mercoledì 27 marzo 2013

bestia? mh...



Mi sono perso in una discussione, anche stimolato dal tanto semplice ed interessante quanto preoccupante articolo di Antonio Muriel pubblicato da Ugo Bardi.

_era ed io ci eravamo scambiati in settimana un paio di messaggi di questo tenore.
Scusa scorpionessa ho tergiversato, pochi rapporti ora con le donne fuori dalla milonga. Niente più tangheri di una volta, solo un granchio
Lasciamo tutto nella milonga, allora granchio problematico.
Però mi sei simpatico.

Mi aveva poi chiesto se sarei andato alla milonga di Flora e così era lì ieri sera. Dopo aver ballato con _ica la mora del profumo (che inizia a ri-prendermi) mi fa un cenno "non vieni a sederti qui?" sorridendo. Et voilà.
Allora le ho detto che volevo chiarire un paio di cose: la problematicità consiste nel fatto che io non voglio relazioni e coinvolgimenti sentimentali in questo periodo, che avevo pensato di invitarti a casa mia martedì scorso, dopo la milonga e che poi ho intuito che tu non sia una tipa da una botta e via, confermato poi dall'analisi della scrittura (mi aveva scritto a mano i suoi recapiti su un biglietto) decisamente più estesa nella parte superiore  che in quella inferiore alla riga. Il tuo corpo fine e longilineo parla abbastanza chiaramente. E il tuo comportamento tenero ed avvolgente (che quando mi prendi la mano durante un brano e  il successivo o durante le cortina mi da fastidio, sono allergico) parla come parliamo quando balliamo. Allora _era, io sto cercando il mio cigno nero, sei adulta, ora sai cosa cerco-offro. Se vorrai passare un momento piacevole il prossimo martedì potrai venire a casa mia. Così, quando capita.
Mi organizzo allora! ha riso. Ella ha poi confermato le mie conclusioni, che per le donne non è facile, la parte romantica per lei è importante, ridacchiava pure tu non sai mica ancora  quanto bestia posso diventare, poi si è schernita.

Ho trovato molto liberatorio, chiarire le nostre posizioni, fare pulizia sincera. Abbiamo ballato  intensamente, quasi da amanti dopo (ella ha già studiato quattro anni, ci guardavano quando aprivo gli occhi per non finire addosso alle persone a bordo). Mi ha detto che ci penserà se venire a casa mia.
Penso che non possa andare più in là di piacevoli ed estemporanei momenti insieme, di scambio di gradevolezze e piaceri del corpo. Guardavo _ica del profumo e un'altra TJ ieri, le mangiavo con gli occhi, penso che si siano accorte. E' anche il senso datomi dal fatto che ora inizio ad avere un piccolo potere di un tanghero che inizia ad essere decente, a cavarsela, dall'intuire che ora iniziano a preferire di tanguear con me invece che con altri. Ehggià l'ego che si impavoneggia subito. Ma tant'è, è proprio così, sarebbe ipocrita negarlo.

Poi ancora un messaggio questa notte..
Penso di essere troppo romantica per la bestia che c'è in te. Però mi piaci molto.
Forse bestia che cerco da qualche anno è la parola sbagliata. Diciamo piuttosto libertà gioco e qui_e_ora.

Solo tango o poco più.

9 commenti:

  1. E' il poco piu' che e' bestiale....
    Ti adoro
    FG

    RispondiElimina
  2. Ho percepito che da una parte eta anche allettata ma anche un po' brutalizzata dalla mia franchezza, dall'idea.
    In effetti deve essere terribile l'idea del solo sesso (ludico) per una romantica. Beh, ora ha letto l'insegna posta sopra la mia bottega, se cerchi un paio di forbici non vai dal fornaio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non trovo per nulla terribile l'idea del solo sesso e basta. Anzi.
      Eh si che mi definisco romantica. Eppure so distinguere bene, molto bene, la differenza dell'innamorarsi e il solo sesso fine a se stesso.
      Rifletto sulle tue parole. Mi sto convincendo sempre più che,a volte,gli uomini vengono spaventati dagli atteggiamenti di alcune donne, convincendosi che siano chiari segnali d'innamoramento invece di capire che sono semplicemente modi di porsi, diversi dai loro.

      Elimina
    2. Il sesso ludico, senza (particolari) coinvolgimenti sentimentali non è il mio punto forte. Infatti sto studiando ...
      _era mi aveva dato segnali chiari: tu mi piaci.
      A questo punto ho chiarito cosa posso offirle. Ho capito che è poco rispetto a ciò che desidera ovvero anche attività extra camera. Io non sono così coinvolto per questo.
      La chiarezza di intenti fa.bene, non ho alcuna voglia di raccontare delle falsità per infilare il mio cetriolo nella sua patata. Pare che queste sofisticazioni non siano così rare.

      Benvenuta Lo_punto. Che bello il tuo avatar! Dove è possibile leggere un po' di te? :)

      Elimina
    3. Più chiaro di così! Ottima riflessione.

      Ti ringrazio per l'accoglienza, sono fresca freschissima di questi luoghi. Forse ho anche sbagliato ad intervenire così senza presentarmi.Nel caso mi scuso! Per caso son passata, per caso ho letto e con decisione ho risposto ;)
      Al momento non ho un blog, non so bene ancora come muovermi qui. Questo è il mio secondo o al massimo terzo intervento!
      Ripasserò con piacere.

      Elimina
    4. In questo mondo della diariosfera ci si inizia a conoscere dalle pure parole.
      E così si diventa curiosi.

      Elimina
  3. La tua franchezza può essere stata destabilizzante, ma merita rispetto. Credo sia fondamentale segnare i confini, mettere dei paletti. Cosa vuole l'amore romantico? Passeggiate mano per mano sotto le stelle? Carezze? Promesse che non verranno mantenute? Sono un po' confusa, in questo periodo, ma preferisco senza dubbio la schiettezza e la bestialità (anche se non sono sicura che "bestialità" sia il termine corretto da usare).

    RispondiElimina
  4. Cosa vuol dire?
    Forse non siamo abituati a pensare l'amore, LaRossa e così non riusciamo a pensare cosa desideriamo dall'eros, cosa vogliamo veramente e cosa non vogliamo, cosa siamo disposti a pagare per ottenere cosa.
    Penso che ella intendesse che il solo sesso non le basta. Ma è una intuizione da quanto mi ha detto (potrei riassumere alcune suoi pensieri con "ci sono molte cose belle da fare insieme").

    Bestialità a me non garba.
    Primo perché "bestiale" è il temine preferito da coloro che tendono a demonizzare molte categorie di pulsioni.
    Secondo perché spesso attribuisce moralmente e con falso ideologico comportamenti tipici di homo ad altre specie animali o, in genericamente "alle bestie".

    Io le ho risposto che preferisco "libertà gioco e qui_e_ora".

    RispondiElimina
  5. In questa pagina di Amore_Immaginato ulteriori sue considerazioni.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.