giovedì 15 agosto 2013

Dopo tredici anni

Oggi ho riabbracciato la madre di mio figlio dopo tredici anni. Circa nove dei quali di odi, rancori, dispetti e angherie subite, di tribunali, periti, querele e altro del genere.
Trento, ore diciassette e qualche minuto.
È una bella città, Trento. Per fare festa me la sono girata per circa 1h 20' da solo, col sapore dell'armonia e il sorriso di una foresta silenziosa e verde che cresce florida.

23 commenti:

  1. mah ! io forse l'ho fatto il giorno della cresima. poi sono andato a prendere l'amuchina

    RispondiElimina
  2. Da quanto è che sei separato, Francesco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da sempre, anche quando eravamo sposati eravamo già separati

      Elimina
    2. Mi dispiace, Francesco. Mi sembra molto amaro tutto ciò.

      Elimina
    3. era una battuta, ovviamente

      intendevo dire che eravamo due persone totalmente incompatibili, non si capisce come sia potuto avvenire il nostro incontro

      Elimina
    4. Lo avevo capito.
      Avvenuto perché? Era bella?

      Elimina
    5. anche di più che bella

      allora, adesso è un cesso

      Elimina
    6. Se kundalini non ti dovesse garbare, diciamo cje un pelo di (bella) fica tira più di una pariglia di buoi.
      A volte troppo.

      Elimina
  3. E' davvero difficile ma importante riuscire a superare i rancori con gli ex, ti libera, ti da' nuove energie e fa bene ai figli, che soffrono nel vedere astio e tensioni tra due figure cosi' importanti. Purtroppo a volte le cose non vanno come dovrebbero nel matrimonio e ci si separa, ma saper andare oltre e' fondamentale. Io non ho mai avuto rancore per il mio ex marito, lui ancora si, e mi spiace davvero tanto. Spero che arrivi anche per noi il momento della pace.

    RispondiElimina
  4. Ora sua madre ed io siamo in uno stato abbastanza pacifico: dal 2009 ho ottenuto ciò che consideravo il minimo in quantità e qualità di frequentazione con UnRagazzino e ciò mi ha placato. Ora abbiamo i normali dissidi (non molti) di una famiglia (aperta).
    Quando ella inizia a contare le ore e i giorni che passo (a suo avviso) in più col mio bipede va a gettare benzina su braci che sotto non sono e non saranno mai spente. Avendo io una dimensione spirituale, ecologica ed etica più spiccata della sua ho il compito/dovere (come ho sempre fatto) di incanalare energia e dinamiche in un filone fruttifero. Piano ha dato buoni risultati.
    Ti auguro che tu possa fare lo stesso (la dimensione spirituale è importante anche in te) con il papà di SpiritinoLibero, hai buone probabilità che la tua ecologia guarisca il suo rancore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero...purtroppo nel nosro caso lui pensa che i torti del fallimento siano tutti e solo miei e quando uno pensa di avere ragione riversa sull'atro ogni responsabilita' tirandosene fuori. Cmq a me basta che lui sia un buon papa' per il piccolo, magari nel tempo...con l'eta'...e qualche riflessione in piu' si ammorbidira'.

      Elimina
  5. Che bello. Non so come ci siate riusciti....ma è bello.

    RispondiElimina
  6. anch'io ho appena provato qualcosa di molto simile con il mio ex marito...una settimana fa è venuto a prendermi a Milano con nostro figlio e siamo andati da dei suoi amici in maremma vicino alle terme, cenavamo su un tavolo lungo di legno tutti insieme, suonavamo, ballavamo, bevevamo e non mi sono mai trovata tanto bene con degli estranei, mi sembrava di essere in un film di Pieraccioni, poi a guardare le stelle di notte e fare il bagno a Saturnia con l'acqua calda e io e lui ritrovarci uscendo dall'acqua ad abbracciarci dal freddo e toccarci e poi continuare soli, in mezzo agli alberi, al nulla, alla notte ... ma poi il giorno... il rientro.
    Per me e lui però è differente da ogni altra coppia di ex sposi. La differenza sta nel fatto che per me è LUI l'unica famiglia che ho mai conosciuto così come io lo sono per lui e nonostante il sesso, le vibrazioni, anche l'amore che ci possono dare altri ma l'affetto, la stabilità, il senso di famiglia l'abbiamo percepita insieme per la prima volta...e non ci lascerà mai come un padre, una madre...ma anche un grande amico ...un grande amore...
    sarò romantica come mi dici sempre tu ma gli uomini che io amo ora sono follemente ancora più romantici...da una parte e dall'altra.

    RispondiElimina
  7. x Spirito Libero:
    Sono molto rari i casi nei quali la responsabilità della rottura è quasi esclusivamente da una parte e ciò probabilmente vale anche nel vs. caso.
    Il tuo essere un po' distaccata e anche la tua ecologia (mi basta sia un buon papà) avranno effetti positivi.

    x LaDama Bianca:
    C'era serenità e il piacere di ritrovarsi intorno a UnRagazzino (e suo fratell(astr)o) ed è venuto da sé. Basta ascoltare dove ti porta il corpo.
    Devo venire a leggere come ti va.

    x almamlavera:
    Devo leggere un po' anche come va a te.
    Anche voi che site foglie di betulla mosse dal vento vi siete, per qualche ora, ritrovati felici, il corpo ha scacciato la mente e vi ha fatti toccare, riabbracciare.
    E' l'ego che spesso ci porta lontani dagli affetti che rimangono quando spesso l'eros muta in fraternità.
    Sono felice per te. Continuate a volervi bene in libertà, sai che ritengo in gamba il padre di tuo figlio.

    Hanno suonato le campane delle sei. Tra poco via per l'ultima ascensione (anche scalata di una nuova vetta oggi che dopo giorni è sereno senza nuvolaglia sopra).
    Buona giornata a tutti! :)

    RispondiElimina
  8. si hai ragione , guardando al passato o nella vita di altri, mi rendo conto di quanta libertà io ho sempre avuto insieme a mio marito e che siamo noi a creare il nostro destino e i suoi aspetti negativi con la passività. Non dovremmo mai accettare l'inerzia della vita. So che è difficile l'ignoto, trovarsi un'altro lavoro, un'altra casa, un altro modo di vivere. ma se dipende solo da noi, non accetteremo l'inerzia. Però io non posso nemmeno costruire una vita insieme ad un uomo sulle rovine di un'altra donna.. io amo un uomo sposato - Nico- e lui ama follemente me anche senza toccarmi, ho capito che non sempre c'è una via d'uscita.. come in Italia c'è stabilità, tradizioni, arte, architettura, storia, riti, modelli, strutture così come come nelle famiglie italiane. In altre parti del mondo non c'è niente,in altre parti ci sono solo strade e supermarket, così un abitante di un' altra parte del mondo (come me e mio marito) senza nulla, può qualsiasi cosa ed è fantastico.. ma per chi è "italiano" non è così semplice...

    RispondiElimina
  9. Interessante questa osservazione sulla "stabiilità" italica. Mi sorprende. Ma Nicola non è fediftago? Tuo marito direi mercuriale per quanto ho letto e capito è italiano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nicola all'inizio mi ha mentito su praticamente tutto.. ora credo di sapere la verità , credo. E' una persona complessa, riesce a essere diverse persone nello stesso tempo e a farti credere che lui è solo una e a commuoverti , emozionarti, turbarti,ridurti quello che vuole, è pericoloso. E' una persona che ha le stesse origini del mio ex marito,ma questo nè mio marito nè lui lo sanno quindi non posso nemmeno raggiungerlo per non correre il rischio di incappare nei genitori del mio ex marito che ci hanno visto solo una volta in dodici anni ... è una situazione paradossale , piena di sottorfugi, io non so come fare ..ho provato a lasciarlo, ci provo di continuo almeno una volta alla settimana, ma lui riesce sempre a commuovermi, ad amarmi in modo intenso, estremamente romantico da una parte da sentire il suo battito, il suo dolore un tutt'uno con il mio ma anche depravato volgare da sentire tutto il suo desiderio tutt'uno con il mio, siamo completamente fuori dalla realtà.Lui è come nessun'altro.. è come me...e lo amo,lo adoro così com'è ,lo voglio...e ogni volta che lo lascio o che lui lascia me poi ci ritroviamo , non riusciamo a staccarci, siamo una cosa sola e lo sento mio solo mio anche quando è con sua moglie, lo sento attraverso delle vibrazioni che mi giungono e si tramutano in sensazioni che mi fanno vibrare e sono reali.. quindi noi siamo reali anche dentro l'illusione, dentro le nostre fantasie.... è la mia anima gemella, io credo che i nostri atomi appartenevano alla stessa stella... sento un contatto oltre la realtà, oltre la vita.... e tutto questo lo trasformiamo in reali e vere follie che sono solo nostre, non le condividiamo con nessuno, solo noi possiamo capirle, incarnarle con ogni atomo della nostra pelle e anima..,

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.