mercoledì 7 agosto 2013

Forsennato imbronciato

Altra vetta oggi, con panorama spettacolare, uno tra i primi dieci migliori, a mio avviso. +915 m in 2h.
UnBambino ha tirato come un forsennato, anche scendendo. Ma è da stamani che al broncio, mi ha detto che così (senza amici) la montagna gli sta sempre più qui. Ora siamo cotti, ci riprendiamo un po' e poi lo porterò al campo di calcetto.
È molto sottile il confine tra l'indurre una passione e instillare una repuksione. Tutta l'ascensione da solo, lontano e senza dite una parola. Ora due giorni di pausa, passiamo alle armi di calcetto di massa e altre.

16 commenti:

  1. Sicuramente soffre un po' la mancanza di coetanei, ma se ora mugugna un po' per queste escursioni, in futuro le ricordera' con piacere, come qualcosa di vostro.

    RispondiElimina
  2. Mi domando come gestirai i sabati sera in cui, tra pochissimo, vorrà uscire con gli amici quando dovrebbe stare con te.

    RispondiElimina
  3. ''È molto sottile il confine tra l'indurre una passione e instillare una repulsione.''

    Arrivi sempre al punto.

    E il Bambino ?
    BEH ... è piccolo, deve mangiare ancòra qualche quintale di merda Homo, per apprezzare la Montagna ...

    RispondiElimina
  4. E'giusto che abbia voglia di stare con i ragazzini della sua età, già se ce ne fosse qualcuno che vi accompagna affronterebbe le escursioni come una sfida sportiva o un gioco.

    RispondiElimina
  5. Il calcetto con altri bipedi, una mezzora del suo programma TV preferito e il salame di cioccolato della nonna hanno risollevato il morale.

    x Spirito Libero:
    Sì, lo spero

    x Alahambra:
    _zzz dice che passeremo ancora poche vacanze coi nostri bipedi. Quando sento Auò mi dice che è diventata taxista di AWKid. (8| Non so cone sarà. Avrà il suo tempo e qualcosa (tipo i pasti) lo faremo insieme. Probabilmente sempre meno. :/ Così la vita.

    x Marco Poli:
    Non dirmi che ho trovato un cinico misantropo più cinico misantropo di me! Qui siamo già in tre, con Alahambra.
    Penso che noi cinicomisantropi siamo persone positive al punto tale che detestiamo accontentarci fel tran tran e della mediocrità.
    Dove la Montagna è fatica si trovano spesso persone eccellenti. Fatica & impegno sono filtri efficaci.

    x Sara:
    Supposto che ne esistano ancora... Ahah
    Qualcuno esiste ancora ma... ci sono varie condizioni (alle quali accennavo) che rendono oggettivamente non facile intessere relazioni qui. Vedremo.
    Buongiorno Polliciona Verde :)

    RispondiElimina
  6. ''Dove la Montagna è fatica si trovano spesso persone eccellenti. Fatica & impegno sono filtri efficaci.''

    Sì.
    E' la dimensione cui anelo ... ancòra un po' di dispensa ( ciccia ), e parto pure io !

    ^_____^

    RispondiElimina
  7. difficile stare in equilibrio tra volere tempo per noi (in realtà per me) e concedere tempo per lei (mia figlia, ora tredicenne). struggente, perché vivo a 250 km di distanza e mi infilo nei suoi spazi e nei suoi tempi e sono spesso un disturbo al tran tran. La passione per il basket che ci accomuna ancora è tempo in comune. vedremo quanto durerà.

    RispondiElimina
  8. http://www.corriereadriatico.it/attualita/ucciso_un_lupo_a_san_severino_e_stato_investito_da_unauto/notizie/309814.shtml Notizia buona o cattiva ? I lupi sono tornati sui miei monti e non solo, visto che sono stati avvistati anche sul Conero...Intanto gli svizzeri vogliono che noi uccidiamo i nostri orsi prima che sconfinino da loro...Hitler , fosse stato veramente Hitler, doveva invadere la Svizzera dopo la Francia...

    RispondiElimina
  9. Se mia figlia non avesse trovato amicizie qui al villaggio mi sfrantumava i coglioni

    RispondiElimina
  10. Io un po' tuo figlio lo capisco :-)
    Solo adesso imparo ad apprezzare ciò che da bambina mia madre, fingendo fosse un gioco, mi "imponeva" ogni estate. Di certo troverai l'equilibrio.
    :-*

    RispondiElimina
  11. x Marco Poli:
    Ancora un po' di dispensa e ciccia...
    Non ho capito; cosa intendi?

    x Marco Ghezzi:
    250 km? Gasp! (8|
    È dura con distanze così. No, anzi durissima. Anche Francesco (avatar azzurro) è in condizioni così. Siete in gamba cari papà separati a lunga distanza (io mi limito a 8 km). Tutte queste difficoltà ci mettono alla prova ed esercitano la ns. volontà di paternità. Io rinunciai alla carriera in Svizzera per stare vicino al mio bipede. Dico che fu una buona scelta. Ma una distanza così complica tutto terribilmente. Ho un conoscente a MI che ha due figlie a RM...
    La foresta cresce in silenzio e tua figlia capirà col tempo. Tieni duro, Marco.
    Pure io ero appassionato e giocavo a basket ma mio figlio è "invasato" di calcio >:/

    x Francesco:
    Hai letto La via del lupo? Sicuro che ti piacerà! (anche per la biosociologia di quella specie).
    Bavaresi e svizzeri hanno un approccio utilitaristico squallido. Austriaci e italiani (ma non certo tutti, parlavo tempo addietro qui di mio zio) possono dar loro lezioni di ecologia per quanto riguarda i mammiferi carnivori (lince, lupo, orso (quest'ultimo è onnivoro)). L'altro giorno ho visto un puledro attaccato dall'orso, fasciato e medicato.
    Il problema è la pressione e la invasività antropica che non solo non diminuiscono ma continuano a crescere.
    Sti coglioni di homo non hanno mai capito l'esistenza di limiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che sono pigro ... cioè poco stimolato, anche solo a camminare in una città che conosco come le mie tasche, gente inclusa.
      Devo emigrare.

      Elimina
    2. Un mio istruttore di cointegro diceva: non fuggite, la vita è qui e andando altrove sarete sempre con voi stessi, compreso ciò per cui... fuggite (seguiva poi l'invito al miglioramento personale).
      Certamente il luogo è importante, non mi andrebbe certo di camminare per ore in una periferia o in una distesa tumorale edilizia. Ma anche il camminare in sé è importante. A volte è necessario motivarsi anche nel camminare. Non si mangia (mai) gratis! :)

      Elimina
  12. x Francesco:
    Capisco. Ci vorrebbe anche in questo paesino di piccole frazioncine sparse lontane una dall'altra un po' di ... "villaggio" per UnRagazzino.
    Anche oggi come ieri no montagna x noi e sì calcetto et similia. Devo mantenere un certo equilibrio altrimenti il bipede mi si sminchia.

    x La Rossa:
    La dimensione del tempo è fondamentale. Senza di essa non esisterebbe l'educazione (siberiana o ... tridentina). Scherzi a parte, l'educazione a volte (come lo sport anche, ad esempio) è stringere i denti, far cose delle quali non si ha voglia, impegnarsi e a volte pure "sgobbare". Ora che non ci sono (purtroppo e per fortuna) le educazioni coercitive, bisogna usare anche la carota o, quasi esclusivamente la carota. È molto più fine e complesso. Io ho anche sua madre che spesso rema contro.
    Che gioco faceva tua madre? L'approccio ludico è uno dei migliori.

    x Astrolabia:
    Papino e bambininone :) Tra poco arriverà ai miei 183 cm e poi li supererà.
    Buongiorno lucanichella bellabbona :)
    Qui fanno delle lucaniche (luganeghe in dialetto locale) squisitissssississime.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.