mercoledì 2 maggio 2018

Solo il tango

Sono riuscito a riprendere un po' di uscite di tango. In tre posti da far girare la testa. Dolce vita, luoghi bell,a volte d'incanto o così originali, ottima selezione musicale, buon livello di tango. Sono posti che danno alla testa.
Ho ballato, in tre giorni, con donne giovani e un poco meno giovani, bellissime, curate, fini e con l'arte in corpo. Di una ho anche un recapito telefonico, da ieri sera.
Parlavo con un tangheri lombardo... guardavamo quella maestria in quelle venticinquenni, in quelle trentenni con le labbra rosse, i seni di gomma autoreggenti, la passione esuberante e scalpitante- _lia l'ho chiamata puledra selvaggia mercuriale, a volte scappava per i fatti suoi.. ella rideva.
Una volta avrei fatto non so quali progetti programmi per avere delle veneri con l'arte in corpo così tra le braccia... poi addirittura un numero. Ora non ho una gran spinta. Primo perché non sono libero e di una donna mi basta e mi avanza. Certo, rifletto spesso, su quanto stare in questa storia "non sono innamorato ma a volte stiamo bene"; come nelle teoria dei giochi, non so come andrà avanti, se investire, se sto perdendo tempo... e se quella fosse una nuova storia grande di innamore?
Solo il tango.
E' l'unica storia della mia vita che è riuscita a vivere l'innamoramento folle ed andare avanti, a diventare un amore più maturo, meno totalizzante ma anche più sereno, stabile.
Riesci a spegnere la seduzione e allora, piano, senti il respiro suo e il tuo, il suo batticuore, sono due anime che si fondono, lì, abbracciate. Oltre l'eros. Forse uno dei risultati di avere tolto quasi tutto il gas alla seduzione.
Questi luoghi danno alla testa, all'anima. E' come vivere, attori, registi, protagonisti, una Dolce Vita. Questo comporta anche degli squilibri, certi milonghe ordinarie diventano dei cinghialodromi. Eppure, penso sempre che non posso amare questi fiori di primavera, queste luci colori sorrisi abbracci labbra rosse se non prendo anche lo scuro, i dimenamenti, i cinghiali.
Anche _civa si è divertita, ha ballato un sacco. L'ho presa in giro:- Eh, con quanti ballerini. Chissà come ti avrebbero servito quelli...
Piano 'sta iniziando a capire che non ha alcun senso le gelosia in milonga, è l'aria, la libertà e la scelta che sono nobili.
A volte penso che questi scampoli di saggezza sono ciò per cui non cambio le gambe in mezzo alle quali infilarmi.


Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.