani, dalla Siria alla Libia).
Sostanzialmente: per una volta hanno ricevuto una buona lezione, hanno capito cosa hanno fatto in centinaia di migliaia di occasioni. Purtroppo 10^0  rispetto a 10^5 o 10^6 non è ancora nulla.

6 commenti:

  1. Leggere anche le parole di questo figuro, forse l'apologeta, il mandante principale della distruzione della società libica.
    Ecco, io leggo le parole di Bernard-Henry Levy e mi chiedo se egli pensi ciò che dice e se pensi che siamo tutti degli idioti che possano attribuire qualche ragionevolezza e sincerità alla roba che butta fuori.
    E questo sarebbe uno degli intellettuali ai vertici.

    Siamo all'assurdo, al peggior incubo kafkiano, al kitsch intellettuale non plus ultra.

    RispondiElimina
  2. Uomo..io penso solo che se nel dopoguerra non ci fossero arrivati i loro dollaroni sonanti a tirarci su ora saremmo ancora a pascolare pecore...ma magari chi lo sa, saremmo piú felici visto che sto consumismo alla fine ce lo siamo un pó futti presi in quel posto ma finché é durato ci abbiamo sguazzato dentro.
    A me dell'11 settrmbre ha fatto soprattutto schifo la falsissima faccia di Bush, noto amico di affari della famiglia Bin Laden.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > io penso solo che se nel dopoguerra non ci fossero arrivati i loro dollaroni sonanti a tirarci su

      1) la dignità non si compra e men che meno si vende
      2) la Spagna non ha avuto un piano Marshall e se l'è cavata da sola.
      3) Forse l'unica cosa positiva raltiva al dominuio USA dell'Italia è che non finimmo nell'area degli stalinisti/comunisti.
      4) Il consumismo è una di quelle cose massimamente nefaste che gli Stati Uniti hanno inventato ed esportato in tutto il mondo.

      Elimina
  3. Se avessi fatto un'analisi sulle possibili cause interne al problema SUA avrei scritto 'na pagina lunga così.
    Il fatto che in quel paese ci sia una frantumazione sociale che porta ad una società a scoppio è oggettivo.
    Lo ha ribadito anche Obama, nel discorso in occasione dell'11 settembre: ha fatto di questo miscuglione di tutto e del contrario di tutto un fattore di forza,invece che un problema.
    In ogni caso, possiamo anche osserrvare il fenomeno dall'esterni, a scatola nera, e osservare cosa fece, cosa ha fatto e cosa fa questo "miscuglione" in giro per il mondo.

    RispondiElimina
  4. I francesi stanno sperimentando sulla loro pelle il marcio ideologico ugualista prima illuminista e poi marxista.
    Il fatto che ci sia una vicinanza ideologica tra SUA e Francia (che è antico, non solo la distruzione della società libica apologizzata da Bernard Henry Levy, la merd-de-la-merd dei pseudo intellettuali francesi ma indietro fino alla Statua della Libertà - a spede dei nativi americani) non è un caso.
    E non è un caso neppure che i francesi, in Libia, abbiamo fatto una guerra di procura all'Italia.
    In ogni caso i problemi e le cause dei problemi gravi, purtroppo, non sono mai unici.
    Gli SUA sono il problema mondiale n. 2 dopo il problema n. 1, le migrazioni di massa e il problema n. 0 che è l'esplosione demografica.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.