domenica 16 febbraio 2025

Dell'opulenza e della senescenza

Riporto qui un commento postato in "Il Vice Presidente degli USA".

La possibilità che un [...] tedesco venga ammazzato

Non posso scrivere "solo questione di tempo" in quanto questo avviene già  da anni e molto frequentemente ai piani bassi della società, in un tripudio di accoltellamenti, attentati e nocenza criminale da parte dei portatori di pensioni, valori e stili di vita superiori (cit. Boldrini). Il meticciamento ricordatici dallo Scalfari si traduce in acquisti e reclusioni di cretine e poracce che si fanno abbindolare dal maranza di turno e, quando questo non avviene, direttamente collo stupro delle malcapitate (non può che avvenire tramite gli uteri delle Europee).

Il paradiso multiculturale è uno dei rifiuti, del ciarpame ideologico, politico e fattuale arrivato qui in provincia, dell'impero SUA e dalle forze occulte che agiscono in esso (le élite apolidi, massoniche, secondo il Vs. punto di vista).

Esternamente osservo codesto cambio di posizione: fino alla gestione Biden e relativi "dem, liberal" che supportava gli Ucraini, gli SUA erano, nonostante tutto, ciò che garantisce tenore e libertà sufficiente rispetto ai "trogloditi sdentati" del nuovo Reich russo.

Ora che la gestione degli SUA è passata a Trump e relativi "maga" che vogliono un accordo colla Russia , anche a discapito delle richieste ucraine, le Vs. critiche sono tornate ad essere pesanti, come quelle di un tempo.

Alcuni purtroppo.

1 - purtroppo siamo provincia dell'impero e come colonie né subiamo le vicende, con scarsa o nulla capacità di determinare qualche evento.

2 - purtroppo decenni di agio ci hanno reso incapaci di qualche tenacia, volontà nell'affrontare tutto quanto di positivo che non sia pacifico rilassamento, comodità, vita signorile di massa e i disastri, i vizi che questo porta seco. Gli accoltellatori, i maranza delle banlieue, gli accarezzatori con auto su folle, non sono altro che (i figli di) coloro che fanno "i lavori" che i signori non vogliono più fare alle condizioni attuali, quelli che portano il cibo frankenstein merdfusion quando piove a casa tua, troppo pigro per fare la spesa, incapace di cucinare e che sei troppo impegnato colla nuova serie Cazzflix.

3 - purtroppo, più in alto, i riccastri hanno interesse a lavoratori a basso salario consumatori famelici e ad aumentare il volume degli affari e relativi utili (v. imprenditori leghisti con esotici in fabbrica).

Anche negli SUA, inoltre, esiste una rottura sempre più ampia tra la provincia conservatrice e l'urbe con il suo progresso verso il peggio artificializzato di persone in panne da ozio e seghe mentali.

Forse il primo problema è proprio l'agio pluridecennale delle società opulente e la senescenza che ne deriva (manca la garra, Voi scriveste).

Considerate le distopie realizzate dai progressisti masosadici, scambierei trentamila Fratoianni, Salis, Manconi, Saviano, Gentiloni e compagnanza varia anche solo per una metà di Orban!

P.S.
Considerato che praticate la rimozione/non pubblicazione di ciò che Vi urta, lo pubblico anche a casa mia.

15 commenti:

  1. Ciccio, la cioccolata fondente non è uguale alla merda che incrosta il cesso della stazione. La cioccolata fondente richiede competenze e impegno per essere fabbricata, ha un certo valore, si ripone nel suo bell'incarto di stagnola e si tiene sullo scaffale. La merda non solo non vale niente perché tutti hanno il buco del culo ma essendo un prodotto di scarto, puzza e propone parecchi problemi di igiene. Quindi la merda la devi pulire, rimuovere, sciogliendola col disinfettante e poi dandoci collo straccio.
    Internet una volta metteva in comunicazione gente che doveva avere certe competenze e doveva anche procurarsi gli strumenti e metterli in opera. Era un ambiente relativamente selezionato. Oggi Internet è "la gente", non solo non esiste nessuna selezione, è il "cesso di stazione virtuale" dove tutti quelli che hanno il cagotto vanno a spruzzare in giro lo scarto delle loro budella.
    Nessuno pulisce perché dai e dai ormai si è persa la capacità di distinguere la merda dalla cioccolata.
    Per cui una persona può proporre dei deliri psichedelici o fare sfoggio di ignoranza eppure fregiarsi del titolo di "professore".
    E' un mondo alla rovescia ma non nel senso proposto dal Generale Vannacci, perché quando "la gente" ha bisogno di farsi dire come vivere da un generale, posto che "la gente" non fa il militare, significa che siamo alla frutta.
    ...
    Te ne dico un'altra, Ciccio.
    Quelli che vengono cancellati, di norma, non sono gli scritti degli ignoranti, degli idioti e dei pazzoidi, sono gli scritti che hanno un significato e quindi sono dissonanti.
    La norma attuale è il contrario, cioè si promuove l'ignoranza, l'idiozia e la follia tramite i contenuti che, se esistesse un senso nelle cose, sarebbero rimossi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > cancellati, di norma
      Le rimozioni avvengono per disparate motivazioni tra le quali ira per incapacità o impossibilità di argomentare, insofferenza, necessità di combattere ciò che è contro la propria fede, antipatie personali, voglia di mantenere salde le motivazioni della propria fazione, rifiuto di posizioni diverse o rifiuto del principio che, quasi sempre, non esiste netta distinzione tra bianco e nero, etc., l'elenco è lungo.
      In questi anni ne ho viste di tutti i colori.

      Elimina
  2. e questo è niente, tu pensa quanno entrerà in funzione la IA e i mortidifame cominceranno a scannarsi fra di loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo già succede e successe frequentemente, anche senza IA.

      Elimina
  3. Sono andato a leggere il post originale che ha commentato per capirne il contesto e devo dire che non sono riuscito a finirlo.
    È scritto bene intendiamoci ma il contenuto è illogico, fa affermazioni non consequenziali col proprio ragionamento mentre altre sono arbitrarie. Poi non ha capito cosa sia la democrazia e, anzi, ne ribalta il senso.

    Questo per dire che dal mio punto di vista commentarlo sarebbe una perdita di tempo e non capisco quindi l'ostinarsi a farlo sapendo che il più delle volte si verrà censurati.

    Complessivamente sono abbastanza d'accordo con la vostra replica e diverse puntualizzazioni. Soprattutto il punto 1 risuona col mio pensiero. Anche il punto 3. Qualche dubbio sul punto 2 anche se sottolineo solo per acribia: io stesso nella mia epitome ho un capitolo intitolato "Decadenza" che cerca di descrivere, con parole diverse, la stessa situazione.
    La parte iniziale del suo commento mi sembra che riprenda un concetto sul quale vi siete già scambiati opinioni in passato con "loignavo" e serve forse da contesto per la vostra replica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "non ha capito cosa sia la democrazia"
      Ah le risate.
      No scusa, non si ride dei disabili.

      Elimina
    2. Le democrazia è un concetto astratto. Non ha alcun senso se non riferita ad un territorio, ai suoi limiti.
      La democrazia non risolve certo il fatto che parti rilevanti del "popolo" o della società abbiano interessi inconciliabili, incompatibili.
      Molto spesso essa si trasforma in demagogia.
      Infine, un errore assai frequente, è quella di confonderla con l'idea di stato alla Montesquieu con separazione dei poteri.
      Democrazia e separazione dei poteri sono ortogonali.

      Ancora democrazia e uguaglianza sono incompatibili perché la prima so basa sul concetto di "popolo" ovvero di chi ne fa parte e chi no, principio incompatibile colla uguaglianza universale (cosa del tutto farlocca e inesistente, in fantasma che sta nelle menti scadenti che sono I progressisti).

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ohps, errore grossolano.
      Spippolato a letto, sabato mattina presto, soliti problemi con la mini tastiera virtuale del furbofono.
      Correggero' appena possibile.
      UUiC

      Elimina
    2. Corretto.
      Grazie, Io! .
      Ben riapparsa!

      Elimina
  5. Non so perché lo scrivo ma il fatto è che il Fascismo di Mussolini non aveva niente da contrapporre al Socialismo e poi al Comunismo se non la militarizzazione della società, col risultato finale che dopo doppia occupazione militare straniera e fine dell'Italia Nazione per tornare alle colonie del '500, il Socialismo e il Comunismo sono tornati più di prima, tanto che solo l'occupazione militare USA ci ha evitato una ennesima distopia sovietica.

    Allo stesso modo i MAGA e Trump non sono l'antidoto ai "woke" e compagnia, all'immigrazione eccetera. Sono un ulteriore problema e dramma che si aggiunge agli altri. Non controbatti Soros con Hulk Hogan che si straccia la canotta sbraitando "America, yeah" e nemmeno con Musk che si accende il sigaro con le banconote da 500. Succederà il peggio e torneremo punto a capo.

    Si conclude con l'ovvia considerazione che chi vede in Orban burattino di Putin una specie di messia che porti Israele alla Terra Promessa può essere solo un minus habens che ingoia qualsiasi vaccata purché sia in qualche modo rassicurante. Rassicurazione che non viene ovviamente dai contenuti, dalla prova provata, viene più semplicemente dalla ripetizione, dall'eco prodotto dalle voci di tanti vermi tutti insieme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, certo, i dementi "nostalgici" dello "italico vigore" e della mascella volitiva del Duce non si pongono il problema della critica teorica al marxismo leninismo o al capitalismo, gli basta orecchiare di una Terza Via e poi postulare che il Duce non sia riuscito nel suo magnifico e titanico intento solo perché sopraffatto dalle giudo-pluto-massonerie.
      Allo stesso modo, se Trump lascerà una montagna di macerie al posto del cosiddetto "Occidente" non sarà perché è un buffone ma perché giudo-pluto-massonerie.
      Che fa ridere perché tanto Mussolini che Trump erano ben contenti di farsi finanziare da giudo-pluto-massoni, cosi come, detto e ridetto, tutti i capoccia della "sinistra", dei quali nessuno sogna(va) un posto in officina, tutti finiscono nella tenuta agricola con le vigne e la servitù.

      Infine, prego notare che cosi come la "sinistra" comunista vedeva nei Fascisti dei concorrenti e viceversa, allo stesso modo i MAGA sono concorrenti dei "Dem" nel senso che vogliono vendere la stessa merda alla stessa gente, solo con una confezione diversa. Vendere per la stessa identica ragione.

      Con questo fine dello spreco di byte.

      Elimina
    2. Trovo assai risibile il tentativo di ugualizzare i non-progressisti e progressisti. Sebbene abbiano, talvolta, sovrapposizione di ideologie, non sono affatto uguali.

      Elimina
    3. Dalle nazioni fascionaziste non scappavano per miseria, la DDR stava spopolandosi, dovettero inventarsi i confini col filo spinato e i vopos a sparare ai fuggitivi per "difenderli" dal fasciofascismo che c'era fuori.

      Elimina
    4. Più che essere uguali sono con-tempo-ranei vivono nella stessa epoca.
      Ovvio che gran parte delle persone sia fortemente influenzata da usi, costumi, mezzi, tecniche, strumenti e disponibili e comuni.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.