mercoledì 20 marzo 2013

Luci accese anche di giorno - 2



(Luci accese anche di giorno)

Abbiamo fatto le ore qualcheminutoalletre, ieri. Il veleno dolce della milonga e poi... poi portato a casa _tta e poi con _ren, basca, ce ne siamo tornati tra i colli felici come pasque con la nostra adrenalina in corpo, il nostro ego soddisfatto e curato, con il profumo di cioccolata e vaniglia sui polpastrelli.
Avevo voglia di dolce e così ci siamo infilati, qualcheminutoalletre in un forno "storico" all'inizio di via Saffi dove il godimento sublime sono stati due bomboloni freschi al mascarpone. Ecco, due bomboloni e un'aragosta alla crema cinque pleuri. (aquisto direttamente dal produttore). Goduria a caro prezzo.
Qualche anno fa con diecimilalire facevi una mezza spesa. Qualche anno fa un bombolone costava 40 o 50 centesimi. E' ovvio che prezzi così di un'economia da rapina  possono solo affossare l'economia. Per un po' di tempo essi non avranno più parte del mio reddito, la loro esosità merita che io non li assecondi.

Ecco, poi io vorrei avere delle bombe atomiche tascabili. Perché in quei venti minuti di vagare nella città prima di qualcheminutoalletre, a strade straordinariamente e meravigliosamente deserte ci siamo fatti dodici semafori di cui dieci rossi.
Ecco, qui la mia parte anarchica e libertaria inizia ad odiare l'ipernormazione securitaria, sadica e vessatoria che è nel nucleo ideologico di un certo progressismo moralista, demagogico, allineantesi sulla presunte o reali  mediocrità gregarie quadratiche medie.
Io vi odio amministratori pidiossini  buonisti mediocri timorosi capipecora progressisti intimoriti arroganti politicamentecorretti grigi massificati e massificanti. Voi che che sfracassate il paradiso della milonga mio, le gioie tanghere mie con la vostra demenza securitaria anche semaforica mediocre. Io romperei uno ad uno quei semafori rossi di merda ore qualcheminutoalletre e inficcherei in voi nei vostri occhi le schegge dei loro vetri.

9 commenti:

  1. Un'altra dozzina circa lampeggianti.
    Quindi abbiam ca. il 50% dei semofori accesi.
    Ecco ho trovare in rete alcune cose sull’art. 169, “(…)l funzionamento degli impianti semaforici a tempi fissi è vietato dalle ore 23.00 alle ore 7.00″

    RispondiElimina
  2. Ecco, anche questo è così mefistofelicamente pidino: fare leggi e poi derogarle sistematicamente.
    L'articolo cita le deroghe: “Allorché si verificano particolari condizioni di circolazione, con flussi di traffico elevati, o presenza di sensi unici alternati, o lavori in corso e simili, è consentito il funzionamento degli impianti semaforici anche tra le ore 23.00 e le ore 7.00″.

    Ma ieri, diogalera, non c'era nulla di tutto ciò, Flusso di traffico elevato... già.
    Ecco il Grande Fratello. A me verrebbe voglia di fare ricorso contro questa follia, contro questo grande controllo "per il tuo bene" diocane che mi mancano le bombe atomiche proprio sì.

    RispondiElimina
  3. Poi leggo petizioni come questa prosemafori accesi anche di notte e mi inizio ad odiare molti, non soli i capipecora ma pure le pecore.
    Piccole merdine scadenti timorate della vita, vi odio.

    RispondiElimina
  4. Uomo ecchere' .... Dormito male?
    Semafori sono solo semafori! Mi fanno cagare il belino anche a me.
    Ma rischiare le coronarie per l'albero regolatore di traffico no. Io non ti voglio perdere per un capopecora!
    FG

    RispondiElimina
  5. In effeti anche _ren era stupita della mia rabbia ieri sera. Non che sia uscito male dalla milonga o abbia dormito male.
    Ma è stato un progressivo. Il primo o il secondo rosso nel nulla non ci fai caso, il terzo inizi a sbuffare, il quarto e quinto inizi a smoccolare..

    Una volta io li bucavo tutti questi semafori rossi per idioti quadratici medi. Solo che ora sono controllati. Mi era quasi venuto voglia di coprire la targa, sai!? Fottere questi controlli sadico securitari.

    RispondiElimina
  6. Lo raccontavo stasera alla mia vicina, quella della cibatta allo zio Osho.
    Mi capisce ma poi fa: sai quei poverini che attraversano senza fare attrnzione...
    Le ho risposto che la selezione naturale sarebbe bene facesse il suo corso.
    E'rimasta un po' contrariata, poi ci siamo messi a ridere.

    RispondiElimina
  7. Uomo ti si sozza la
    Macchina di sangue.....
    FG

    RispondiElimina
  8. A diventare paesanoni provinciali di stradine amene e senza semaforo alcuno e con poco traffico ci si abitua bene e si diventa intolleranti. Bacetti, cara

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.