Sono rare le occasioni nelle quali butto del cibo: ieri sono incappato in una di queste. Il bio contadino del GAS ci ha portato la ciccia bovina, il fine settimana: ieri abbiamo fatto spazio e Rosa Canina ha cucinato un coniglio che il bio contadino ci portò il 6 dicembre 2021.
Carni ancora sane ma... rovinate dal pessimo rancido delle poche parti grasse, un boccone delle quali mi è finito in bocca alla fine impestandomela per buona parte della serata.
Bleah skif puah!
Mangiamo relativamente poca carne, abbiamo sopravvalutato il congelatore: i canoni vorrebbero che per il coniglio non si superassero i sei mesi in congelatore. Sapevo della deperibilità delle carni suine anche in congelatore, pensavo che il coniglio, in quanto erbivoro si conservasse più a lungo. Macché!
Mangiamo poca carne in famiglia e quando l'acquisto la cucino subito. In effetti forse un anno è troppo!
RispondiEliminaTroppo sì.
EliminaMi ha irritato questo spreco.
ma allora tu ci scrivi la data sul cibo surgelato
RispondiEliminaNon sempre: non sul cibo che scongelerò a breve.
EliminaMa non ha senso tenere il coniglio un anno nel congelatore!se compri qualcosa di buono per mangiarlo, mangiato e basta!
RispondiEliminaAccidente dovuto ad una serie di coincidenze.
EliminaCosì raro rovinare del cibo che mi irrita massimamente, Sara.
Il congelatore non è una capsula di ibernazione come si vede nei film di fantascienza! :-)
RispondiEliminaSono surgelatori domestici, relativamente poco freddi.
EliminaBenvenuto/a signor(a) KGB.
Ho lasciato un commento in https://parole-sante.blogspot.com/2022/12/la-servitu-volontaria.html ed è sparito: temo sia stato messo nella spam. Potete verificare, per cortesia!?
Elimina