lunedì 4 novembre 2024

Ribaltare la frittata

La sovrordinazione non e' un gioco di parole ma un atto eversivo dalle conseguenze drammatiche: ha tra i primi effetti quello d'intensificare e allargare giorno per giorno la guerra migratoria che gli autoctoni subiscono.
Potremmo ribaltare la frittata con cui il compagno Marco Guttuso, qualche giorno fa,  ha operato direttamente a livello esecutivo e considerarne nulla la sentenza (eversiva) in quanto l'Italia non e' un paese sicuro e quindi l'esecutivo ha tutti i crismi per trasferire gli invasori in Albania.

67 commenti:

  1. credo che i vari caporioni se ne fotteranno, finché non saranno coinvolti fisicamente nelle varie vicende che toccano i mortidifame che vivono di lavoro e si spostano senza scorta.
    L'ho capito da quando la percentuale dei votanti è scesa in minoranza ma al loro sistema di comunicazione non gliene fotte un cazzo, loro stanno tutti in gran forma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una misura efficace sarebbe "inserire" i giudici nel mondo che essi realizzano: sospensione della patente e dell'auto blu. Questo permetterebbe ai togati di viaggiare sui mezzi pubblici e di entrare in contatto colla realtà da essi imposta ai servi della glebaccoglienza.

      Elimina
    2. Sì i servi della glebaccoglienza. Voi siete in (obbligo di accoglienza) di altri servizi che ci sono utili, fate loro posto nelle vostre banlieue, nei vostri autobus, scuole e nelle camere dei vs. ospedali.

      Elimina
  2. Per certi giudici ora nemmeno gli USA sono più un Paese sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I giudici hanno in mente il walt-disney e la loro idea di mondo perfetto. Inoltre devono difendere la loro irresponsabilità costi quel che costi (ovviamente a paesani e cittadini).

      Elimina
  3. Uomo io credo che tu abbia fondamentalmente ragione ma il modo in cui la esprimi non sia esattamente comprensibile ai più ed invece sarebbe molto più utile dire le stesse cose in maniera più "elementare".
    Mi pare che sia ormai evidente la spaccatura profonda tra due modi totalmente diversi di concepire la vita e la società: sovranismo, occidente, interessi nazionali e identità da un lato a DX, globalismo, interessi delle minoranze lgbt, dominio assoluto dei media, magistratura fuori controllo e lettura della storia a senso unico a SN.
    Il mondo reale l'ha cominciato a capire e vota di conseguenza, l'altra parte del pianeta non riesce a farsene una ragione e, non analizzando il suo problema, continua a affondare. Mentre annega grida che non hanno capito, che sono tutti stronzi ( leggi fascisti), che non è vero che stanno annegando ma nuotano verso una spiaggia libera e paradisiaca. La SN ( questa sn che di sinistra non ha più nulla) vuole a qualunque costo l'immigrazione clandestina, perchè girarci attorno? Discutere poi dei motivi di questa volontà sarebbe più utile, analizzare come finora le leggi di un governo avallate dal PdR vengano platealmente disattese sarebbe più proficuo. Infine che molte zone d'Italia non siano più sicure da tempo è evidente, quindi la UE ci consideri un luogo da evitare per le ong e ci traghetti tutti in Albania.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Minimo: sono abbastanza d'accordo.
      Semplificando molto. Concordo che la SX spesso viva nell'illusione negando addirittura l'esistenza di problematiche.
      Però credo che a DX ci sia solo un po' più di consapevolezza: almeno si vedono i sintomi però se si andasse a chiedere quali sono le cause penso che si troverebbero tante ragioni diverse (e non sempre in grado di coesistere insieme).

      Riassumendomi:
      A SX non c'è consapevolezza di niente (e, semmai, l'unico problema sono gli elettori di DX che dicono che ci sono problemi!).
      A DX c'è consapevolezza dei problemi ma inconsapevolezza delle cause.

      Elimina
    2. Siete solo due cretini convinti di essere dei fenomeni.
      Tanto nella pseudo-destra che nella pseudo-sinistra la gente parla e si muove solo perché prezzolata.
      Quindi sanno benissimo il perché e il come del loro posto nel mondo e dei meccanismi che regolano le relazioni.
      Non c'è nessuna spaccatura, è solo uno dei tanti ritornelli, degli stereotipi che voi cretini assumete dai "media" e che poi vi ripetete l'un l'altro nei vostri circolini.
      C'è esattamente il contrario della spaccatura, c'è la uniformità del nulla, un mondo che pensa e agisce al vostro livello di cretini. Che un cretino dica o faccia una cosa o il suo contrario è perfettamente normale e previsto e non c'è nemmeno un motivo, un momento dopo può succedere l'opposto e tutti gli stati intermedi.
      Il "mondo reale" non vota.
      Quelli che votano sono dei cretini che rispondono come automi agli stimoli, seguendo la programmazione che gli è stata imposta con la diseducazione.
      Questo blog e tutti quelli del blogroll a destra dovrebbero essere chiusi, non perché dicano cose "contro" o "sovversive" ma perché ripetono gli stereotipi diretti ai cretini e non fanno altro che l'eco ennesima, sono-siete dei ripetitori di segnale.
      No, ai cretini non dovrebbe essere messo in mano uno strumento pericoloso.
      Considerazione da valutare attentamente alla luce del fatto che gli stessi strumenti sono messi in mano ai bambini delle elementari e agli ottuagenari, con esattamente gli stessi esiti.

      Elimina
    3. Nessuno, avete questa insana abitudine di voler apparire come cretino, una persona incapace di comunicare concetti, riflessioni, in parte sensati, che vorreste imporre con la clava.
      Reputo massimamente stupido e l'ugualizzare e l'astio, il livore con la realtà che da sempre, è appannaggio di sinistrati sinistranti e che da qualche tempo, traspaiono via via più dai vostri commenti irati, rabbiosi.
      Lasciarsi andare a fiotti di rabbia inconsulta e di insofferenza può essere un momento subitaneo, uno sfogo. Se diventa norma, è segno di problemi.
      Ciò in cui mancate è la proposta, l'arte, la virtù del piantare, giorno dopo giorno, le ghiande della foresta di cui sbraitate la mancanza.
      Un atteggiamento infantile da bamboccione viziato per cui è tutto brutto, uguale, non adatto ai miei, unici, veri, superiori esigenze, emozioni, pensieri e voi siete tutti cretini che non capite nulla.
      C'è questo mondo al contrario, liquido, risultante da molte cause che si protraggono da tempo. E siamo d'accordo.
      Ma non c'è alcuna uguaglianza, il tutto uguale non esiste neppure tra bicchieri di plastica di uno stesso lotto, figuriamoci nell'umanità articolata e, da tempo, sempre più disarticolata.

      Elimina
    4. Se dovessi applicare i vostri criteri dovrei aver già eliminato il vostro commento.
      Vostri criteri, non miei. Lasciamo andar via le cose brutte e teniamo il buono che c'è, lasciamo a discernimento e pazienza di chi legge.

      Elimina
    5. Adesso, per cortesia, non andiamo avanti colla clava e la bile. Commentatore avvisato, commentatore mezzo salvato.

      Elimina
    6. Ognuno si misura dalle sue azioni.
      E dalla gente che si mette attorno.
      ...
      Io ho scritto due verità.
      La prima verità è che tu e i qui presenti "professori" scrivete solo dei luoghi comuni che sentite in giro e ripetete come macchinette.
      La seconda verità è che da millenni l'umanità si aggrega in "greggi di agnelli" portati in giro dal "buon pastore" e il fatto che in un dato momento ci siano due o più "greggi" è solo un meccanismo ovvio con cui si presenta allo "agnello" una falsa alternativa, cosi come Banca Pinco finge di essere concorrente di Banca Palla e i due "pastori" si spartiscono il "gregge" da macellare.
      ...
      Sopra il "professore" di turno ci comunica che dopo attente osservazioni ha elaborato la teoria della "divisione", come se "camicie nere" contro "camicie rosse" fosse una sua invenzione. Il corollario di questa nuovissima teoria è che un giorno sono tutti con una camicia e il giorno dopo tutti con l'altra, per una sola ragione: che il "buon pastore" distribuisce stivali, uniformi, stipendiucci e pensioncine.
      Che poi la teoria della "divisione" la trovi sul Corriere e su CNN è un dettaglio.
      Tutti "professori".
      ...
      Certo, c'è anche il patibolo in piazza e se la massa si diverte a vedere il sangue e le budella, qualcuno viene macinato. D'altra parte qualcuno verrebbe macinato in ogni caso, perché "pane e giochi" e i "giochi" sono appunto sangue e budella.
      ...
      Continua pure col tuo piccolo circolino di "professori".
      Io vi disprezzo.

      Elimina
    7. Sig.Nessuno

      Buongiorno,la vedo ritornare qui dopo una lunga assenza,pensavo e speravo fosse entrato in una pausa meditativa sulle sue recidive uscite.Invece scopro che non vi smentite affatto e continuate a belare come pecora che per distinguersi dal gregge che contesta vuole "impersonare" la parte del lupo,azzannando per il piacere di farlo ,come a dire "perdo il pelo ma non il vizio".

      Ma si rilegga per cortesia e a proposito di lettura mi sa che perfino Tolkien le si ritorce contro e a Unuomoincammino e toccata sta triste soluzione.

      - Come può un uomo in tempi come questi decidere quel che deve fare?”. “Come ha sempre fatto”, disse Aragorn. “Il bene e il male sono rimasti immutati da sempre, e il loro significato è il medesimo per gli Elfi, per i Nani e per gli Uomini. Tocca a ognuno di noi discernerli, tanto nel Bosco d’Oro quanto nella propria dimora”.
      J.R.R. Tolkien

      Signori ...continuate pure non vi scoraggiate dinanzi ad una certa evidenza tutto ha il suo senso e Nessuno applica il suo ,spero si ravveda !

      Elimina
    8. Una immagine vale più di tutte le parole dette o scritte dai cretini qui presenti:
      La "divisione" tra DX e SX.

      Potrei anche citare tutte le stupidaggini che stanno irradiando dai "media" con particolare riferimento a certi temi psichiatrici della "pseudo-destra" come le interviste ad Dugin.

      Però la cacca di cane sotto la scarpa la pulisco sull'erba, non mi metto li ad esaminarne la composizione.

      Dettaglio secondario: nella sua pochezza Uomo Bla Bla si diverte ad ospitare la corte dei miracoli e dei vari fenomeni, quello più assurdo è lo scrivente-incomprensibile.
      Che non si capisce se è uno che ha passato indenne la censura di maestre distratte o se l'ha passata perché aveva un certificato medico attestante una infermità mentale.

      Elimina
    9. x Minimo:
      La magistratura ha il problema della irresponsabilità, della ideologizzazjone che la porta all'evasione, ovvero ad esercitare il potere esecutivo, squisitamente politico. Il noto "Salvini ha ragione ma lo facciamo fuori".
      Sostanzialmente non rispondono delle loro azioni e degli esperimenti sui servizi coi quali si trastullano.
      La biografia di Guttuso è paradigmatica: una volta sarebbexl stato un mostro per fiere da paese, sarebesl stato messo al gabbio dai magistrati del tempo o esposto alka furia "popolare" per furto sottrazione di bambini, misopedia.
      Meglio così?
      Su dx e sx... dicotomia discutibile, visto che ci sono n faglie o piani ortogonali che le attraversano.

      Elimina
    10. x Vapore Sodo:
      I vari funzionari zeloti del Nuovo Mondo sono il ripetersi della storia ovvero di questo miscuglione di ipocrisia, frodi ideologiche, hybris, frocismo col culo altrui. I non-arcobalenghi e gli arcobalenghi.
      L'intersezionalismo dei primi è una malattia mentale per cui se esistono eccezioni queste devono essere imposte come norma: ti interessa sposarti col tuo cane? Facciamo corsi obbligatori nelle scuole, negli ospedali, sui luoghi di lavoro su come sposarsi col proprio cane. Se li guardi come poveretti sei un cinofobo fasciofassista, retrogrado, un reazionario, uno schifoso, odiatore.
      Potrei aggiungere un commento cinico: come osserva (in malo modo) Nessuno, ci sono problemi enormi sulle due sponde ma... qui arriva la mia osservazione, i non-arcobalenghi non hanno il masosadismo degli arcobalenghi, non hanno quella pessima abitudine che più han problemi più vogliono intervenire su quelli che essi ritengono ti affliggano a prescindere dalla tua volontà che come essere inferiore, non conta nulla.
      Come diceva Nessuno u tempo, i non-arcobalenghi possono essere l'adriatico coi ladri si trova un qualche forma di convivenza, con i miglioratori della tua vita no.

      Elimina
    11. x Nessuno:
      Ci sono problemi ovvero hai effetti della contemporaneità liquida si entrambe le sponde. Vero. Ciò non significa che esse siano uguali.
      Dugin: il fatto che - uso le Vs. parole - I trogloditi sdentati - non siano afflitti dalle varie demenze, senescenze del mondo liquido, artificializzato, dei progrediti superiori sposati col loro cane, e cogli anelli, piercing al naso, esercita un certo fascino sui non-arcobalenghi.
      Ad esempio, nella Russia dei trogloditi vige una norma per cui se osi licenziare una lavoratrice incinta, passi guai molto seri. Qui abbiamo le lotte per... gli uteri in affitto e bambini con due compratori, magari cososessuali, strappati alla loro subumana con utero per altri.
      Dugin dice che questo è immorale, è la corruzione dello occidente, lo fa con toni e linguaggio desueto, colorito, da vecchio pope, come i predicatori degli SUA più o meno. Non solo dx e sx ma anche occidente e oriente.

      Disprezzo: abbiamo pazienza e vivremo anche colla vostra condanna.
      Spero che non vi disturbi troppo.

      Elimina
    12. @UUiC: non lo so, io probabilmente sono un po' più longanime sia con SX che con DX perché non mi identifico completamente in nessuna di queste tendenze politiche.

      Soprattutto non ridurrei la problematica alla sola questione arcobalenongola che sebbene rumorosa e colorata non è certo l'unica.

      Elimina
    13. @UUIC
      "Reputo massimamente stupido e l'ugualizzare e l'astio, il livore con la realtà che da sempre, è appannaggio di sinistrati sinistranti e che da qualche tempo, traspaiono via via più dai vostri commenti irati, rabbiosi."

      L'ho riletta diverse volte, ma non l'ho capita: ipotizzi il fatto che quelli di sinistra, a prescindere dal carattere e per il solo fatto di essere di sinistra, siano astiosi e livorosi? vale anche l'opposto? ovvero: se sono livoroso sono di sinistra?





      Elimina
    14. @il Vedovo
      Mi perdoni ma io l'ho letta una sola volta e l'ho capita,mentre è la recidività di certi comportamenti di cui non ne capisco davvero l'utilità.

      Anonimo8 novembre 2024 alle ore 07:39

      Elimina
    15. x Vapore Sodo:
      Sx e Dx, fascisti anti e fascisti, liberal e MAGA...
      Supponiamo che ciascuna delle due parti fornisce un decalogo della loro ideologia: sarebbe molto semplice osservare che molti dei loro paletti ideologici
      - sarebbero rispettati / condivisi dagli avversari
      - non sarebbero rispettati da molte persone della propria fazione
      - non sarebbero di alcuna utilità nel trovare soluzioni a problemi trasversali

      In società enormi, frantumate, divise, eterogenee queste dicotomia servono a trovare comunanze o differenze troppo specifiche o volatili nel tempo.
      Problemi: scala (dimensioni):ed eterogeneità.
      Quale soluzione?
      Dimensioni minori e comunità omogenee.

      Elimina
    16. x Il Vedovo:
      Il reale è razionale
      Ovvero
      Sii ciò che sei.
      Se il paradiso è il Mondo Nuovo (dal lessico della sx) in cui tutto è rivoluzionato ovvero ribaltato, allora sarai sempre nel tuo infermo: quello attuale perché cacca diavolo tutto sbagliato, fascista, meschino borghese, reazionario, sessista, non-inklusivo, razzista, neoliberista, bla bla bla.
      Ovviamente starai nell'inferno del tuo Mondo Nuovo coi reticolati, le guardie col kalashnikov ai confini se tenti di scappare, coi gulag e la miseria economica, spirituale, culturale, inferni realizzati nelle varie repubbliche "democratiche" comunistiche.

      La lotta ai mulini a vento, il detestare la realtà è le leggi fisiche, biologiche, etologia, limiti porta solo a frustrazioni, collera, livore a "soluzioni" che peggiorano la realtà in cui vivi e ad aumentare disagio e rancore.
      A sx da sempre è di modo essere contro (antagonisti) e questo è uno dei principali problemi.

      Se il mondo è tutto sbagliato, sei di sinistra e sei pure incazzato, livoroso. Vedrai odiatori e odio da tutte le parti.
      La domanda è: a partecipare critiche, tu, voi, cosa fate per risolvere i problemi contro cui blaterare? Ciò che fate migliora o peggiora la situazione? In quali tempi?

      Elimina
    17. x anonimo:
      > recidività di certi comportamenti
      Ritengo assurdo voler cambiare le persone. Il cambiamento è faticoso, doloroso e può avvenire solo per propria scelta, lavoro e volontà.
      Sarei un filino incongruente nel mio detestare la censura se poi escludessi i commenti sgraditi, prevaricanti, egoici, etc. .
      Entro certi limiti (ad esempio di frequenza, volume).
      Cerco di scremare, discernere.
      La cosa paradossale è che pure io sono scettico su 'sta vittoria di Trump. Non sono uno di quei cretini che credono che ora inizi il paradiso o l'inferno.
      Da realista osservovdolo che è stato evitato il male peggiore ovvero il progredire su questa follia woke, arcobalenga, intersezionalistica, gender, progressista e cacca varia del genere.

      Elimina
    18. UUiC tengo a precisare che qui nessuno vuole cambiare Nessuno e farsi scivolare addosso certi estremismi se da un verso si vuol lasciare perdere rispedendo tali ingiurie in modo automatico al mittente ,dall'altro si corre il rischio di normalizzare la maleducazione e la strafottenza che vanifica ogni discorso fatto qui come in questo dimostrativo post .

      - Il cambiamento è faticoso, doloroso e può avvenire solo per propria scelta, lavoro e volontà.

      E cosa le fa presupporre che io non abbia considerato questa ovvietà ? Ma non è sufficiente tale motivo per rimanere indifferenti.

      Se lei cammina per strada e nota qualcuno che schiaffeggia ripetutamente ogni nuovo passante,che cosa fa le dice :so che è nella sua natura tale comportamento e non può cambiare quindi continui pure anche colla mia disapprovazione!...andiamo UUiC.Lei spesso sottolinea
      l'incongruenza di chi accusa
      di quel fascismo che vede ovunque esercitandolo in primis ,ma non riesce a gestire questo piccolo spazio web perché è sfavorevole alla censura ?Ma la censura non dovrebbe avvenire da parte di un autorità?A meno che uno di noi non sia un incaricato statale...

      La cosa paradossale è continuare a parlare di una destra e una sinistra come partiti distinti ,quando negli atteggiamenti siamo molto simili, come chi emana leggi e non vuole applicarle ,applicarsi .

      Minimo tra l'altro ti ha fatto un buon appunto ,dovreste semplificare i concetti che la prendono per il largo e usare il vocabolario comune a tutti dove :" La sovrordinazione.." non diventi a tutti gli effetti quel gioco di parole che scrive in apertura e che mi rimanda ad un altro suo post e ad un'altra parola come da dizionario
      - sovraordinazione .

      UUiC mi scusi eh...non è che qui si ambisce a cambiare le persone .Stia bene

      Elimina
    19. Grazie per il commento, che apprezzo.
      Questo luogo nella diariosfera è un luogo ad accesso pubblico: ecco persone diverse, con i pro e i contro del caso.
      A differenza del luoghi pubblici "fisici" qui abbiamo la possibilità di... sorvolare, di lasciar passare.
      Certamente si pone la questione della con-vivenza con i limiti del caso. Ci furono casi nei quali io rimossi dei commenti o accesi la lista di attesa per un mio vaglio. Questo accadde è potrebbe accadere ancora: come vedete il signor Nessuno, scaricati i suoi colpi di clava, i suoi fiotti di bile, se ne va, torna la calma.
      C'è anche la questione che ho poco tempo per il diario e la moderazione renderebbe molto lunghi i tempi di pubblicazione, affosserebbe i radi, rari dialoghi tra lettori.
      In quanto ai termini: esistono dei buoni dizionario e, personalmente, ne faccio uso quotidiano: sono piccole occasioni per imparare qualche termine e arricchire la propria lingua.
      Sovrordinazione è preciso, è proprio l'atto di sovra-ordinaria, di mettersi sopra gli altri due poteri degli stati liberali o "alla Montesquieu", quello legislativo e quello esecutivo.
      Perché mai non usare questo vocabolo, semplice e preciso!?

      Aggiungo: la sovrordinazione continua è la lotta continua, ovvero l'imposizione coercitiva di alcuni volontà e obiettivi di oligarchie autoreferenziali, coi loro sinistri obiettivi politici su quelli dei più, a loro spese e loro danno.

      Eversione riverniciata colla solita menta della indipendenza che significa non rispondere di nulla e a nessuno.

      Elimina
    20. Sono a letto, colla influenza, spippolo da furbofono, colle sue distorsioni: sovra-ordinarsi, non sovra-ordinaria.

      Elimina
    21. Mio commento del 15 novembre 2024 alle ore 10:21
      > Grazie per il commento, che apprezzo.

      Ripescato ora dal presunto spam.
      Sempre più mi pare che questi filtri siano scemi.

      Elimina
  4. Il Potere si esprime attraverso una castalia burocratica asservita e pagata, che agisce una farsa teatrale fatta di finta indignazione, finte accuse, finti dibattiti e finti litigi.
    Quello italiano, è un Popolino beota che s'accontenta delle gesta di questi teatranti di basso livello, che siano politicanti di dx, politicanti di sx ... magistrati di dx, magistrati di sx ... eccetera.

    Non solo gli italiani non hanno imparato a leggere la Realtà contemporanea complessa, ma hanno pure dismesso il carattere rustico che ha permesso loro di sopravvivere nei secoli. Lo abbiamo scritto tante volte.
    Inadeguati allo sbaraglio, dritti verso il disastro. E avanti con il prossimo ferroviere massacrato come nemmeno si farebbe con un cane. Ricordo il caso di un capotreno cui alcuni giovani doni quasi staccarono un braccio a colpi di machete ... e lui invitò la platea alla calma. Con braccio rovinato, probabilmente a vita.
    Eccetera.
    Hackerati mentali.
    Esistenze impalpabili che si sviluppano all'interno di confortevoli bolle psichiche.

    Sarà bello.

    :)

    ===

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il carattere rustico, l'ingegno imposto dalle necessità, che ha permesso loro di vivere nei secoli e di essere quel posto di fasciofascisti, schifoso, non multi-culturale, non-meticciato, di razzisti, di eterosessuali, di egoisti, di inferiori, meschini borghesi, di famiglie del mulino bianco, di translgbtomofobi, di formichine, di rivoltanti amanti di ordine, nitore, casa, che milioni di persone dai vari luoghi incubo, di razzisti anti alla Kyenge che sbraita quando siano razzisti, bruti, cattivi, fassisti gli italioti che, in ciò che è "terra di tutti", ovvero casa loro, non fanno come la Kyenge vorrebbe.

      Non sarei così feroce, signor Poli, cogli italiani.
      Pensate che esista una nazione decisamente migliore? Se vi trasferite là, dopo un po', iniziereste a rendervi conto che non è tutto rose e fiori.

      Elimina
    2. che milioni di persone cercano di invadere

      Elimina
  5. e poi il bobbolo pecca di ignoranza matematica.
    Vuoi capire a chi devi dare il voto?, allora alla fine dei 5 anni di governo, prendi il tuo cedolino di stipendio e vedi di quanto è aumentato. Se non ti hanno coperto nemmeno il 50% dell'inflazione, allora dai il tuo voto all'opposizione, altro che le sante chiacchiere, con le quali non sono mai riusciti a convincermi che la patata bianca è migliore della patata gialla sempre più difficile da trovare al mercato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fracatz
      Non esiste solo l'aumento dello stipendio.
      Perché molti demagoghi vi aumenteranno lo stipendio di un poco, aumentando deficit e debito, causando inflazione che si mangerà l'aumentino contentino.

      Patata bianca, ottima per i purè. :)

      Elimina
  6. @ UnUomoInCammino

    Caro "coso" (come ti chiama quel tipo), ti segnalo un articolo che ho trovato nel blog Duc in altum del cattolico conservatore Aldo Maria Valli e che sembra essere proprio del tipo in questione che in casa tua si fa notare per il turpiloquio e le offese da vero maleducato qual è (se c'è qualcuno che si crede un fenomeno è proprio lui). Ho appreso da questo articolo molto sobrio e informativo, senza turpiloquio e offese com'è solito, che il nostro geniale anonimo è ingegnere e specialista di Intelligenza artificiale.
    Perbacco, lo sapevi? Ma sarà lui? Penso di sì, si firma Lorenzo Ricciardi Celsi.
    Fra parentesi, anche se Lorenzo è un genio non dovresti tollerare oltre le sue offese. Non puoi farti continuamente sputare in faccia da questo geniale deficiente, non è serio. Fra parentesi il nostro anonimo è anche un vigliacco, chez Pecchioli non usa il turpiloquio come chez UUIC perché Pecchioli gli darebbe un calcio in culo come merita.
    Comunque ecco qui il pezzo in questione:
    https://www.aldomariavalli.it/2024/11/12/intelligenza-artificiale-tra-sfide-e-innovazione/

    P.S. Signor Celsi, si risparmi commenti e ingiurie, sputa controvento.
    Qui comu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Sergio
      La persona in questione ha un - identità precisa - che prescinde dai titoli di studio conseguiti ,dall'anonimia e da quel nome e cognome.

      Ci sono diversi tipi di intelligenza ma ne basta una sola ed unica a venire meno che le altre ti si possono ritorcere contro.
      L'hardware è il corpo, il software è la mente del computer ma senza "battito" tutto è vano.

      Sa perfettamente di essere stato riconosciuto attraverso quella forma di linguaggio che lui traduce come infermità mentale.Soero sempre si ravveda!

      Anonimo8 novembre 2024 alle ore 07:39

      Elimina
    2. Sergio
      Grazie per la segnalazione della pagina del nostro anonimo sul sito di Aldo Maia Valli, pagina che ho letto frettolosamente ieri sera.

      Come risposto sopra,i colpi di clava dovuti agli scoppi di ira mi fanno più nulla che poco. Cerco di capire se alcuni colpi di clava possono essere giusti nel senso che colgono nel segno di stupidaggini che posso aver scritto, se son utili ad un qualche miglioramento.

      I vostri commenti, Serio, spesso riportano pagine molto interessanti
      Grazie per il vostro ottimo contributo.
      Buondì

      Elimina
    3. I vostri commenti, Sergio, ....
      Scrivo da furbofono, scusate per i refusi.

      Elimina
    4. X anonimo:
      > riconosciuto attraverso quella forma di linguaggio

      Anche senza nomignoli, si può riconoscere lo scrivente dalla forma colla quale si esprime, dai termini, dall'enfasi, emotività etc. .

      Elimina
    5. ... emotività,questa sconosciuta!

      Elimina
    6. Sergio, come ho detto e ridetto, non sono il tuo prete o il tuo medico, non è il mio compito salvarti l'anima o medicarti le piaghe, sono cazzi tuoi.
      La cosa che non capisci è che ognuno si giudica dalle sue azioni.
      Se io rubo un'automobile nell'80% dei casi incasso dei soldi e nel 20% finisco il galera.
      Questo dice tante cose.
      Però ho rubato una automobile, non ho fatto una torta e non ho scoperto e descritto una legge fisica.
      Quindi se io, tu, Mario, chiunque, dice, scrive, fa, una scemenza, viene misurato sulla scemenza che ha detto, scritto, fatto.
      Non ti va bene?
      Vorresti potere dire, scrivere, fare qualsiasi cosa e essere considerato comunque un grand'uomo?
      Ah le risate.

      Elimina
    7. Vorrei potere dire che non capisco da dove viene questa idea che chiunque possa dire, scrivere e fare qualsiasi cosa.

      Leggevo sull'altro sito del blogroll di Coso della teoria secondo cui le "civiltà" che non conoscono la scrittura avrebbero dignità uguale o superiore.

      Questo serviva a dare conto del fatto che i "giovani" non sanno comunicare perché vivono di impulso-reazione via scemofono. Siccome non si poteva dire che sono i "nuovi-idioti" nel senso etimologico di "idiota", bisognava dire che si, anche Socrate non ha lasciato libri scritti, quindi se Mario nel 2024 non sa scrivere, sarà un genio come Socrate.

      Vorrei potere dire che non so da dove arriva.
      Vorrei essere scemo come i quipresenti e non capire che il sessantotto si sovrappone ai MAGA e i MAGA sono tutti clienti di Musk.

      Inutile, non è solo qui, nel sito di Coso.
      C'è gente che scrive libri e li pubblica anche.
      Senza la minima percezione dell'ironia di scrivere e pubblicare libri, vantarsene e poi sostenere la civiltà senza libri. Ennesimo giro della giostra.

      Elimina
    8. Ah, ripeto anche qui quello che ho scritto da Socrate.

      3 milioni di Italiani sono analfabeti.
      20 milioni leggono e scrivono come bambini delle elementari.

      Significa che un terzo della popolazione è incapace di partecipare alla vita pubblica semplicemente perché ha una scolarità insufficiente.

      Adesso mi si dice che il vento sta cambiando, evviva.
      La "sinistra" della ZTL rappresenta gli "istruiti" e quindi la "destra" vuole rappresentare i "non-istruiti".

      Eh?

      EEEEH?

      Lo dice Dugin.
      Allora...

      Davanti a queste assurdità, che non sono solo cosi per dire, basta vedere i manifesti di Salvini alle ultime elezioni, che i prossimi forse li faranno solo con le figure, come le pitture e le vetrate delle cattedrali, cosi li capiscono anche senza leggere, bisogna non solo ingoiare, bisogna farsele piacere, gioire.

      Perché dai, in un mondo in cui un terzo degli Italiani non sa leggere e scrivere c'è posto per tutti. Compresi i qui presenti. Quelli che non sanno di cosa parlano, quelli che non riescono a mettere in fila le parole.



      Elimina
    9. Nessuno
      Saper leggere e scrivere non è garanzia sufficiente di dignità.
      Il mondo è pieno di intellettuali della sinistra di questa ceppa che scrivono assurdità arzigogolate e peccano grandemente i onestà intellettuale e semplice realismo nel senso di essere nella realtà.
      Ad esempio la cagnara che fate dimostra che avere qualche nozione non significa nulla, perché se una persona, ad esempio, in una biblioteca, ci porta 'na betoniera e si mette ad aprire un sacco di 325, a scaricare ghiande sabbia, etc., potrà essere anche un bravo muratore ma è un cretino e grezzo fuori posto, non si rende neppure conto che è la biblioteca, non un cantiere.

      Elimina
    10. ASSOLUTAMENTE FALSO.
      Essere istruiti non è condizione sufficiente ma è condizione NECESSARIA per avere dignità.
      Ancora, ripeto, la storiella del povero-pieno-di-virtù è una fantasia letteraria dei fighetta che non sono mai stati poveri e non hanno mai visto un povero da vicino.
      Gli ignoranti sono per loro natura soggetti, vessati, turlupinati e incapaci di immaginare quindi di fare.
      Tra le tante scemenze della "sinistra" una cosa giusta l'hanno detta e cioè che la emancipazione del "proletariato" doveva passare dalla istruzione scolastica.
      La prassi era sbagliata proprio perché la "sinistra" è sempre stata "borghese" e quindi invece di emancipare il proletariato lo voleva estendere all'infinito.
      Da cui la scuola invece di fabbricare cittadini (scuola classista) doveva fabbricare schiavi (scuola democratica).

      Elimina
    11. "Ad esempio la cagnara che fate"

      La "cagnara" è funzione del peggioramento drastico esponenziale ed accelerato dei contenuti di questo sito e dei siti collegati.

      La "cagnara" è funzione del peggioramento della "qualità umana" delle persone che pubblicano contenuti qui e altrove.

      A me sembra non solo logico ma meccanicamente inevitabile, per la ragione che scrivevo a Sergio e cioè che dire, scrivere e fare una cosa e un'altra non è "uguale".

      Mi potresti dire che non tocca a me il ruolo del censore.

      Benissimo, però ho aspettato e aspettato e nessuno si proponeva. Come si dire, è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve fare.

      Lo deve fare.
      Perché non farlo significherebbe essere complici.
      Torniamo alle conseguenze di vendere il culo e inventarsi la verginità.

      Elimina
    12. Sarebbe molto semplice: considerati i contenuti di questo luogo, non frequentarlo.
      Invece avete codesto spirito antagonistico per cui rincorrete, volete ciò che dite di disprezzare.
      Non state bene, Nessuno.

      Elimina
    13. Va bene, non lo frequenterò, adesso lo cancello.
      Però l'albero che cade nella foresta cade anche se io non lo sento.
      Qui e nei siti del tuo blogroll che cencellerò ugualmente si continuerà non solo a straparlare o strascrivere ma a coltivare la corte dei miracoli che da cittadinanza agli incolti e ai pazzoidi.

      Io non credo che tu non te ne renda conto.
      Per ragioni tue, ti garba.

      Comunque bene, siamo d'accordo sulla conclusione.

      Elimina
    14. Vedete, Nessuno, potete cancellare tutto quello che volete dai vostri obiettivi.
      Potete ridurvi al soliloquio.
      Dopo un po' vi rompereste le palle, necessitate, per il Vs. spirito antagonistico, di qualcosa che vi permetta di menare la clava. Non vi controllate, tornate sui luoghi che detestate, che disprezzata e vi fanno cagare, e ripetete. È più forte di voi.
      Mi ricorda la pulsioni di molte donne per certi maschi alfa, più li odiano, li soffrono, più tornano ad essi.

      Il primo passaggio è capire che se il soliloquio è l'eremitaggip vi stufano, dovete scendere a patti con i pro e contro di una comunità, per quanto e lasca e numericamente ridotta, e porvi la questione di come rapportarvi col prossimo.
      Non avrete alcuna comunità che, in spirito, vi consideri sua parte, se i rapporti sono basati su colpi di clava, fiotti di bile, complesso di superiorità.

      Ottenete che la parte arguta, di pregio delle Vs. proposte vengano rigettare e, con esse, pure voi.
      Avete età e capacità per rendervi conto di tutto questo.
      Dubito che lo possiate gestire a livello oggettivo.

      Elimina
  7. Diciamocela che è stato pienamente centrato il post esclusivamente per il titolo.
    Ribaltare la frittata sta (:) a cambiare il senso iniziale di un discorso a proprio favore...a favore di chi? Di cosa?

    Anonimo8 novembre 2024 alle ore 07:39

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La credo che non ha capito ,come può se non è riferito a lei ?Dubito che si presenta chi la frittata l'ha ribaltata davvero...

      Elimina
    2. Dubito che si PRESENTI chi la frittata.
      La coniugazione dei verbi, una prece.

      Elimina
    3. Ma nooo Nessuno,mi siete cascato proprio sulla frittata, con una correzione così elementare magari lasciata lì per voi?
      Andiamo su,contestate i professori ma "amate "esercitare la professione in primis.Sembrate uno di quei presidi vecchio stampo altroché e pure abbastanza goffo,vi piace bacchettare Sig.Narciso ,potreste sempre arruolarvi in un esercito militare come volontario,credo che li possiate meglio compiacervi direttamente sul campo per le vostre doti,visto che in questo piccolo spazio non venite compreso come vorreste!

      - Se io rubo un'automobile nell'80% dei casi incasso dei soldi e nel 20% finisco il galera.

      Finisce IN galera Sig. Nessuno.
      Mannaggia come ci si confonde con gli articoli e le preposizioni.. anche se la vedo più tra gli aggettivi possessivi come – soggetto e predicato.

      Faccia un bel giro in bici tra le Alpi :“La Via prosegue senza fine lungi dall'uscio dal quale parte. Ora la Via è fuggita avanti, devo inseguirla a ogni costo rincorrendola con piedi stanchi sin all'incrocio con una più larga dove si uniscono piste e sentieri. E poi dove andrò? Nessuno lo sa

      Elimina
    4. Grazie per la bella citazione tolkeniana.

      Elimina
  8. Mettiamola così: ho un blog aperto a chiunque. Si entra, si legge e se si vuole si può commentare anche da anonimi. Sembra una logica corretta, libera e produttiva. Lo sarebbe se gli ospiti che il mio blog riceve fossero tutte educate, non dico consenzienti, ma almeno dotate di quel minimo di buon senso che permette agli umani di provare a convivere. Invece guarda un po' entrano anche poveri cretini, minus habens, presunti ideologi di non si sa che i quali non trovano altro modo per dimostrare la loro povera esistenza che diffondere sciocchezze e insultare gli altri ospiti che si sono arrischiati a commentare qui. La logica di cui sopra non funziona almeno per me. Se io fossi il padrone di casa di questo blog avrei già da tempo cancellato certi sproloqui con buona pace della libertà d'espressione et similia. E' una vecchia storia Uomo, vecchissima, ed è nata assieme ai social: conosco molti blogger che ne sono stati disgustati al punto da allontanarsi da questo mondo. Ne conosco altri che si relazionano solo con gente normale e lascia i cafoni fuori dalla porta. C'è un motivo facile da capire comunque, tu sei di tanto in tanto visitato da subumani in cerca di visibilità, commentare in modo visibile espone chi lo fa allo stesso trattamento cui ti esponi tu. Io personalmente non lo voglio e credo che non sprecherò più tempo qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultima sparizione del nostro Clavatore fu dovuta al fatto che egli non sopportò in quella discussione sul sovraturismo, il fatto che già ora, 2024, le persone ricche dei paesi del terzo mondo, costituiscono, vado a memoria, il 2o gruppo, per consistenza (dopo i tedeschi e poco sopra gli statunitensi) di turisti.
      Ebbi occasione di visitare Firenze, il 26 aprile u.s., e i volti di turisti pachistani, venezuelani, sauditi, pachistani, kenioti (esempi a caso) e le loro favelle erano riconoscibili.
      Se un un autobus zeppo sale un altro 10, 12 o 15% di sardine, nella scatola si starà ancora peggio.
      Ovvio.
      Purtroppo questo fatto mandò su tutte le furie Nessuno.
      Se ne andò col suo "vi/ti disprezzo".
      Mi dispiace per lui, spero che si sia rasserenato, il disprezzo di chi si ostina a negare che l'acqua è bagnata, se ne va come due grumi di neve sotto il sole di maggio.

      Auguro a tutti pazienza e temperanza.

      Elimina
  9. Cominciamo dall'inizio.
    La ragione del "Coso" è duplice.
    La prima è che questo blog è "anonimo" nel senso che il signor "C" non vuole che i suoi vicini sappiano che mantiene questo sito.
    La seconda è che "Coso" è un modo ironico per sottolineare l'origine involontariamente sessantottina del personaggio, stile Gaia, il quale sarebbe divertente nella sua ironia se fosse un caso isolato ma come dimostra l'attualità, è una tragedia collettiva.

    Io sono qui da un pezzo, a differenza dei fenomeni da baraccone.
    Penso di avere contribuito più di chiunque a cercare di pubblicare dei contenuti in questo sito.

    In origine Coso scriveva di cose neoromantiche e di suoi feticismi sessuali. All'epoca quando si usciva dal seminato c'era il compianto signor Francesco, comunista col rolex. Avercelo, adesso, un Francesco.

    Il Coso odierno si picca di scrivere di politica e sociologia e già questo sarebbe un problema perché come i pagliacci di "Ereticamente" non sa di cosa parla.

    La cosa grave però è che attira e coltiva una circo di fenomeni da baraccone che esibiscono le loro malformazioni e le loro piaghe. Ancora, se fosse un suo ulteriore feticismo, una mania, che ne so, poco male. Però purtroppo è una tendenza, come l'architettura post-moderna. In questi giorni il fenomeno da baraccone si esibisce pretendendo la gloria e se gli si fa notare che è un subnormale e non un esempio, un eroe, un genio, si offende.
    Con l'ennesima ironia acre della sovrapposizione tra il "woke" della discriminazione e il "woke" anti-woke.
    Sovrapposizione tra i MAGA e i Cinquestelle.

    Si, vi disprezzo.
    Coso a te ho detto tante volte che la cosa peggiore non è che non sei all'altezza delle cose che pensi di scrivere, vedi Dugin di cui non sai un cazzo ma che di fatto sei solo un efialte. Inutile in battaglia e pernicioso quando ce l'hai dietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Sessantottino
      Direi che proprio no ci siamo, forse solo anche per l'educazione ricevuta, di tutt'altro genere.
      Nessuno, sempre più spesso perdete, calma, raziocinio e ritegno.
      Strepitate che siete il puro e l'unico.
      Ego ipertrofico e infantile,come quei kompagni che vogliono essere i puri e gli unici e gli altri son fascisti.
      Vi trovate bene nel ruolo; a me fate un po' pena quando vi riducete così.
      Buone cose.

      Elimina
    3. Influenza.
      Il "reale" non è affatto "razionale".
      Il tuo cuneo nel culo di buona memoria è senz'altro reale ma non è razionale.

      Seconda cosa:
      "Ciò non significa che esse siano uguali."
      Grazie al cazzo.

      "Dugin: il fatto che - uso le Vs. parole - I trogloditi sdentati - non siano afflitti dalle varie demenze, senescenze del mondo liquido, artificializzato, dei progrediti superiori sposati col loro cane, e cogli anelli, piercing al naso, esercita un certo fascino sui non-arcobalenghi."

      No. I trogloditi sdentati esercitano il fascino sui fighetta della "sinistra" dai tempi di Rousseau. Cosi come la "mite pastorella" esercitava il fascino nella corte della Regina di Francia. Il trucco è che il "fascino" è sotteso alla assoluta ignoranza dell'oggetto della fascinazione. Cioè tu non sai nulla del troglodita sdentato russo cosi come la Regina e i cortigiani non sapevano nulla della "mite pastorella". Il "fascino" va verso una fantasia.

      "Ad esempio, nella Russia dei trogloditi vige una norma per cui se osi licenziare una lavoratrice incinta"

      A parte che in Italia non puoi licenziare NESSUNO senza passare dal tribunale del lavoro e te lo dico per esperienza, nella Russia dei trogloditi la vita umana non vale niente. Non in questi giorni, da secoli. Citavo il caso di città costruite sulle ossa di decine di migliaia di operai ed artigiani deportati nelle paludi ai tempi degli zar (che sarebbero i Cesari della Nuova Roma, zar è la contrazione di Cesare), adesso cito le ferrovie costruite in Siberia dai prigionieri dei gulag sovietici e cito i milioni di soldati mandati al macello per sfinire le armate tedesche per non dire dei popoli dell'Est passati sotto il rullo compressore comunista, inclusa l'Ucraina della fame. Poi c'è stato il periodo sovietico della Guerra Fredda col muro e tutto e poi il suo collasso, coi decenni di guerra per bande mafiose e si arriva al Putin contemporaneo che continua a ripetere che è finito lo Occidente pagando fior fior di "opinionisti" che vadano in TV da noi a ripeterlo.

      "Qui abbiamo le lotte per... gli uteri in affitto e bambini con due compratori, magari cososessuali, strappati alla loro subumana con utero per altri."

      Non abbiamo nessuna "lotta". Succede che ci sono le elezioni, si popola il Parlamento e il Parlamento legifera.
      Nel tuo essere "Dugin" non hai capito il vero problema.
      Il problema è che il Parlamento legifera ma le nostre leggi sono carta da culo perché i Magistrati le rifanno come gli pare, facendo appello al fantomatico "diritto internazionale" e se non basta scattano "Mani Pulite" e/o lo "spread" coi Governi di emergenza incaricati dalla "europa" o dai "mercati".

      Non posso sperare che ti venga il dubbio di non avere capito. Se tu avessi dei dubbi questo blog sarebbe diverso.

      Elimina
    4. A proposito del "diritto internazionale", dello "spread" e dei "mercati".

      Il problema è quello mostrato dalla immagine e dall'articolo che ho collegato sopra. Cioè che se vendiamo il culo per antica abitudine, per inclinazione personale e per mestiere, poi non possiamo inventarci una "verginità" quando ci fa comodo. Mi fa anche ridere che ci sia gente che va in giro coi pantaloni abbassati a cercare qualcuno che gli compri il culo e quelli dei "mercati" gli rispondono che ce l'hanno già i culi in affitto e allora vanno a cercare nei posti più assurdi, tipo Russia Unita.

      Stessa obiezione che citavo a proposito di Trump e personaggi analoghi. Se uno è personaggio ambiguo, con le mani in pasta dappertutto, con frequentazioni eterogenee, non può essere affiancato al figlio del falegname.

      Non è un caso che fosse, appunto, figlio di un umile falegname invece che di un ricco rabbino del tempio o di un aristocratico terriero. Non è un caso che nascesse nella grotta di Betlemme invece che nel palazzo dell'imperatore a Roma.

      La ragione è che se tu vuoi incarnare la "virtù" nella sua versione "umile", se vuoi rappresentare gli "ultimi" o il "popolo" nella versione dello sdentato, non puoi essere Trump.
      Il quale non a caso si inventa un gioco di parole tipo "sono un milionario del popolo".

      Torniamo al "fascino". Fascino che non è diretto verso qualcosa che si conosce, qualcosa di familiare ma verso la fantasia e nel caso nostro, i sogni perversi.

      Se ci fosse la scintilla della consapevolezza il MAGA si sentirebbe umiliato dal fatto stesso di mettere in pazza le sue perversioni. Ma il MAGA è inconsapevole e d'altra parte è circondato da gente ugualmente inconsapevole e scatta l'emulazione del gregge (ancora).

      Più onesti i trogloditi russi che vivono secondo il principio di partenza di essere schiavi che non esistono senza un re-dio. Non sognano di essere il re-dio, piuttosto, citando "300", ne temono l'arcano potere.

      Elimina
    5. Sul sessantotto so di cosa parlo ma scriverlo qui, come tante altre cose, è abbastanza velleitario. Le cose che scrivo sono quasi tutte ovvie e se le scrivo è perché non risultano ovvie anche quando dovrebbero.
      Potrebbe esistere il caso che tu non sappia esattamente cosa sia "sessantotto" e quindi tu, come altri, non colga i collegamenti.
      Torniamo inevitabilmente a non sapere di cosa si parla.

      Elimina
    6. Qui potete scrivere qualsiasi cosa. Pare ci prendiate gusto.
      Vi interpellare per sapere il tipo di educazione ricevuta.
      :)

      Elimina
    7. Non ci capiamo.
      Non scrivo per divertimento ma per dovere.
      Come ho scritto sopra, sono costretto a scrivere certe cose e a scriverle in un certo modo.

      Torno indietro.
      Se io arrivassi qui e mi si proponesse un certo ragionamento che parte da premesse, svolge un percorso e arriva a certe conclusioni, potrei fare delle dialettica.

      Invece io arrivo qui e trovo Dugin.

      Non solo trovo Dugin che è un mostro che dovrebbe finire impiccato previo processo di Norimberga ma lo trovo citato da gente che NON NE SA NULLA.

      Lo trovo qui e lo trovo altrove, più lo trovo più diventa una cosa catastrofica.
      Come fai a non capirlo?

      Elimina
    8. Avete codesta fissazione su Dugin al quale, personalmente, vado a memoria, non ho mai dedicato una pagina.
      Peraltro, il tale eurasiatismo ad egli imputato, è, nei fatti, precedente alla sua nascita del 1962
      Peraltro la collaborazione tecnica, economica tra Europa e Russia è considerato Il Problema per gli SUA.
      Quindi anche questi sarebbero preda di una colossale, fantomatico abbaglio, psicofissazione.

      I processi di Norimberga.
      Uhssignor, ecco la narrazione dei vincitori.
      Metteteci pure l'antifascismo.
      Du' palle.

      Elimina
    9. Commento di Anonimo16 novembre 2024 alle ore 23:06
      > Cominciamo dall'inizio.
      > La ragione del "Coso" è duplice. ...

      Ripescato dallo spam.

      Elimina
    10. Commento di Anonimo17 novembre 2024 alle ore 00:05
      > A proposito del "diritto internazionale", dello "spread" e dei "mercati". ...

      Ripescato dallo spam.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.