domenica 6 novembre 2016

L'ex comunista

In questi giorni non ho fatto altro che lavorare. In ufficio, in treno, di notte, i fine settimana. Solo tra ieri pomeriggio e oggi mi sono preso una giornata (*). Ieri sera sono uscito a mangiare una pizza con parte degli ex della lista civica, quelli coi quali c'è stato sempre una possibilità di confronto (il resto è stato un'esperienza al limite del traumatizzante di muro ideologico, di fondamentalismo cattocomunista, pensatedi essere lì davanti e cercare di argomentare con un muro di calcestruzzo armato, grigio,alto sette metri e largo venti).
Una di queste persone, _ino, ha la mia età, ha perso il posto di lavoro già da tempo (azienda chiusa) e ne ha provate proprio tutte (eclettico, pieno di iniziativa, con le mani che sanno fare mille cose). E' passato da uno stipendio di buon livello (oltre 2500€/mese) al nulla. Si è proposto anche come spazzino, apprendista, etc. . Semplicemente, troppo "vecchio", troppo curriculum, etc. . Era stato assunto come autista di non so cosa in un comune della zona, è stato poi buttato fuori perché una cooperativa sociale... (di quelle che assumono poi i "doni, ricchezze, opportunita', fratelli gioiosi, culturalita' blablablabla pachistani, nigeriani o colombiani e li propone lavoratori a poco virgola nulla al giorno).

Siamo già dentro una polveriera sociale in cui i kompagni stanno preparando la più spaventosa guerra tra poveri o ex non-poveri.
Tra le altre cose, _ino era proprio un ultra comunista, di quelli che portava risorse ed altro a Cuba, mi ha sempre martellato e sfracassato le palle con la resistenza comunista (otttenendo anche piccate risposte da altri della lista che sanno che da queste parti parte rilevante della resistenza NON era organizzata ideologicamente) etc.. Egli ha subito il trauma di osservare come le castalie della sinistra al caviale, marxistoidi, siano il pericolo più grande per le "classi  subalterne" italiane ed europee. E lo sta vivendo sulla sua pelle. Quando c'è un mercato del lavoro con una tale spaventosa offerta di manodopera e di "intellettodopera" catapultata salvata dall'esterno è del tutto ovvio che il manico del coltello lo tiene ciò che essi chiamano ancora "padronato".
Ecco possono metterti i coglioni nella morsa, pure i miei, e stringere via via più.
I rossi, i radical chic, gli antagonisti antagonisti a tutto, perfino a loro stessi, i progressisti, sinistranti vari, cattocomunisti, etc.  sempre più come pericolo per la nostra vita, per la nostra esistenza.
Ora _ino è furioso, si dichiara, battagliero come sempre, ex-comunista. Un altro uscito dalla sedazione e che di ritrova, di schianto, nella distopia che i "vertici", i "soviet" gli hanno preparato.

45 commenti:

  1. E una fuga, un bagno felice nel tango. Ieri, finito di lavorare a casa alle 18:30, ho raggiunto _zzz e e _rta e ce ne siamo andati a Marina di Ravenna.
    Quatro ore di tango, che e' stata una gioia dopo tanti giorni senza. Finalmente, lasciarsi andare, in amori tre minuti, abbracciare altre anime, carine, colle tette e gli occhi belli e l'arte in corpo e andare via, chiudere gli occhi (loro) e salire in groppa alla musica.

    RispondiElimina
  2. Ci saranno molte persone che si desteranno dal loro torpore, Lorenzo.
    Non sarà affatto piacevole.
    Siamo già nel problema.
    Io intuisco e sento, che il piano di grande sostituzione sta riportando velocemente il mondo ad una serie di conflitti sempre più gravi.
    Stiamo tornando, dal punto di vista ecologico e sistemico, ad un periodo che mette insieme il peggio di ciò che anticipò il primo conflitto mondiale (la sovrappolazione e il bubbone giovanile da invasione) e il secondo conflitto mondiale (reazione ai disegni di industrializzazione ed ingegnerizzazione, specie della società).
    E' terrificate vedere tutto ciò e osservare milioni di persone non solo giulive ma convinte che ciò sia bello, giusto, morale, portatore di un radioso progresso.

    RispondiElimina
  3. certo che, tuo figlio segue molto le tue idee ecologiste, eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio figlio? Hai sbagliato pagina.
      E detto una stupidaggine.

      Elimina
    2. Ti brucia eh? dopo tanto blaterale sulla idiozia di chi figliava, sempre però del terzo mondo, dopo tanto blaterale sulle sporche e cattive femministe, che oggi consentono, per le loro battaglie, sulla loro pelle, che tuo figlio minorenne salvi il culo, sempre sulla pelle di una donna, guarda il caso, tu ne scrivi pubblicamente e, pretendi che una tipa come me, non ti stia a metterti davanti allo specchio?
      non ho sbagliato pagina e in merito alle stupidaggini, mi sembra che tu ne stai collezionando una dopo l'altra.

      Elimina
    3. Stai dicendo delle cazzate e, oltretutto, lo stai facendo continuando e scrivendo a vanvera.
      Visto che le pseudo femministe non le ho certo attaccate per l'aborto che ritengo una conquista civile ma per altre cose come il collaborazionismo all'invasione e l'autoantagonismo ai propri valori

      Mio figlio non ha certo violentato la sua "morosa" e ai rapporti ci sono arrivati insieme, dopo molti mesi di relazione.
      Non è la prima volta che dai di testa in modo sguaiato e non pertinente. Ti avevo già appellato con un colorito termine napoletano una volta e sei tornata a quel livello.
      Non è bene continuare a fare la cretina.

      Elimina
    4. il solo cretino che vedo se tu!
      oltre che a raccontarti/ci balle, quando sei messo all' angolo, scrivi cose che, secondo te, io avrei detto, ma sai leggere? i livelli? ne conosco solo uno, quell' unico piano che ci mette tutti in orizzontale: la morte!
      stupito spocchioso.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    6. non sono stata vile, ne cattiva, ho semplicemente applicato, quello che uomo e tu (intanto non capisco perché fai il suo portavoce) predicate, l'essere politicamente scorretti.Noi sinistroidi siamo sempre descritti, da voi due, come rammolliti, senza coerenza e bla bla.Dunque ho solo usato il vostro tipo di comunicazione.Quando uomo sulle femministe ne dice tutto il male possibile, dovrebbe inginocchiarsi e baciarle i piedi, per aver conbatuto per la 194 e per continuarlo a farlo, in virtù dei tanti obiettori che costellano, la nostra italica virtù.
      quando parla di scopare come un ossesso, senza profilattico, perché le vagine pulsanti lo richiamano con arcaici suoni, non deve giustificare il figlio, che si salverà da una grama vita, sulla pelle di una ragazzina.

      Elimina
    7. > quell' unico piano che ci mette tutti in orizzontale: la morte!

      Quindi si torna al tuo sinistrismo ugualista: dobbiamo morire => siamo tutti uguali.
      Immagino che tu ti accoppi con qualsiasi portatore di cazzo, visto che gli uomini sono tutti uguali perché c'hanno tutti il banano.

      Cito le parole di Aron del diario di Lorenzo "Essere comunisti a quarant’anni significa non avere cervello."
      Infatti, eccone un'altra.

      Elimina
    8. > Ma vale lo stesso per le vacanze, se tutti andassero in vacanza sull'isola vulcanica in aereo,
      > vale per il tango, se tutto il mondo dovesse avere quel tipo di passatempo, eccetera.

      Sostituire a isola vulcanica in aereo andare in noto sulla collina oppure fare pallavolo al posto del tango oppure oppure.
      E quindi, Lorenzo?

      Elimina
    9. no scopo solo con cazzi che in primis sono accompagnati da una testa sul collo, e poi puliti, cioè che si lavano quotidianamente.
      ma come uomo mi attacchi su questa cosa? tu così emancipato che lo fai anche a tre facendoti inchiappettare? non c'è più senso in queste pagine...
      addio per sempre.

      Elimina
    10. S., ho già rimosso il contenuto di un tuo commento.
      Questo lo lascio perché mi beo della tua ignobiltà.
      Fosse solo quella: continui a scrivere cazzate senza alcun fondamento.
      Quindi questo commento rimane così posso osservare il tuo nervosismo che non fa altro che aumentare la bassezza dei tuoi commenti e vaniloqui.
      Bene che tu esisti e che io sia diverso da te. Già, l'ugualismo che non c'è.

      Elimina
  4. Uomo tu generalizzi, fai un calderone di stereotipi.

    RispondiElimina
  5. Lorenzo, certe oscenità non si dovrebbero neppure pensare, figuriamoci scriverle. C'è un limite anche all'indecenza: vatti a sciacquare la bocca! (col sapone)

    (il riferimento è al volgarissimo termine con la "R" che ti sei lasciato scappare)

    RispondiElimina
  6. Che argomentazioni raffinata! Il coraggio dell'anonimato!

    RispondiElimina
  7. Lorenzo guarda che sei in ritardo.

    RispondiElimina
  8. Stereotipi?
    _ino ha perso il lavoro per deindustrializzazione e molte altre cose.
    Non riesce più a rientrare nel ciclo produttivo: gli dicono che è troppo specializzato, che è vecchio.
    Una volta assunto in un comune è stato buttato fuori da una cooperativa sociale coi suoi lavoratori "nuovi italiani" che lavorano ad una frazione del suo già ridotto stipendio.

    Quali sarebbero gli stereotipi?

    RispondiElimina
  9. Il tuo amico aveva la prima responsabilità quando guadagnava 2.500 euro al mese di avere il polso della situazione, non fantomatici nemici.
    Mio padre ha perso il posto nel 1994 e c'erano le solite dinamiche di esclusione per i 50enni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho info sufficienti per fare l'avvocato di _ino.
      Ora riesce a tirare avanti perché ha risparmiato. Versa anche i contributi volontari, visto che ne ha già versati 39 anni e rischia di rimanere con un pugno di mosche in mano.
      Cosa intendi con "aveva il polso della situazione"? Intendo: secondo te egli avrebbe dovuto fare qualcosa che non ha fatto o non fare ciò che invece fece? Cosa?

      Elimina
  10. Una ditta non chiude sa un giorno all'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, i diritti cancellati dello statuto dei lavoratori,
      da un golpista a te fanno godere lorenzo, visto che non lavori, ma prendi la pensione di invalidità. Ma sai che forse le rivedono? ma penso che a te non la toglieranno.
      stai sereno!

      Elimina
    2. > i diritti cancellati dello statuto dei lavoratori
      S., ancora con le tue sinistre credenze.
      I diritti NON esistono.
      Sarebbe come voler cancellare un fantasma, o cancellare il vuoto.
      Esistono delle conquiste che valgono in un certo luogo, per un certo tempo.
      Lorenzo ha spiegato molto bene perché le stupidaggini e le credenze prive di riscontro con la realtà che voi sinistrati sinistranti continuate a ripetere e ripetervi come degli ossessi siano delle assurdità.
      Ci sono persone, Essessa, che non hanno messo la testa nella naftalina dell'ortodossia per cretini.

      Elimina
    3. veramente ne parla la nostra Costituzione eh?

      Elimina
    4. La costituzione (dei soviet) è un artefatto umano nel quali sono scritte delle affermazioni talvolta (eufemismo) poco calate nella realtà (eufemismo).
      Sarebbe come se mi avessi risposto Ma è scritto nel vangelo o nella dichiarazione universale (europea) dei diritti (storti) dell'uomo o nelle parole del profeta Malia.

      Elimina
  11. ex comunista, ex democristiano, ex liberale, ex italiota, ex ecc. Dimmi UUIC a che serve in questo contesto tutto ciò ? A far dire ai tanti: Io l'avevo detto che andava a finire così coi tanti ripensamenti...Oppure a scatenare Quelli che la sanno sempre più lunga degli altri; oppure ancora, a riportare a galla i tanti professorini della politica dell'ultima ora contro tutti e tutto ecc. Tu sei un cultore dell'ecologia, sei di quelli che vorrebbero che le cose andassero diversamente da come vanno, ami la vita in sé e per sé, un pò come tutti credo... Ma allora mi chiedo e anticipatamente mi scuso per l'indifferenza e la non curanza che pongo alla politica e ai politicanti, a che serve " Piangere sto morto? Non ti pare che sono lacrime perse?" e chiarisco: Sino a quando la gente non proverà e toccherà con sé stessa l'incombenza della fame, e alimenterà in sé l'arte dell'arrangiarsi, Perché dovrebbe lasciare il certo per l'incerto...anche se in una vita da miserabile fatta di stenti e umiliazioni...in fondo tutto scorre sin quando il fiume non sarà in secca...E' questo penso l'unico fatto concreto per cui i tanti immigrati si muovono verso l'altro, anche a rischio e spesso succede, della morte. Cosa hanno da perdere infondo ?

    Ecco mi fermo...e mi aspetto, visto il livello di alcuni interventi da coltello fra i denti, ingiurie, offese e quant'altro.

    Ma tu ami un mondo pulito da tutte le ferraglie, la cloaca, e materiali vari; ti definisci e pratichi i dettati dell'ecologia ecc. Per tutti non sarebbe meglio, e forse più ecologico...partire da sé stessi a pulire il proprio occhio, prima di guardare la pagliuzza in quello del vicino?

    Buona giornata e scusami per la logorroica filippa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. be' Daoist, è una buona e sana filippa...peccato che sarai difficilmente capito.
      in bocca al lupo :)

      Elimina
    2. Grazie, anzi sai cosa faccio un passaggio dal tuo diario...così per conoscere meglio il tuo pensiero.

      Elimina
    3. > ex comunista, ex democristiano, ex liberale, ex italiota,

      Infatti, le persone si infilano nelle categorie e spengono l'essere critici, e nella realtà, osservatori della realtà.
      Già indossare una categoria è stupido in sé.

      > a che serve " Piangere sto morto?
      Serve ad imparare. A ritornare nella realtà.
      Serve a smontare, per quel che posso, la sinistra religione, l'oppio marxista che ha tentato di sostituire gli oppi tradizionali e in parte ci è riuscito, solo in parte pur essendo peggio delle religioni che avrebbe voluto scacciare.

      Esopo ci racconta da 2600 anni la storia della cicala e della formica e noi abbiamo il mondo sempre più pienod di persone che fingono di non sapere che le risorse sono limitate, che hanno rimosso il Mors tua vita mea, che ti pestano se osi dire che qui non c'è posto per 2 o tre miliardi di asiafricani.

      Serve a ricordare, ai rossi, che sostengono un mondo in cui saranno le prime vittime. Saranno i primi ad essere eliminati politicamente e fisicamente dagli islamici che essi, formidabuili e insuperabili razzisti ritengono superiori agli europei, agli italiani.

      La mia battaglia, la prima ecologia, è nello stare nella realtà, il primo comandamento dei buddisti (infatti, da quando il Dalai Lama ha deprecato l'invasione europea, i sinistri al caviale hanno smesso di citarlo, ovvio che l'oppio marxista sìgloba ugualista sia incompatibile con tutto ciò che non è propria ortodossia).

      Elimina
  12. Vedi UUIC, quando uno sa argomentare e non insultare, come spesso capita di leggere in giro nel web va sottolineato ed apprezzato poiché non si limita a denigrare, a blaterare, a sparare cazzate...per mettere in evidenza quanto vorrebbe essere intelligente ecc. Tu diversamente, mostri, almeno per quanto mi riguarda, di sostenere con argomentazioni e coerenza ciò che scrivi.

    Grazie per le tue precisazioni, e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daoist va bene tutto, va bene il buddismo, va bene la pace interiore, va bene il distacco dalle vacuità del mondo, ma la coerenza in Uomo dove la trovi?Sul serio, vorrei davvero una risposta perché proprio non mi capacito.

      Elimina
  13. X Alahambra

    Ecco il passaggio della coerenza di UUIC...per la verità non molto chiaro; tuttavia basterà leggere e comprendere il concetto, almeno per quanto mi riguarda, che trovo la politica e i politicanti nostrani e non, privi di qualsiasi credibilità... Ecco concetto "La mia battaglia, la prima ecologia, è nello stare nella realtà, il primo comandamento dei buddisti (infatti, da quando il Dalai Lama ha deprecato l'invasione europea, i sinistri al caviale hanno smesso di citarlo, ovvio che l'oppio marxista sìgloba ugualista sia incompatibile con tutto ciò che non è propria ortodossia)."

    Ora tralasciando il buddismo, io preferisco interpretarlo concettualmente nel modo " AUTODETERMINAZIONE DEI POPOLI A SCEGLIRE IL PROPRIO PERCORSO DI EMANCIPAZIONE SOCIALE, ECONOMICO, RELIGIOSO ECC." Tutto quì...E' un mio modo di leggere lo spirito ecologista e di pulizia della persona UUIC; e credimi sono anni che seguo i sui ragionamenti e mai come in questo passaggio ha avuto tanta coerenza nel rapporto potere-libertà-ecologia.

    Purtroppo ai tanti il termine ecologia nella sua essenza sfugge...non lo si applica a tutte variabili umane, nel senso di pulizia, equilibrio, libertà ecc.

    Ma ripeto è la mia interpretazione del sig. UUIC.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la risposta.
      Non condivido, ma grazie.

      Elimina
    2. Daoist, Alahambra e Lorenzo sono accomunati in una stessa critica al mio non ecologismo.
      Si lamentano perché ho sonia andato e tornato da Catania in aereo, una volta in tredici anni o perché uso l'auto qualche volta per andare in milonga.
      Quando Alahambra e sarà una ecologista radicale come Gaia Barchetta potrò dare qualche importanza alle sue punzecchiaturw da maestria. Lorenzo è eccellentemente spartano, a lui posso rispondere che non sono radicale come vorrebbe. Io sono contento già di essere più spartano del 95% delle persone.
      Grazie per il tuo sostegno.

      Elimina
    3. sono andato e tornato da Catania...
      punzecchiature da maestrina ...

      Sono mezzo inflenzato, scrivo dal letto col furbofono e relativo distorsore .
      Scusate.

      Elimina
  14. Mai sentito un comunista che si sia pentito! Se non è un comunista opportunista, dunque di facciata, il "muro di calcestruzzo armato, grigio,alto sette metri e largo venti" che ha davanti al cervello gli impedisce di poterlo scavalcare e di vedere il mondo in modo diverso. L'ideologia comunista è l'esoscheletro dei rammolliti mentali per cui non possono toglierselo senza afflosciarsi per terra come dei mocio-vileda. Qualora si prosciugasse la "terza narice" di guareschiana memoria cosa mai sarà di loro?...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ideale comunista è perfetto per una piccola o piccolissima comunità tribale, diciamo 80-100 persone al massimo, dove tutti controllano tutti e ciascuno può intervenire fisicamente su ciascuno degli altri.

      L'ideale comunista diventa ideologico, anzi strumentalmente e pelosamente ideologico, quando si pretende di applicarlo a corpi sociali appena più grandi. Figurarsi quando si pretende di applicarlo a livello globale (miliardi di persone) lasciandolo in mano a delle èlite che hanno in mente qualsiasi cosa tranne che mettere in comune le proprie sostanze. Davvero, come si fa a crederci? Io non vedo tra le dirigenze più comunisti di quanti cristiani veda tra i gerarchi del Vaticano.

      Elimina
    2. x Michele Brunati:
      Come tutti i fondamentalisti. L'esoscheletro è un dispositivo scaccia discernimento e scaccia respons-abilità e impecoronarsi in una confortevole mediocrità.

      x MKS:
      Le comuni sono quasi sempre implose velocemente. Come luoghi di privazione, conflitto, sono meglio dei condomini.


      x Lorenzo:
      I soviet, i vertici non possono essere tali senza una massa di mediocri da sfruttare a proprio beneficio.
      Come farebbe Chicco Testa ad avere ciò che ha se tutti fossero stati autonomi autoproduttori di energia?

      Elimina
    3. UUIC, visto che tiri in ballo i condomini, permettimi di segnalarti in proposito due "romanzetti" mica da ridere:

      1. "Condominium" di Ballard

      2. "La torre dei dannati" di Tomermill

      Non per niente alcune fonti definiscono la fantascienza non come "fantascienza", bensì come "letteratura di speculazione".

      Elimina
    4. Non per niente alcune fonti definiscono la fantascienza non come "fantascienza", bensì come "letteratura di speculazione".

      Concordo, MKS ...

      ===

      Elimina
  15. Lorenzo, non escludo che ci sia chi cade nel trabocchetto che descrivi. Però occorre dire che per farlo occorre una bella dose di pirlaggine. Il "Chicco Testa" (e tanti altri) possono mettere la casacca del colore che vogliono, ma restano comunque quel che sono, basta avere occhi per vedere. E naso per odorare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rallegro per il fatto di farti ridere, perché suscitare il buon umore altrui mi appaga (davvero, abbiamo così poche occasioni anche solo per essere tranquilli, figurarsi per gioire).

      A parte questo, non hai mica contraddetto il mio assunto, nè. I "Chicco Testa" della situazione si possono annusare a distanza indipendentemente da come e quanto tentino di mimetizzarsi ma, senz'altro, ci sono in giro tanti pirlotti dall'olfatto compromesso.

      P.S. Non sapevo delle tue radici familiari affondate nel campo della metallurgia. Guarda che non è una vergogna (se non per chi impugnava allora il manico del coltello -- c'è un "Chicco Testa" potenziale nella vita di ciascuno di noi).

      Elimina
  16. La parabola di __ino è la stessa, triste, di tanti ex-comunisti che supponevano che il Sistema li avrebbe tutelati fino all'estrema unzione, e poi la secchiata in faccia della Globalizzazione 2.0 li stesi, e ricordato che le lotte non finiscono mai.

    ===

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.