domenica 17 giugno 2012

VIII milonga solidaria


Le due bambine di riccioli bionde occhi azzurri che giocavano al saltarello in quell'attico squallido, pizzeria pulcinella al secondo piano lampeggiava il neon tra i pilastri scrostati in calcestruzzo ormai poco armato di ferri a vista. Non serve un set per Ovosodo, è solo la vita.

Ieri la Bellezza è stata sovrana e anche i contrasti che l'anno resa percepita. Soavità dei tempi della luce di giugno e il mare e la luce del mare, gli spazi ariosi a ponente che si affogano in Tirreno, scelse bene quello, poteva grattare con un dito Corsica, Elba e Gorgona e Capraia, proprio come ieri, erano loro a esibirsi per il capostipite. Ecco, il rito, il tempio era la rotonda Mascagni e tutti i colori che dall'azzurro all'arancione del tramonto l'inno del preludio.
Poi su quel mare la malinconia dei tango che porta via ciò che resta dell'anima.

Piacere.

Quel contrasto tra nasi forati di punkabbestia, popolane di porto tattuate e piccoli e medi borghesi eleganti,in nero e tacchi vertiginosi e scollature sulle anche di ochos o dissociazioni a cercare un ristoro tra i relitti dell'orrido modernista è stato anche il piacere.

Fortuna che A-Woman mi mollò un anno fa.

Essere composito amato animato da mille tangheri fluttuante all'unisono, ti ubriachi a vederli dalla balaustra,come una medusa nel blu del mare. Metà di mille erano donne. E molte di queste chioma corvina oh come mi piaccion a me da morire, occhi bruni o ancora occhi come le onde molli di blu lì dietro. Ti appoggiano le tette sul busto la tempia sulla guancia, sposti la seta nera sulla schiena, appoggi la mano. Chiudono gli occhi ma tu non puoi anche se lo vorresti più di ogni cosa. E ti chiedono di abbandonarsi, portale per tre minuti d'amore.


(via ixnous.org)

4 commenti:

  1. Bello quello che hai scritto, anche se non ho compreso tutto. E la Bellezza, vale la pena di aprire gli occhi ogni mattina solo per lei.

    RispondiElimina
  2. La bellezza salver'a il mondo?
    Il mondo e'sempre piu' brutto, il peggior modernismo avanza.
    Ma ci sono ancora delle resistenze.

    > non ho comopresto tutto
    Capisco che condensare in poche righe il vissuto di otto ore non puo' rendere l'idea. E'solo qualche tessera, il resto del mosaico lo devi completare tu.
    Quell'esperienza e' sostanzialmente indicibile. Puo' solo tratteggiarla.

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, chi legge non deve sempre capire, semmai arricchirsi

    RispondiElimina
  4. Non posso ovviamente imamginare cosa possa essere l'utilizzo della roba che scrivo, dipende assolutamente dalla lettrice (oggi uso il femminile, per cambiare) dal suo stato d'animo quando legge, dal contesto etc.

    Questa è una pagina proprio di diario, trascrivere e un po' rivivere un entusiasmo. Diciamo che l'entusiamo può portare un po' di energia anche a chi è intorno a te. Se così, bene!

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.