mercoledì 7 ottobre 2009

Eccovi il conto!




Quanto successo e quanto succederà a Messina è segno che l'ingordigia unita al disprezzo per la Natura è alquanto diffusa. Diffusa e pure stupida, visto che la Natura si rivale, regolarmente, sul più nocivo e arrogante parassita. Osservare certe immagini mi fa desiderare che l'avviso si ripeta quanto prima e con maggiore incisività, finché essi capiscano, anche solo per acquiescenza.

Mi auguro che i costi (presumo esorbitanti) degli interventidi soccorso vengano presentati a tutti i titolari di edifici costruiti abusivamente, famiglie delle vittime comprese. Altro che pietismo nazionalpopolare.

4 commenti:

  1. è terribile, essere definiti "arrogante parassita"..Non riesco a comprendere ancora da quale parte stai a man..e perchè ti ostini a porgere la mano per poi colpire..

    onestamente, faccio fatica a comprenderti..Non ne comprendo l'utilità..ti fa sentire meglio? così scarichi la rabbia?ma t'importa realmente di salvare il salvabile oppure è solo e tutta teoria?

    Raccogliere spighe con una sola mano, l'altra pronta a colpire per paura della sconfitta..scruti il nemico e fingi d'essere suo amico..+ questo ciò che pensi?

    RispondiElimina
  2. Non è rabbia, semmai un misto di compiacimento e di cinismo.

    Detesto gli idioti, ancor più quelli che per ingordigia violano, stuprano Madre Terra, nonostante sapessero tutto, nonostante tutti gli allarmi.

    Il teatrino dei piagnistei, assai praticato, specie al sud, è un insulto ulteriore all'intelligenza e alla verità.
    Il latte versato è imputridito e puzza ancor più per le lacrime di idioti ed ingordi.



    RispondiElimina
  3. Quel che più lascia esterrefatti è che anche la liga si è asservita al padrone. Io non avrei mandato un solo bajocco ai mafioncelli, senza avere in cambio le dimissioni di tutti gli amministratori locali e la loro sostituzione con impiegati reclutati in germania.

    Prima comprano i terreni a 4 soldi perchè geologicamente persi, poi li trasformano in edificabili e poi i sottosviluppati del bobbolo ce lasceno le penne e piagneno al cospetto nazionale.

    Ce provano anche qui a Roma, ma solo in pochi casi (vedi le alluvioni dell'Aniene) ed ancora stanno ad aspettà li aiuti.

    Aiuti solo a chi licenzia i propri amministratori e si affida a semplici contabili tedeschi.

    Pace e bene

    RispondiElimina
  4. Bossi dava del ladrone al Craxi, insultava il capo della banda bassotti.

    Ora è pappa e ciccia.

    Mah, politica gestione del potere, arte dei compromessi. Servirebbe qualche secolo di buona amministrazione teutonica col pugno di ferro e probabilmente, non sarebbe sufficiente.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.