mercoledì 14 agosto 2013

Mora di rovo

Andato domenica dopo nove giorni in una bella milonga a Caldaro in Alto Adige dove ho incontrato una sudtirolesina bella come una mora di rovo, dolce e un po' aspra e anarchica. Il Tango è anche questa meraviglia e condanna di incontrare queste essere meravigliose e lontane che puoi amare solo abbracciamdole per tre minuti. A volte è di una intensità pazzesca ma non parlo di tecnica, parlo di pathos. Fine e con un vestito verde che mentre scrivo mi verrà come aggettivarlo quel verde, nera di capelli e un poco zigomuta e con quelle labbra germaniche alla Mike Jagger. E un viso con un'ombra di sofferenza che poi ho capito dalle cronache locali, gugglandone il nomecognome, che perse il figlio più grande proprio un anno fa quando - penso non sia affatto un caso - si abbandonò al Tango.
Mi piaceva il suo italiano con quelle erre un po' tirolesi e qualche incespicare rado e le sue parole politiche ed ecologiche che erano seduttive.
È come se ti precipitassi giù per quei tornanti, quel pathos pazzesco, al rischio di capottare ad ogni sferzata.
Qualche giorno che ho _ika nella testa e mi ricordo qualche errore nostro ma anche il suo batticuore col mio e le coppe dei suoi seni incorniciati di verde acquamarino. Come una moro di rovo.

6 commenti:

  1. Sudtirolesina... 'nzomma, con i tacchi era alta quasi come me.
    Risponde ai messaggi. :)

    RispondiElimina
  2. Notevole la storia di questa persona, ha saputo affrontare un dolore cosi' immenso sublimandolo con il tango. Facci sapere come prosegue, Uomo :)

    RispondiElimina
  3. ..Le donne attraenti tendono a sembrare anche più interessanti e brillanti, almeno all'inizio...Potevi prepararti prima magari studiando un po delle bellissime leggende del folklore locale ed infilandole nel discorso...

    RispondiElimina
  4. x Spirito Libero:
    La mia è un'intuizione sostenuta da ciò che lessi lunedì mattina arrivato a casa dalla milonga sulla versione in linea di quel quotidiano provinciale (e dalla data, luglio 2012) e dal fatto che ella mi aveva detto che studia tango da un anno.
    Spero di poter raccontare ancora. :)

    x Francesco:
    Mi ha raccontato, anzi sussurato che è anarchica su un passo in cui... non stette ferma. Poi nella conversazia (el chamuyar anche se non millantavamo alcunché) sono uscite idee che mi attirano, su ecologia e politica. Se non le hai non le puoi esprimere.
    Carina l'idea delle leggende e fiabe del folklore locale. :) Quando trovo terreno fertile non mi mancano idee e provocazioni intellettuali. Diciamo che non avrei molte frecce in faretra con una groopie heavy-metal appassionata di super bike. Probabilmente non la vedrei neppure carina (ora, alla mia età).
    Anche la sua professione è interessante.

    RispondiElimina
  5. Mi sembra molto pericolosa!!! accipicchia!

    RispondiElimina
  6. Pericolosisssssima"
    Ahah
    Ieri sera "silenzio". Non vorrei esagerare coi messaggetti.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.