giovedì 14 giugno 2012

Più crisi per tutti!

  • Beni pubblici, l'Italia pronta alla cessione
    Monti: «Cederemo gli asset in attivo»
    Sul mercato i "gioielli" degli enti locali
    (Corriere.it)
La cleptocrazia come dice Jared Diamond del capitalismo parassitario come dice Zygmunt Bauman è entrata in piena funzione con l'indispensabile sostegno duale del consumismo sociale populista (più tutto per tutti) che ha contribuito appieno a creare la catastrofe del debito in primis ecologico e poi di tutti gli altri tipi. Invece di rinazionalizzare le galline delle uovo d'oro svendute ai privati (ad esempio autostrade, reti telefoniche, videopoker etc.) quindi di riportare nell'ambito del pubblico ciò che rende(va), si continua con questa peggiore, insensata, assurda spirale problema crescita tumorale pompata dal debito - pseudo liberismo (lemon capitalism). Quando ti sei messo il cappio del debito al collo e lo affidi ai creditori, poi il risultato è questo. Tutto ciò è, è stato e fu estremamente stupido.

Questo sistema assolutamente insostenibile da tutti i punti di vista scientifici può andare e sta andando (fortunatamente, aggiungo) verso il collasso. Leggevo del tumore Expo e della nontrovounaggettivosufficientementepeggiorativo speculazione originatasi per debiti e la follia dell'uscirne aggravando il sistema e facendo altri danni irrecuperabili, permanenti, definitivi. Se Expo e TEEM e TAV Val di Susa e TAV Brennero, autostrada Rosignano- Civitavecchia, People Mover a Bologna, terza pista a Malpensa e autostrada Mestre - Ravenna e migliaia di altri scempi scellerati del genere non si faranno io godrò un casino, esulterò!
L'Italia è sempre stata un paese povero e sovrapopolato e gli ultimi decenni di rincoglionimento consumistico, pompato dal venditore di grappe e veline e leggicontrolaprostituzione di Arcore, basato sul fare i passi più lunghi della gamba sono finiti. Per fortuna!
Come scrive Massimo Fini stanno drogando il cavallo già dopato per farlo trascinare qualche metro in più.
Monti è nello spazio dei problemi, non in quello delle soluzioni. Supposto che esistano soluzioni per un malato che è già terminale. Osservare bene questo grafico: si sa(peva) tutto!


2 commenti:

  1. comunque di crisi moriremo tutti. anche tu

    RispondiElimina
  2. Sì in questa piccola scialuppa nell'infinito dell'universo ci sono anche io. Gia'.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.